home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI - Discussione n 83319 - PermaLink
   SARCOMA DORSO GATTO + CARCINOMA POLMONARE-SIAMO QUI, A DISTANZA DI QUASI 4 ANNI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-01-2014 alle ore 19:40   
Da questo momento continuerò QUI' , ma senza più parlare di cose brutte. Quando mi collegherò lo farò per condividere con chi vuole bene a Jerry solo i suoi momenti belli.
Grazie a tutti quelli che fino in fondo hanno fatto il tifo per lui e ancora continuano a rivolgere a lui un pensiero o una preghiera.

Roberto & Jerry

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-01-2014 19:42 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-09-2015 alle ore 18:01   
Con un po' di angoscia tornare in questa sezione, dove l'ultima volta che sono passato, un anno e nove mesi fa, ho dovuto dare aggiornamenti negativi, riesumo questo vecchio topic perché sia di speranza per quanti si trovano adesso ad affrontare un percorso simile.
Per adesso sarò breve, poi tornerò a scrivere ulteriori dettagli.
Tra poco più di due mesi saranno passati due anni dalla cattiva chirurgia con la quale è stato rimosso il sarcoma (dico 'cattiva chirurgia' perché l'operazione fu poco invasiva, e infatti all'istologico i margini risultarono poi infiltrati), e tra poco più di tre mesi saranno due anni da quel viaggio della speranza... che poi le speranze le demolì tutte quando mi dissero che al mio Jerry sarebbe rimasto da vivere poco più di un mese.
A distanza di quasi 4 anni da quelle maledette RX che evidenziarono una piccola massa al polmone sinistro, e a distanza di 1 anno ed 8 mesi dall'inizio della chemio metronomica con Ciclofosfamide e Thalidomide, oggi posso ancora abbracciare a me il mio Jerry.
I controlli radiografici di qualche mese fa evidenziavano una leggera crescita della massa polmonare ('leggera' per i medici, ma notevole per me visto che aveva raggiunto le dimensioni di quasi due terzi del cuore, ma 'nulla', comunque, rispetto a quel che si prevedeva) e nessuna metastasi nel torace (a parte quella visibile alla TC al lobo superiore del polmone DX, che all'RX non è visibile, quindi presumibilmente è rimasta invariata). L'eco addome, fino a qualche mese fa (3) risultava perfettamente 'pulito', nessuna metastasi in giro.
Ogni tanti il timore c'è sempre... ma sono stato rassicurato dalla veterinaria sulle attuali buone condizioni di Jerry.
Le ultime analisi del sangue sono risultate addirittura 'perfette', ma la paura che qualcosa cambi all'improvviso c'è sempre, ovviamente.
All'auscultazione del torace, i 3 medici che lo hanno controllato ultimamente non notano assolutamente nulla che faccia pensare alla brutta patologia che ha. Ovvio, la massa c'è, ma il sapere che all'auscultazione non viene notato nessun deficit, mi conforta un po'.
L'emogas di qualche mese fa (3 mesi) era abbastanza buono, e all'auscultazione sembra che Jerry compensi abbastanza bene l'insufficienza derivante dalla presenza della massa.

Spero che chi legga questo topic possa trovare un po' di speranza per lottare per il proprio gatto, almeno finché non soffra.

AGGIORNO QUESTO TOPIC PERCHE' OGGI E' UN BEL GIORNO, E IL MIO JERRY COMPIE 13 ANNI.
CHI SA QUANTE PERSONE SARANNO PASSATE DI QUI IN QUESTI DUE ANNI, ALLA RICERCA DI NOTIZIE CHE POTESSERO ESSERE D'AIUTO ANCHE PER LORO, E INVECE VEDENDO LA DISCUSSIONE FERMA AVRANNO PENSATO CHE... E FORSE AVRANNO DEPOSTO LE ARMI, ASCOLTANDO IL PRIMO VET CHE GLI DICEVA CHE LE CHEMIO NON 'SERVONO'..

E INVECE NO, SERVONO ECCOME!!!

LA NOSTRA SITUAZIONE, CON DUE TUMORI, ERA DISASTROSA... L'EFFETTO PALLIATIVO DELLA CHEMIO METRONOMICA (CHEMIO 'CALIBRATA' IN BASE ALLA SITUAZIONE CLINICA DEL GATTO: IN GENERE SI PREVEDONO SOMMINISTRAZIONI QUOTIDIANE O A GIORNI ALTERNI DI CHEMIOTERAPICI A BASSISSIMI DOSAGGI) SAREBBE DOVUTO DURARE AL MASSIMO 3-4 MESI, A QUANTO MI DICEVANO...
SE SIAMO QUI NOI, NONOSTANTE DUE TUMORI, E NONOSTANTE CI FOSSE GIA' UNA METASTASI ALL'ALTRO POLMONE DUA ANNI FA (RIMASTA AD OGGI STABILE), TANTO PIU' CI SI PUO' ASPETTARE OTTIMI RISULTATI DALLE CHEMIO QUANDO UN TUMORE E' LOCALIZZATO E NON HA GENERATO METASTASI.


ECCO IL MIO JERRY, DOPO QUASI DUE ANNI DI CHEMIO
OGGI E' IL SUO 13° COMPLEANNO, E SI TEMEVA, ANZI, SI ERA CERTI, CHE NON SAREMMO RIUSCITI NEPPURE A FESTEGGIARE IL SUO 12° COMPLEANNO...
ED INVECE ECCOCI QUI A FESTEGGIARE IL 13°, ALLA FACCIACCIA DI TUTTE LE BRUTTE PROGNOSI:







PS: PERDONATE IL MAIUSCOLO. DOVEVO SCRIVERE SOLO UNA RIGA, ma POI HO CONTINUATO AD UTILIZZARLO SENZA ACCORGERMENE...
A riscrivere da capo non ce la faccio...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 02-09-2015 01:03 ]


4 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-09-2015 alle ore 21:05   
Il fanciullo è una vera meraviglia!


0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 09:42   
Che meraviglia il tuo patato
Grazie infinite per il tuo splendido messaggio di speranza e per quella lacrimuccia di commozione che con timidezza ha inumidito gli occhi....


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 06-09-2015 alle ore 19:11   

Jerry sei bellissimo!
Bravo Paco, sono felice per voi!


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 12:21   
Che bello leggere queste storie a lieto fine.
E il micione sembra davvero in splendida forma!!



0 
 Profilo
luisellagrace

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 01:42   
che belle queste notizie!
io ho Margherita, operata nel 2009 per un brutto sarcoma, margini indenni (grazie tante, me l'ha svuotata O_O) che sta benissimo, ma ho dovuto dire addio a Pallino, il fratello.. stesso sarcoma, diversa situazione, diverso vet..nulla da fare.
Il mio consiglio per chi si trovasse in questa situazione è: intervenire, sempre, appena possibile, operare immediatamente e con DECISIONE.
Sono felicissima per il tuo splendido micio


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 01:40   
Ringrazio tutti, e mi fa molto piacere rileggere anche la nostra cara Cenerevet, che è un po' di tempo che non incrocio (colpa mia, però). Un caro saluto Anna.

Purtroppo la situazione non è proprio come l'avete capita, ragazzi. O forse sono io che non ho spiegato tutto bene.
Nessun lieto fine purtroppo, magari.

I due tumori ci sono ancora: il sarcoma apparentemente non si è più riformato, grazie sicuramente alle chemio, visto che la seconda volta non è stato operato con 'decisione', come dice Luisellagrace, lasciando quindi i margini infiltrati, mentre la prima volta fu addirittura ' tirato via' senza exeresi del muscolo sottostante. Il carcinoma al polmone è invece lì, e cresce, anche se lentamente, anche se la vet comincia a dubitare che si tratti davvero di carcinoma, e pensa cha abbiano sbagliato anche stavolta ad eseguire l'esame citologico. Ma questa volta non mi faccio illusioni, e ceco di restare lucido.
Sicuramente è un mezzo 'miracolo' che si riesca ad andare avanti, e che si vada avanti 'benino' (merito delle chemio, sono convinto). Se penso che qualche mese fa, a Natale, nei pressi di un Auchan da cui mi reco occasionalmente, vidi un cane di proprietà che veniva tenuto libero da quelle parti che aveva un tumore (sicuramente un sarcoma) grande più o meno quanto un uovo sul dorso destro, e poi passai di nuovo qualche mese dopo, e quel tumore era diventato grande quanto mezzo cocomero, e poi ancora a luglio, ed era più grande della sua testa.... E poi. non l'ho più rivisto... forse dovremmo ringraziare il cielo che le cose non sono andate ancora peggio.

Considerando che tra un mese saranno 3 anni che Jerry è stato (pessimamente) operato per il sarcoma, e tra poco più di due mesi saranno passati altri due anni dalla seconda chirurgia, possiamo dire che, nella sfortuna, siamo stati almeno fortunati ad aver incontrato un angelo di oncologa che abbia accettato di seguire il nostro caso, e che abbia saputo gestire a distanza, ed in modo egregio, il caso di Jerry.

Agosto è stato un mese pieno di preoccupazioni, ma adesso va molto meglio e da circa una settimana Jerry sembra ringiovanito di due anni.

Ma quando le preoccupazioni tormano ad affollare la mia mente, e il muo umore si ingrigisce, ci pensa Jerry a farmi tornare il sorriso, con le sue fusa, con il suo carattere giocherellone ma 'deciso', e con questi occhioni vispi:

OGGI POMERIGGIO




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 09-09-2015 01:45 ]


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 11:04   
Ho letto tutta la storia di Jerry ed è davvero un'iniezione di ottimismo per tutti coloro che devono affrontare un cammino così doloroso e difficile.
Ma tu sei ancora in contatto con il prof. di Torino? Perchè sarebbe interessante conoscere il suo parere su questa inaspettata ma, fortunatamente, lentissima evoluzione del tumore.
Credo che nemmeno lui, leggendo i tuoi post in merito, si aspettasse una sopravvivenza di Jerry così a lungo.



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 20:50   


09-09-2015 alle ore 11:04, dolomiti1972 wrote:
Ma tu sei ancora in contatto con il prof. di Torino? Perchè sarebbe interessante conoscere il suo parere su questa inaspettata ma, fortunatamente, lentissima evoluzione del tumore.
Credo che nemmeno lui, leggendo i tuoi post in merito, si aspettasse una sopravvivenza di Jerry così a lungo.



No, avevo intenzione di farlo in occasione del 13° compleanno di Jerry, ma non l'ho ancora fatto, forse per la paura di sentirmi dire di nuovo le stesse cose che mi disse due anni fa, o forse per la paura di portarci sfiga da soli... Però non escludo di farloprossimamente.
Ad ogni modo l'oncologa che segue Jerry, consigliata a suo tempo proprio dal Prof di Trino, faceva parte del suo staff fino ad un paio di anni fa, e chissà che non lo stia già informando lei sulla situazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi