home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Daisy,il cane killer - Discussione n 83311 - PermaLink
   Daisy,il cane killer

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 17 di 20
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 21:38   


12-11-2013 alle ore 10:41, aion wrote:
collasso = brad pitt???!!!
bada bene che siam tutte femmine qui , hai voglia poi a mettere cani da guardia........
scherzo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 12-11-2013 10:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 12-11-2013 10:47 ]

scusate mi faccio un applauso da sola perché ho inserito , finalmente, una foto da sola!!!
si sa che sono caprona!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 12-11-2013 10:48 ]





Allora è questo il tuo magnifico malin ???
Fiero che imbarazza





0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 06:39   
Oh Aion,
ma come ti è venuto in mente di fare
il soccorso alpino?
Ma è il tuo lavoro?
Bello però. ..
Sciando in Valle D'Aosta mi è capitato varie volte
di vedere,da lontano,delle valanghe enormi
seguite da un boato terrificante.
Mentre in Val Gardena ho visto delle esercitazioni
di ricerca con i cani (tutti pastori tedeschi. ..prrrr).
Ci vuole un bel coraggio a fare quel lavoro
anche xchè penso che il rischio possa essere calcolato
ma solo fino a un certo punto.
Un malinois nella gestione quotidiana
deve essere come andare a spasso con una
moto da GP x strada.


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 08:43   
oltre a rinnovare i complimenti ad aion e collasso per i loro meravigliosi cani .. .e il loro modo di viverli ... ( e' raro trovare persone che rispettino a pieno l' etologia del cane al giorno d'oggi .... ) .... quindi stra e stra belli ... ( i cani ... perche collasso ancora non se visto e' ... ) ..
detto questo .. .esco un attimo "fuori tema" ... ma vorrei sapere cosa ne pensate ...
collasso prendo spunto da una tua risposta che ho visto ricorrere piu' volte ... ( il cane mangia dopo di noi ) .... pero' ... perche' questa teoria??? ... il lupo alfa non mangia prima dei suoi gregari ... mentre loro mangiano lui sorveglia ... controlla che si nutrano , e poi .. dopo che il suo branco ha mangiato, mangia lui , e si prende tutto il tempo necessario, concedendosi di controllare,di spostarsi dal pasto per mitigare se ce ne bisogno , tanto ha la certezza che nessuno si avvicinera' al suo pasto ... o lo disturbera' durante il suo pasto ....

ok ... sono pronta ad attirarmi tutti gli insulti possibili immaginabili ..ma spero escano anche da qui ...risposte costruttive

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 13-11-2013 09:24 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 09:39   


13-11-2013 alle ore 08:43, Dea2 wrote:
oltre a rinnovare i complimenti ad aion e collasso per i loro meravigliosi cani .. .e il loro modo di viverli ... ( e' raro trovare persone che rispettino a pieno l' etologia del cane al giorno d'oggi .... ) .... quindi stra e stra belli ... ( i cani ... perche collasso ancora non se visto e' ... ) ..
detto questo .. .esco un attimo "fuori tema" ... ma vorrei sapere cosa ne pensate ...
collasso prendo spunto da una tua risposta che ho visto ricorrere piu' volte ... ( il cane mangia dopo di noi ) .... pero' ... perche' questa teoria??? ... il lupo alfa non mangia prima dei suoi gregari ... mentre loro mangiano lui sorveglia ... controlla che si nutrano , e poi .. dopo che il suo branco a mangiato, mangia lui , e si prende tutto il tempo necessario, concedendosi di controllare,di spostarsi dal pasto per mitigare se ce ne bisogno , tanto ha la certezza che nessuno si avvicinera' al suo pasto ... o lo disturbera' durante il suo pasto ....

ok ... sono pronta ad attirarmi tutti gli insulti possibili immaginabili ..ma spero escano anche da qui ...risposte costruttive



quando si parla di mangiare x primi ,
si intende che il cane NON deve interferire DURANTE il NOSTRO pasto.

questo vuol dire che lui può anche mangiare ad un orario precedente ,
ma poi non deve MAI partecipare al nostro,
come noi dobbiamo ASSOLUTAMENTE RISPETTARE IL SUO.
al limite,alla fine,gli si può allungare un bocconcino.
se sì è comportato bene.

i lupi,ahimè si ritorna sempre lì.......
rispettano il "turno" anche dell'ultima ruota del carro,
nemmeno i lupi alfa interferiscono,
figuriamoci se un pivello va a disturbare il "capo".......
verrebbe fatto a striscie.....

La storia di togliere la ciotola al cane mentre mangia x fargli vedere "chi siamo",
è al limite dell'umiliazione x lui,io personalmente non l'ho mai fatto,
casomai,x evitare che ingurgiti tutto quello che trova,
(PROVATE A SPIEGARLO A UN LABRADOR.........partita persa....)
si può "casualmente" lasciare un bocconcino in un posto prestabilito,
e quando ci arriviamo con il cane,così x "caso"....
e questo sta x prenderlo,
allora sì,dire un bel NO !!! e se lo ha già preso toglierglielo di bocca.
Deve seguire immediatamente una lauta ricompensa ancora + apprezzata.

Quando si parla di "rispetto" deve ESSERE SEMPRE RECIPROCO.












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 13-11-2013 09:57 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 10:16   
mamma che foto da brividi che metti meravigliose...
ok,sono contenta tu mi abbia meglio spiegato il tuo "concetto" ... molti le pensano come io mangio e poi mangia il cane ....
sul non togliere la ciotola mentre mangia sono d'accordissimo ... perche mai devo togliergli il cibo che gli ho dato??? ... lui non deve prendere il mio, io non prendo il suo ...
impostare un comando se prende qualcosa che non deve secondo me e' fondamentale ...
io ho lo " sputa" seguito poi se spua,da un super bocconcino... ( lo stiamo affinando e' ...ma per ora funziona abbastanza bene ) pero' noi dobbiamo avere la possibilita' di togliere di bocca qualcosa che non doveva prendere ..senza rischiare una mano,questo e' certo ( e molti padroni non lo possono fare...purtroppo,il cane gli mozza na mano se solo gli vogliono portare via qualcosa ... e questo e' sbagliatissimo )
sul bocconcino alla fine del mio pasto ... se e' stata brava ... glie lo concedo ...ma .. sempre lontano dalla tavola... la tavola per lei deve essere "off limits" quindi ... lo deve essere sempre .... almeno per come la vedo io ....
vedo che concordiamo anche sul discorso "lupi" e sul fatto che ci deve essere rispetto reciproco ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 13-11-2013 10:19 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 11:07   
dai sogniamo un pò.....
un vedo l'ora di tornarci......











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 13-11-2013 11:44 ]


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 11:09   
dove sei qui di ???


0 
 Profilo
DRUM

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 113
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 11:26   


13-11-2013 alle ore 10:16, Dea2 wrote:
mamma che foto da brividi che metti meravigliose...
ok,sono contenta tu mi abbia meglio spiegato il tuo "concetto" ... molti le pensano come io mangio e poi mangia il cane ....
sul non togliere la ciotola mentre mangia sono d'accordissimo ... perche mai devo togliergli il cibo che gli ho dato??? ... lui non deve prendere il mio, io non prendo il suo ...
impostare un comando se prende qualcosa che non deve secondo me e' fondamentale ...
io ho lo " sputa" seguito poi se spua,da un super bocconcino... ( lo stiamo affinando e' ...ma per ora funziona abbastanza bene ) pero' noi dobbiamo avere la possibilita' di togliere di bocca qualcosa che non doveva prendere ..senza rischiare una mano,questo e' certo ( e molti padroni non lo possono fare...purtroppo,il cane gli mozza na mano se solo gli vogliono portare via qualcosa ... e questo e' sbagliatissimo )
sul bocconcino alla fine del mio pasto ... se e' stata brava ... glie lo concedo ...ma .. sempre lontano dalla tavola... la tavola per lei deve essere "off limits" quindi ... lo deve essere sempre .... almeno per come la vedo io ....
vedo che concordiamo anche sul discorso "lupi" e sul fatto che ci deve essere rispetto reciproco ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 13-11-2013 10:19 ]



..allora....scherzi con la ciotola non è giusto farli: come giustamente dice Collasso , è una questione di rispetto reciproco.
Io con i miei cani da cuccioli , per abituarli ad essere meno possessivi, mettevo ogni tanto le mani dentro la ciotola mentre mangiavano e mescolavo le crocchette (con l'umido non l'avrei fatto ...)
Stessa cosa con l'osso ...: lo toglievo con delicatezza e poi lo restituivo.
Idem con le loro cose (copertina, cuccetta o altro).
I giocattoli MAI a loro disposizione: il gioco inizia e finisce quando vogliamo noi.




0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 11:32   
io le ho insegnato il "lascia" ..che e' polivalente per me ...
quindi anche se e' qualcosa di particolarmente ambito per lei ( tipo l'osso al gusto di vaniglia) ... e con il "lascia" a distanza non funzia..come mi avvicino e lei e metto la mano sotto al suo muso dicendo "lascia" lei molla tutto ...
per i giochi concordo anche su questo.... unico "gioco" a sua disposizione e' il kong ... tutto il resto .. esce quando si inizia a giocare... torna in scatola quando si finisce... ...
a volte mi scordavo di metterle le medicine nella pappa e quando aveva iniziato a mangiare mi ricordavo ... allora esordivo con un " petta petta petta .." lei mi guardava con il faccione sconcertato .. io mettevo pastiglie e le ridavo il segnale di concessione...
ma le mani in ciotola sono sempre per aggiungere ..mai per sottrarre...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 11:54   


13-11-2013 alle ore 11:09, Dea2 wrote:
dove sei qui di ???



1)val fiscalina,dolomiti di sesto,
verso il sentiero degli alpini,da lì su fino alla croda rossa,
solo x cani .....giovani ed atletici..noi siamo quasi schiattati.

2)sentiero moooolto poco frequentato vicino al lago di anterselva.
pendenze da ....ribaltamento,bellissimo.

3)morgana

4)cascate di ...maremma un mi viene ì nome,sempre val pusteria,son famose.
P.S. cascate di Riva,poi mi sò ricordato.

5) nora



senza andare tanto lontano....
a proposito di maremma...













[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 13-11-2013 12:34 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi