home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  parrocchetto dal collare - Discussione n 83286 - PermaLink
   parrocchetto dal collare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 10:36   
Ciao,

prima di tutto è buona norma NON scrivere in maiuscolo, come in tutti i forum.
La coppia lutina dalla foto difficile capire se era verde o lutina, mi sembra inutile sostare su questa linea. Andiamo oltre... e cerchiamo di stare tranquilli nell'esporre i problemi.

Riguardo l'età mi hai confermato, quello che ancora non mi confermi è da quanto tempo li hai tu e se questo problema è iniziato recentemente o era già presente all'acquisto dei PdC.

Dei rami di salice mi era sfuggito, io non letto antecedentemente.
Quello che ti posso consigliare è cambiare tipologia di alimentazione (come precedentemente ti ho esposto) ed attendere l'avvenuta muta totale (che in genere avviene 2 volte all'anno).

Ma per ogni evenienza mi sembra scontato che una visita in loco di un veterinario aviare potrà solo confermarti o meno, se è bene approfondire con esami specifici (e vedere meglio se sono magri o no, ecc..) toccandoli e visionandoli.
Il problema potrebbe anche essere ereditario (genetico). Ma anche qui non ho tutti i parametri per sapere esattamente la storia dei tuoi PdC.


Ciao







31-10-2013 alle ore 00:25, PDCblu wrote:
POSSO AVERE LA GENTILEZZA CHE UNO PRIMA DI RISPONDRE LEGGA TUTTI I MESSAGGI CHE HO SCRITTO INVECE DI CHIEDERE COSE CHE HO GIA SCRITTO E DI DIRE COSE INSENSATE GRAZIE!!

ALLORA LA COPPIA BIANCA BLU (E NON VERDE IO VERDI NON NE VEDO) HANNO 3ANNI E 1/2 ,

QUELLI LUTINI NE HANNO 2 E 1/2 DUNQUE NON HANNO RAGGIUNTO LA Maturità SESSUALE DI CONSEGUENZA IL MASCHIO NON HA ANCORA IL COLLARE, XO SO DI PERCERTO CHE SONO MASCHIO E FEMMINA!!

UNA GABBIA ALTA 2 METRI- LUNGA 2 METRI - E LARGA UN METRO HUGO MI DICI CHE NON BASTA??? DIMMI CHE MISURE DI GABBIA USI TU PER DEI COLLARI??

LE FOTO LE HO FATTE ALL'ALBA PERQUI HUGO CERA POCA LUCE PER FORZA IL TETTO è DI MATERIALE SEMI TRASPARENTE DUNQUE STA PUR TRANQUILLO CHE DI GIORNO DI LUCE NE ENTRA A VOLONTA'
E ORA LA STRUTTURA è GIA COPERTA SU TUTTI I LATI DAL NYLON E ZANZARE NON CE NE SONO

POI Perché DOVREBBERO SPAVENTARSI ERO A 2 METRI A FARGLI LA FOTO I MIEI PAPPI MI CONOSCONO

E HO SEMPRE VISTO SIA PAPPAGALLI CHE COCORITE RIPOSARE A VOLTE SU UNA ZAMPA SOLA

E COME HO GIA SCRITTO TENGO DENTRO LE GABBIE RAMI DI SALICE DA ROSICCHIARE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PDCblu il 31-10-2013 00:33 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 31-10-2013 10:56 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 14:52   
tralasciando i commenti fuori luogo ...sono qui per aiutarti e forse è normale domandare perchè forse nei precedenti post probabilmente ti potrebbe aver sfuggito qualcosa e per chiarire a me meglio le idee chiedo domando e critico se qualcosa non mi va a genio.

Unica cosa che ancora non ho capito se muoi mettere una foto della locazione della tua gabbia

Quando ne avevo io li tenevo in queste due voliere al momento vuote. Adesso non ne ho piu e le ho regalate ad un mio amico perchè non avevo piu tempo per stargli "bene" dietro. I miei erano verdi e si sono riprodotti senza problemi di piumaggio.
Alla vecchia maneria li alimentavo in questo modo: misto pappagallini+ semi girasole (esempio 1kg di misto e 200g di girasole), Vitamine diluite in acqua della Candioli "TUTTO VITAMINE" nei periodi forti , great di sali minerali, frutta e pastoncino. Nel fondo usavo il giornale e tutti i sabati pulizia a fondo compreso i posatoi. Una volta ogni tanto spruzzavo un antiparassitario.



vedi casette nido apposite per loro almeno due perchè sono loro a sceglierlo





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 31-10-2013 15:11 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 15:39   
se ti puo essere utile andando a rileggere un vecchio libro "pappagalli e pappagallini"di Ravazzi e Frola edizione De Vecchi Editore del 1993/1996 scrive che un ottima alimentazione formato da 20% scagliola 20% panico 15%girasole 10%miglio bianco 10%canapuccia 10%ravizzone 10%avena e 5% lino e niger con del pastoncino miele sfarinati di mais soia fave ed acqua fino ad ottenere un impasto.frutta di stagione e carote tagliate.

Sempre da libro ma NON sono un Vet dice che se fosse una muta anomala con sintomi di parti del corpo spiumate e piumaggio deformato e arruffato.
Cause : se fosse solo la solitudine altrimenti cattiva alimentazione o colpo di freddo .
Importante sarebbe sapere dove alloggiano ed in che punto è la grande gabbia e se questo problema è prima o dopo la copertura etc...



0 
 Profilo
PDCblu

Registrato dal: 29-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 18:03   
HUGO se sei iscritto sul sito xxxxxxxxxxxx nella sezione allevamento troverai il titolo della mia discussione CASSETTE NIDO
delle quali ti riporto le foto di come deve essere una cassetta per parrocchetto misure giuste dette su svariati siti e da allevatori che conosco 30x30x50cm altezza

Il libro ce l'ho..

E mi fai vedere le foto di quella gabbietta è assurdo tenere dei parrocchetti dentro li, dove hanno lo spazio per volare?? forse non hai capito cm ho le gabbie io, visto che devo ancora fare delle foto ti metto una foto simile trovata online, le mie sn come quelle nell'immagine con corridoio ma per ora a 3 gabbioni, poi in futiro man mano che mi servono aggiungo gabbie.



QUESTE SON LE CASSETTE CHE FACCIO IO






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: PDCblu il 02-11-2013 18:05 ]


Modificato per link a sito web

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 02-11-2013 21:23 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-11-2013 alle ore 23:18   
Premetto che eri una signora Allevatrice non potevo saperlo e potevi anche informarci prima visto che di solito scrivono utenti di qualsiasi generi e molto inesperti.
Chiedo venia in merito alle cassette nido ma quelle della foto erano per i Calopsiti che ho avuto prima. I nidi in realtà non come tuoi ma erano molto piu grandi rispetto alla foto.
In merito agli spazi e come da foto diventerà il loro ambiente allora tanto di cappello.
domanda hai solo parrocchetti ho anche altri pappagalli?
Puo darsi che il problema dipenda da una gabbia adiacente o vicina ma con dentro altra specie.
Gli spazi interni di che materiale sono? Forse anzichè isolare... la notte diventa umido se pur riparato.



0 
 Profilo
PDCblu

Registrato dal: 29-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 01:38   
ho solo parrocchetti, tutto intorno la struttura cè gia un telo di nylon cosi stanno al caldo!

io mi sono iscritto qua pensando che mi rispondevano alcuni medici veterinari e non persone o allevatori comuni, altrimenti il problema lo esponevo sul forum dei parrocchetti, xo di risposte di veterinari non neho avute molte....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-11-2013 alle ore 14:10   


03-11-2013 alle ore 01:38, PDCblu wrote:
ho solo parrocchetti, tutto intorno la struttura cè gia un telo di nylon cosi stanno al caldo!

io mi sono iscritto qua pensando che mi rispondevano alcuni medici veterinari e non persone o allevatori comuni, altrimenti il problema lo esponevo sul forum dei parrocchetti, xo di risposte di veterinari non neho avute molte....




No, risposte di veterinari aviare specifici qui non ne troverai.

La risposta comunque te l'ho già riportata sopra io, se presumi di trovare una risposta evidente e di facile entità al problema dei tuoi PdC su di un forum, la cosa non va bene.

Per i pappagalli (oltre a darti consigli basandosi su ipotetiche teorie di cui poi io ancora non ho avuto le mie risposte..) bisogna prima avere parere dal veterinario aviare riguardo il loro stato di salute generale, dopo una vera visita ! Tra il presumere e fare una diagnosi certa ci passa un abisso.

Per quanto mi riguarda questa discussione non ha senso continuarla se prima non li porti o li fai visitare a chi di dovere. Torno a dire non ho avuto risposta da quanto tempo li detieni tu, ed inoltre le cause possono essere molteplici.

Pertanto ti invito a rivolgerti a un veterinario in carne ed ossa.


p.s lascio aperto questa discussione solo a titolo di risposta qualora poi vorrai dirci cosa è stato riscontrato come problema (diagnosi). Non per continuare una discussione infinita inutile, visto sei già affiliato a un forum specifico.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-11-2013 alle ore 14:29   
questi erano i miei in una gabbia ristretta del primo periodo e solo per inverno poi certe modalità sono state affinate.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.981 Secondi