home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con cistite - Discussione n 83284 - PermaLink
   gatto con cistite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
domenicof90

Registrato dal: 29-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 17:35   
salve ho un gatto che un anno e mezzo fa e' stato operato di calcoli e siccome sabato a ricominciato a non fare pipi ieri l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che ha una cistite con un po di renella e cosa strana mi ha prescritto una compressa sana al di di baytril 50mg per un gatto che pesa piu o meno 6kg non e' troppo???aiutatemi presto perche entro le 7 la devo dare al micio


0 
 Profilo
domenicof90

Registrato dal: 29-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 18:13   
non c'e' nessuno che mi possa aiutare??vi prego!!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 18:21   
Ciao, al mio qualche anno fa fu dato un dosaggio leggermente più basso, ma credo che ogni caso è a sè, e sicuramente il tuo veterinario lo sa meglio di noi. Comunque nel dubbio chiamalo, non è detto che non vi siate capiti male. A me è successo anni fa che per delle goccine per l'otite di una mia gatta avevo capito un dosaggio molto più basso di quello che era



29-10-2013 alle ore 17:35, domenicof90 wrote:
salve ho un gatto che un anno e mezzo fa e' stato operato di calcoli e siccome sabato a ricominciato a non fare pipi ieri l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che ha una cistite con un po di renella e cosa strana mi ha prescritto una compressa sana al di di baytril 50mg per un gatto che pesa piu o meno 6kg non e' troppo???aiutatemi presto perche entro le 7 la devo dare al micio




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 18:22   
Ciao..io non posso mettermi contro le indicazioni del tuo vet..mi atterrei percio' a quanto prescritto..(per quanto ti ha detto di darla?? quanti gg?)
mi pare che sia dentro il limiti di peso..cioe' 5-10kg..per una da 50mg..semmai sara' un po' difficoltoso forse darla intera..
Il punto e' che, visto che e' soggetto gia' a questi problemi..ti ha dato poi o sta gia' seguendo una dieta specifica??
Il gatto cmq ora va monitorato..per evitare che la situazione si complichi..se e' portato a questi problemi..

Al tuo vet non hai chiesto lumi per questi dubbi???


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 18:25   
il baytril come dose da bugiardino è mezza da 50 mg. x 5 kg. peso gatto.

sarebbero 5 mg, x kilo. guarda sul bugiardino dovrebbe asserci l' indicazione, io purtroppo ho solo gli appunti di quando lo davo. caso mai togline un po' , in attesa che chi sa ti risponda, 50 sarebbe x 10 kg.


0 
 Profilo
domenicof90

Registrato dal: 29-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 18:49   
per acchiappacoda il veterinario mi ha scritto 1 compressa al di per 10gg ma va data per forza intera non si puo sbriciolare nella carne??


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 19:03   
Puoi fare una prova, generalmente gli antibiotici sono amari e quindi difficilmente il gatto lo freghi se li sbricioli nella pappa o lo dai sciolto nella siringa. Puoi provare a dividerla in 2 pezzi la pasticca e darla con l'easy pil, che è una specie di pasta gommosa dura che serve per somministrare pillole a gatti difficili, o puoi provare ad avvogere la pasticca con un pò di prosciutto, o metterla dentro un bocconcino, ma non sbriciolata




29-10-2013 alle ore 18:49, domenicof90 wrote:
per acchiappacoda il veterinario mi ha scritto 1 compressa al di per 10gg ma va data per forza intera non si puo sbriciolare nella carne??




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-10-2013 alle ore 19:11   
sbriciolata nella pappa sprechi pastiglia e pappa. o la nascondi in pezzetto di cibo o carne macinata. o buttala in fondo alla bocca chiudi la bocca e massaggi sotto la gola. eventualmente bagna con remover o pasta al malto o burro o cibo gustoso. . la pastiglia mi pare non sia grande. e ha un rivestimento infatti si chiama flavur . se la sbricioli puoi scioglierla in siringa ma di solito il gatto sbava e sputa xche amara.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.960 Secondi