home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema cutaneo del mio peloso... cosa sarà? - Discussione n 83279 - PermaLink
   Problema cutaneo del mio peloso... cosa sarà?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 14:32   
mantieni la calma: sono due lesioni microscopiche sono certa che andrà tutto per il meglio!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2013 alle ore 18:12   
Anche la mia micia ha ormai da alcuni mesi una cosa simile sulla testa, ma non ingrandisce. Stessa storia, il vet l'ha già vista varie volte ma non è mai riuscito a prelevare niente: troppo piccola. Anche lui propende per la ciste di grasso. Alla mia non ne sono venute altre, anche se non lo posso dire con certezza perché son davvero piccole.


0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 10:31   
Con il senno di poi, forse sarebbe stato meglio se il mio veterinario quando l'ho portato la prima volta mi avesse consigliato di asportare il "nodulo" (era piccolo come una puntura di insetto) e fare un istologico... ormai è andata così...
Oggi pomeriggio avrò i risultati delle analisi del sangue ed ECG, e se tutto va bene fisserò l'operazione... Anche se sono piccoli mi ha detto il veterinario che deve lavorare "largo"... evidentemente questi nodulini non gli piacciono proprio

Incrociamo le zampe!
Saluti da Laura + Starsky & Hutch





0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 10:47   
A proposito, dopo l'operazione dovrà tenere per 10gg un collare elisabettiano... (non oso immaginare la sua reazione!)... qualcuno ha esperienza in merito?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 13:58   
Per il collare intendi???
Beh..dipende dal gatto ...sicuramente lo accettera' di mal grado..c'e' quello che si ribella e mal lo sopporta e quello che si rassegna e spera di vederselo sparire quanto prima..
Tieni persente che in alcuni casi e' necessario per la sua guarigione..ma il collare per il gatto e' una vera e propria mortificazione della sua natura e indole..
Cmq..il sacrificio lo deve fare se serve e pure tu lo dovrai fare di controllare che lo tenga e non cedere alla tentazione di levarglielo..perche' lo vedi abbattuto e compassionevole..



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 11-11-2013 14:00 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-11-2013 alle ore 19:20   
A parte che sono meravigliosi
Dalla faccia furbetta che hanno, dubito che sia uno di quei gatti che fa buon viso a cattivo gioco. Mi sa che farà di tutto x tentare di sfilarselo e di impietosirti.. ma come diceva Catullo a sè stesso.. "obdura" (resisti!)


1 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 12-11-2013 alle ore 10:34   
Mi hanno comunicato che gli esami del sangue hanno rilevato che i valori epatici sono lievemente fuori parametro (al limite del normale diciamo), ma non preoccupano il Veterinario e dice che possiamo precedere all'intervento che poi mi darà cmq una terapia.
ECG a posto... Giovedì mattina lo porto ad operare...

Grazie per i vostri messaggi e sostegno!

Vi aggiorno!


0 
 Profilo
masquenada

Registrato dal: 07-10-2011
| Messaggi : 31
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 17:09   
Ciao a tutti!
Fortunatamente tutto è andato bene... addirittura hanno fatto tutto con la sola preanestesia, senza intubarlo! Ora ha qualche punto riassorbibile (ma che il veterinario vuole cmq controllare fra 10 gg).

Il dramma è il collare... non si muove ed è depresso!! Gliel'ho tolto per 5 minuti ed era quello di sempre, scatenato!!

Come faccio? Ci sono alternative al dannato collare?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 20:06   
Non farti impietosire!!!!


0 
 Profilo
LaSere

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 181
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 08:20   

Purtroppo grosse alternative all'elisabettiano non ce ne sono..tieni duro!
E facci sapere l'esito dell'istologico. Se ti posso dare un consiglio per il futuro, siccome io ho una micia che ha sempre avuto grossi problemi dermatologici, è quello di portare il gatto da un vet specializzato in dermatologia qualora si presentassero altri problemi. Ormai ce ne sono tantissimi, addirittura cliniche che si occupano solo di quello.
Questo non perchè il tuo vet di fiducia non sia bravo ma, come in umana, non si puo' sapere tutto. E la dermatologia è davvero vastissima.
A tale proposito ti racconto una cosa: a Pepe vennero delle macchie bianche in bocca. Il nostro vet, senza volerci spaventare ma poi alla fine mi spaventò eccome, parlò di nulla versus neoplasia versus altro che non mi ricordo. A quel punto la portai da un vet dermatologo che alla sola visita disse che era granuloma eosinofilico (poi per scrupolo fece pure un citologico) e oltretutto in una forma abbastanza comune. Quindi, mi sono spaventata per nulla.

Per il tuo micio..certo il mastocitoma fa paura ma cavoli, è davvero moooolto giovane...magari è un istiocitoma, una roba benigna da nulla....Non so perchè ma io sono molto positiva.

In bocca al lupo!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.355 Secondi