home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ciotola acqua - Discussione n 8325 - PermaLink
   Ciotola acqua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:06   
Salve a tutti, avrei una domanda da porre a tutti i partecipanti al forum.
La mia gatta Pally ha uno strano comportamento nei confronti della ciotola dell'acqua, mentre Leon cerca sempre di comprire sia la ciotola del cibo sia quella dell'acqua oppure tutto quello che lo disgusta (per es. posaceneri...) lei ci scava intorno, fa una sorta di danza intorno alla ciotola e poi gratta alla base oppure vicino all'imbocco. Ho messo anche la fontanella, ma a volte continua ad avere questo strano comportamento... E' successo anche a qualcuno di voi ? Sono solo troppo apprensiva oppure è il sintomo di qualcosa ?? Grazie mille per le vostre risposte...


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:15   
Anche Birba per un certo periodo ha iniziato a scavare intorno alla ciotola del ciboe dell'acqua poi ha smesso .... e sinceramente non ho capito neanch'io il significato ....


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:43   
Prova a lavarla senza detersivo ,se lo usi, a grattarla bene con aceto e una spugnetta x togliere depositi calcarei e altro, cambia tipo d'acqua,se è quella del rubinetto sentono l'odore del cloro ,e il tipo di scodella . Anche la mia Millina lo faceva,la trascinava x la cucina la rovesciava, un disastro, poi con una scodella di acciaio e gli accorgimenti come sopra ha smesso e io ho tolto le pinne.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:44   
Il mio gatto lo fa quando vuole vedere sotto cosa c'è...ad esempio, dove ha la ciotola quando gratta di lato, io la alzo Minut annusa il pavimento e poi la riabbasso. Capita anche quando compro qualcosa e rimane la scatola o il sacchetto sul pavimento...lui arriva gratta il fondo del sacchetto o della scatola, quando la sposta, vede che sotto non c'è nulla e torna a fare le sue cose tranquillo!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 19:24   
Credevo avesse dei problemi con l'acqua... che per qualche motivo non riuscisse a dissetarsi, con le vostre opinioni ora so che non è un problema di salute... la mia paranoia...
La ciotola è di plastica perchè si sono rifiutati tutti di mangiare o bere da quelle di metallo (ed io che credevo d'aver fatto almeno una cosa giusta.. ) farò attenzione ai depositi calcarei. Qui per fortuna niente cloro, ce la beviamo praticamente direttamente dalla sorgente... Grazie a tutti...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 19:31   
Un bacione ai miciotti!!!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 19:43   
@uaua: sarà fatto e ne saranno felicissimi !!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 20:47   
Questa poi non l'avevo mai sentita...Teresa al massimo ci infila la zampa per assaggiarla e tira a sé la ciotola ma scavare no...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.879 Secondi