home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Pablino - epilessia prelievo di controllo e uso del Killitam - Discussione n 83194 - PermaLink
   Pablino - epilessia prelievo di controllo e uso del Killitam
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 11:43   
buongiorno, un'informazione: il mio gatto di due anni e mezzo attualmente è sotto terapia antiepilettica, prende Luminale 15 mg 2/3 di pastiglia. oggi abbiamo il primo prelievo del sangue di controllo, il gatto non è facile da manovrare e su suggerimento delle veterinarie dell'ambulatorio abbiamo provveduto già domenica scorsa (circa 10 giorni fa) a somministrare 18 gocce di killitam per calmarlo. la domanda che volevo fare è se c'è pericolo per un epilettico nel prendere il killitam e se ci sono possibilità di interazione con il luminale, domenica scorsa il piccolo è andato giù come un pero (pesa circa tre chili e mezzo). si è svegliato senza problemi dopo 4/5 ore, tuttavia la preoccupazione mi rimane...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: leuconoe il 22-10-2013 11:45 ]


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 11:44   
specifico che domenica scorsa abbiamo fatto un dosaggio di prova per vedere gli effetti onde poter fissare appuntamento per il prelievo vero e proprio


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 12:13   
leggo che nei cani è addirittura epilettogeno!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 14:39   
Ciao..non so rispondere con precisione alla tua domanda..posso solo dirti, in base a quello che so, che il killitam e'(credo) un pre-anestetico..e come effetto e' un po' pesante..ok che il tuo gatto e' un po' difficile da gestire..e che forse si e' dovuto agire tempestivamente..io chiederei se e' possibile usare qualcosa di meno forte, anche in base al peso, quindi la quantita' di gocce..e che possa calmare con piu' delicatezza e che faccia meno effetto a valanga diciamo..che non ci sia proprio il crollo..

Fai sapere..




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi