home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micina in procinto di partorire - CHIUSO - Discussione n 8311 - PermaLink
   micina in procinto di partorire - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 17:16   
Ciao a tutti,
la mia Nala dovrebbe partorire a breve (il tempo le scade in questi giorni...si è accoppiata dal 14 al 16 febbraio...per S.Valentino la romanticona!!!)
Cmq, è lì...tranquilla...nella sua cuccia!! E' affaticata per il peso del pancione ma non mi sembra che abbia nessuna intenzione di fare i micini per il momento!
Mi domandavo quante ore prima si comincia a capire che presto partorirà!! Ha dei comportamenti tipici?
Io e mia sorella stiamo cercando di non lasciarla sola ma talvolta non è possibile!
Che bello...non vedo l'ora!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-05-2015 12:21 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 00:26   
Purtroppo non sono un'esperta di parti, ma vedrai che appena si collegherà qualcuno di più competente, sapranno aiutarti!
Tanti bacini alla futura mamma!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 00:51   
Se non sbaglio si leccano frequentemente quando si avvicina il giorno clue...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 09:22   
come va oggi?
Guarda, lo capirai subito quando sta per partorire......vedrai.


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 11:38   
Buongiorno a tutti,
mah...oggi è lì, tranquilla! Come sempre insomma! Non mi sembra che abbia voglia di partorire!
Ma...di quanto può ritadrare il parto? Quando è il caso di preoccuparsi??

Oggi pomeriggio devo andare alla laurea di una mia amica...spero non decida di partorire proprio in quelle due o tre ore!!!


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 20:34   
ma...scusate...nessuno mi sa dire niente di più preciso???
Oggi è stata molto mogia...stanca direi! Forse perché manca poco?
e poi...di quanto può ritardare il parto???



0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 21:10   
di solito cambia comportamento,può vomitare o rifiutare il cibo,ansimare ,fare le fusa ma non soffre e può avere perdite vaginali. Può durare x qualche ora poi si sdraia ,iniziano le contrazioni,nascono nel giro di 30 minuti il primo poi gli altri;avvolto nella membrana, la gatta la rimuove e lecca il micino x stimolare la respirazione. alla fine espelle la placenta che mangia. La gatta preferiscono fare da sole, se è inesperta può ignorare il micio o avere in parte la membrana.Taglia il cordone coi denti . D'istinto il micio trova la tettina se no fallo tu senza toccarlo troppo.Se vedi che è stanca mettilevicino del latte ,se è abituata a berlo o il suo cibo preferito e acqua .Il prossimo capitolo quando sono nati e ......auguri alla neo mamma e tu tranquilla lei provvederà a tutto, se vedi che qualcosa non va chiama il veterinario.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 22:24   
Sul ritardo non ti so dire però di sicuro non toccare i gatti con le mani, come ogni animale potrebbe sdegnarsi e non volere più con sé il piccino. Usa dei guanti quando li prendi i primi giorni ma cerca di lasciarla tranquilla anche perché tanta genete in giro dopo il parto infastidisce i mici e ci mancherebbe solo che li spostasse

Il latte non darlo, anche se è abituata spesso crea problemi intestinali e durante questa fase delicata eviterei proprio...
I mammiferi non dovrebbero bere il latte di altri mammiferi perché crea problemi, pensa anche a noi uomini..

Ma questi piccini vengono fuori o no??


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 23:11   
la mia incominciava ad agitarsi smaniosamente nella cestina perchè non trovava la posizione adatta...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 00:01   
Porta la gattina da un vet!
La gravidanza nelle gatte dura 60 giorni e quindi se i tuoi calcoli sono giusti i gattini dovrebbero essere già nati.
I sintomi che precedono il parto sono irrequietezza, gonfiore della vulva e fuoriuscita di un muco denso qualche ora prima.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.084 Secondi