home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consigli su Dieta per cane vecchio affetto da patologie renali. - SUL PONTE - Discussione n 83086 - PermaLink
   Consigli su Dieta per cane vecchio affetto da patologie renali. - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 13
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 12:59   
il mio veterinario diceva che l olio di oliva si può dare...!!! ma no in maniera eccessiva... tipo un cucchiaio o 2 al giorno...!!!! un abbraccio al tuo peloso...!!!


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 22-10-2013 alle ore 19:14   
Grazie Laila24
Domani pomeriggio la portero dal veterinario, speriamo mi dia buone notizie sulla cura!
E gli diro se puo fare la dieta che mi avete consigliato con gli integratori.
Speriamo bene!
Ciao


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 22:02   
Il vet mi ha detto di non conoscere i due integratori in polvere classici che andrea2325 mi ha consigliato.
A questo punto non so che fare!?!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 23-10-2013 22:04 ]


0 
 Profilo
andrea2325

Registrato dal: 16-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 23:57   
Allora dico io a te ed a tutti gli amici del Forum:

Integratori per cibo per cani con "funzionalità renale compromessa":

Renal (Produttore Candioli)
http://www.prontuarioveterinario.it/Index.aspx?id=1716

Renal Advanced (Produttore Candioli)
http://www.prontuarioveterinario.it/Index.aspx?id=1721

Queste pagine internet fanno parte del Prontuario ufficiale AISA Federchimica contenente TUTTO l'elenco dei prodotti venduti in Italia da aziende nazionali e multinazionali per la cura degli animali.

Il prontuario è destinato a tutti gli operatori del settore: Veterinari per primi (ovviamente).
Lo si trova qui
http://www.prontuarioveterinario.it/

Se si vuole sapere chi è AISA:
http://aisa.federchimica.it/Index.aspx

I due prodotti sopra li produce solo la Candioli, azienda vecchia di 130 anni: vedere qui
http://www.candioli-vet.it/index.php/it/piccoli-animali/piccoli-animali-nutraceutici

Spero che queste informazioni siano utili a tutti i partecipanti al Forum.
Spiacente per il Vet. che non sa nulla di quanto sopra.
Cinque minuti, forse 10, per mettere insieme il tutto che è qui.
Ciao
e al peloso o pelosa


P.S.
Non ho tempo disponibile per fare i link tutti per benino nel testo: tipo click e vai ... si deve fare copia e incolla l'indirizzo nel tuo/vostro programma per navigare in internet. Mi sspiace.




0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 23:59   
magari un consiglio di qualche altro vet... non puoi dare qualcosa se non sei sicuro...!!!! Simos : una carezza al tuo peloso.


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 07:34   
Grazie andrea2325 per le info, sei stato davvero gentilissimo.
Purtroppo il vet non mi ha detto niente, non vuole neanche rifargli le analisi perche dice che tanto la situazione non è cambiata di molto, comunque la cagnetta parrebbe (condizionale è d'obbligo) momentaneamente star bene, per un cane di 17 anni.
Mi "spulcero" i link che con dovizia mi hai passato e spero di trovare qualche negozio per animali nelle vicinanze che li ha o me li può ordinare.

Sto seguendo i vostri consigli per le cibarie, ieri gli ho dato tra mattina e sera 60 g di petto di pollo bollito senza sale ovviamente con della pasta scotta e olio alla mat e riso scotto con un po di ricotta la sera piu ovviamente renal e k/d e dei pezzettini di pane secco integrale da sgranocchiare e per pulirsi i dentini.

Ciao Laila24
Appena potro cercherò, come mi hai suggerito qualche altro consulto da un'altro vet. Ovviamente non mancheranno le carezze e l'affetto che secondo me fanno parte integrante della cura, e sono il ricostituente piu forte per la mia cagnetta.
Ringrazio nuovamente a tutti per i suggerimenti e la disponibilità.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 08:06   
Circa gli integratori renali ,chiedi sempre e comunque al vet sia dosaggio che tipologia

Non sono medicinali ,ma sono pur sempre sostanze da aggiungere al cibo concesso
Non vorrei che ....integrando .....a fin di bene ,si potessero far danni




0 
 Profilo
andrea2325

Registrato dal: 16-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 08:52   
Ciao
Leggi bene quello che ti ho già scritto e che qui ti copio.
"I due integratori alimentari sono essenziali se devi abbassare la creatinina. Devi usare però entrambi insieme. Non ce ne sono altri. Non sono farmaci e quindi penso che non è fuori regolamento se ti dico che uno si chiama semplicemente Renal e l'altro Renal Advanced sono della Cadmioli che fa prodotti non farmaceutici veterinari. Non sono farmaci ma li trovi in farmacia (in genere da ordinare però). O da grossisti di prodotti veterinari. Il tuo Vet. Li conosce al 100%. Fatti autorizzare ad usarli."
Quindi NON li trovi nei negozi. NON li usare senza autorizzazione di un veterinario.
E "autorizzazione" vuol dire una RICETTA su carta intestata del Vet. con data e firma del Vet., con nome e cognome tuo, con nome del cane, con prescrizione del/dei prodotti e con la quantità da somministrare. Come sempre. Nulla di più. Nulla di meno.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea2325 il 24-10-2013 10:10 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 10:31   


24-10-2013 alle ore 08:52, andrea2325 wrote:
Ciao
Leggi bene quello che ti ho già scritto e che qui ti copio.
"I due integratori alimentari sono essenziali se devi abbassare la creatinina. Devi usare però entrambi insieme. Non ce ne sono altri. Non sono farmaci e quindi penso che non è fuori regolamento se ti dico che uno si chiama semplicemente Renal e l'altro Renal Advanced sono della Cadmioli che fa prodotti non farmaceutici veterinari. Non sono farmaci ma li trovi in farmacia (in genere da ordinare però). O da grossisti di prodotti veterinari. Il tuo Vet. Li conosce al 100%. Fatti autorizzare ad usarli."
Quindi NON li trovi nei negozi. NON li usare senza autorizzazione di un veterinario.
E "autorizzazione" vuol dire una RICETTA su carta intestata del Vet. con data e firma del Vet., con nome e cognome tuo, con nome del cane, con prescrizione del/dei prodotti e con la quantità da somministrare. Come sempre. Nulla di più. Nulla di meno.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea2325 il 24-10-2013 10:10 ]




Perfetto


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 24-10-2013 alle ore 19:33   
Vi ringrazio andrea2325 e lillina per l'avvertimento.
Purtroppo come vi ho detto il dottore ha solo controlato un po il cuore perche da anni ha un leggero soffio e mi ha detto che posso dargli anche 100g di carne bollita... solo che quando questa mangia la carne con la pasta mischiata non tocca i croccantini ne il pane integrale secco che gli fa bene ai denti.
Comunque l'unica cura che sta facendo la cagnetta è un po di betotal un giorno si e uno no (un cucchiaino) e la flebo, se ci aggiungiamo le crocchette specifiche su citate nient'altro.... bho ha detto che la cura è idratare con la flebo .... che posso farci!?!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 24-10-2013 19:34 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi