home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consigli su Dieta per cane vecchio affetto da patologie renali. - SUL PONTE - Discussione n 83086 - PermaLink
   Consigli su Dieta per cane vecchio affetto da patologie renali. - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 120 )
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:01   
Salve vorrei chiedervi un consiglio.
Da un paio di giorni sto cercando di dar da mangiare alla mia cagnetta vecchiotta con una grave patologia renale ma si rifiuta di mangiare oggi ho provato con la ricotta e dopo averla disciolta in un po di latte ha leccato il barattolino di omogenizzato vuoto che ho usato per mettere la ricotta e il pò di latte (ultimamente non va tanto di corpo cosi ho aggiunto un po di latte, ma solo per questo motivo). In tutto gli ho dato solo meno di mezzo vasetto di omogenizzato (per una cagnolotta di 14kg circa). Ne ho così dato poca perche essendo già tardi ho potuto comprare solo di quella che vendono nei supermercati in barattolini sigillati, e non so cosa ci aggiungono per farla durare, percio ho preferito non esagerare.
Oltre alla flebo di ringer lattato (una boccetta da 500 al di) gli sto somministrando del betotal.
Quali cibi mi consigliate, perche qualcuno mi ha indicato il pesce bollito o al vapore, olio di fegato di merluzzo eccetera.
Posso dargli l'artkrill?
Quali altri integratori esistono che vadano bene con questo tipo di patologia?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 14-10-2013 23:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 14-10-2013 23:17 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 14-10-2013 23:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-10-2013 19:16 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-06-2014 06:51 ]


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 23:48   
salve simo puoi dare il tuorlo,carne bianca e frullati di frutta anke se l'ideale sarebbe il cibo "renal" o secco o umido basta ke sia renal..Kmq la patologia è abbastanza seria,fai molta attenzione


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 06:57   
Grazie per la risposta Laila24.
Purtroppo lo so, devo stare molto attento a ciò che gli do, poi mangiando così poco, e da 3 di giorni che non va di corpo, il vet dice che non è un problema visto che non ha mangiato quasi nulla in questi giorni (ieri ha estratto una piccola pallina di feci mentre controllava se c'erano ostruzioni che comunque dice non ci sono).
Mi ha consigliato ieri di darle ricotta, visto che questa non mangiava piu nulla e, miracolosamente ne ha mangiato. Normalmente per agevolare la motilità intestinale gli davo 3 cucchiaini mezzo pieni d'olio d'oliva però molti mi hanno sconsigliato di darglielo vista la patologia.
Adesso mi informero sul renal.
Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 15-10-2013 06:59 ]


1 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 10:54   
il renal e il migliore... solo che non e facile che lo mangia..... kmq cerca di fare il possibile in tutto.....!!!! gli mando un abbraccio al tuo peloso


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 13:10   
Grazie


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 15-10-2013 alle ore 19:07   
ha mangiato Simos ...? come va i valori sono scesi...? è proprio bello...!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laila24 il 15-10-2013 19:11 ]


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 00:49   
ciao Laila24
Si ha mangiato un po di ricotta e due fette di pane, purtroppo avevo solo panbauletto della bauli cosi gli ho dato solo due fettine senza nulla.
Qualcuno dice che il pane (fresco) faccia male per via dell'amido, qualcun'altro sostiene il contrario, nel dubbio...... meglio non esagerare.
Aveva ancora un po di fame ma ho preferito non dargli nulla, poi data la sua patologia è meglio:
1 che mangi poco
2 che mangi cibi specifici.
Domani dovro scocciare di nuovo il povero veterinario per sapere qualcosa su quanto puo mangiare il cane, perche potrebbe essere un fuoco di paglia dovuto alla cura che sta facendo, gli devo chiedere anche su Renal che mi hai consigliato, perche alla mia cagnetta non piacciono le crocchette.
E' meglio continuare a tenerla a stecchetto per quanto riguarda il cibo.
Come si fa per li anziani, che devono mangiare ma poco.

I reni mal messi non si devono mai sottovalutare e data l'età, qualunque cosa puo far male.

L'avessi saputo prima l'avrei abituata a mangiare piu pasta riso e verdure.
E niente schifezze in scatoletta già pronte..... purtroppo son cose che si sanno sempre dopo.... poi sai che gli piacciono e allora l'accontenti come si fà con i bambini, sbagliando!

Tra l'altro devo chiedere se puo riprendere l'integratore artkrill che mi pare gli stesse facendo bene alle articolazioni posteriori.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 16-10-2013 00:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 16-10-2013 00:53 ]


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 01:06   
mi fa tanto piacere che a mangiato..... ascolta se vuoi puoi dare la carne renal kmq diglielo al tuo veterinario... meglio di lui... facci una carezza a Simos e digli che il vecchietto e proprio bello spero che guarisca al più presto.. scusa se ti faccio questa domanda gli fai le flebo?


0 
 Profilo
SimoS

Registrato dal: 04-05-2013
| Messaggi : 76
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 01:30   
Si, fa 500ml ringer lattato al giorno (in clinica gli avevano dato solo 250ml) e penso che questo gli abbia abbassato l'urea e la carnitina.
Il mio vet diceva che con quei valori al cane non veniva lo stimolo di mangiare, per quello dico che devo stare attento, perche il problema è solo arginato, spero di poter calare con la dose, perche ogni volta che devo fare la sottocutanea e come se sentissi l'ago...
Comunque vi è ancora il problema (forse perche stava mangiando poco o niente) che è quattro giorni che non va di corpo.
Io sono molto preoccupato ma il veterinario mi ha detto di non proccuparmi al max domani (cioe ormai oggi) se non andasse di corpo di dargli del lattulosio,
Un cucchiaio disciolto in tre d'acqua!
Una mia amica mi ha consigliato invece di fargli un clisterino, ma io ho paura e non so da dove cominciare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 16-10-2013 01:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoS il 16-10-2013 01:46 ]


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 13:13   
si le soluzioni sono bombe di salute e purtroppo sono l unica cura x i reni.... ti faccio tanti auguri x il tuo peloso... e controlla sempre i valori dagli un abbraccio da parte mia.... riguardo che non va di corpo parla con il tuo veterinario....!!! Simons sei proprio bello.....!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laila24 il 17-10-2013 01:14 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi