home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  8 piccioni.. - Discussione n 83073 - PermaLink
   8 piccioni..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Morning_Star

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 73
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 14:51   
Ciao a tutti! C'è qualcuno che si intende di piccioni?
Vi spiego il mio dilemma.. Ho ormai da 3 anni 8 piccioni "da carne" salvati dall'essere fatti arrosto; in realtà non sono piccioni normali, ma per dimensioni sembrano più dei polli.
Io non me ne intendo molto (vado un po' a ricordi di quello che mi aveva insegnato mio nonno, e un po' con internet), ma ho fatto del mio meglio, hanno una grossa stanza per ripararsi dal freddo, da una delle finestre possono uscire in una specie di voliera per stare all'aperto. Gli ho insegnato che un fischio particolare vuol dire "cibo!" e per questo ho anche provato a liberarli con risultati piuttosto soddisfacenti (sono sempre tornati!). Il problema è che non fanno dei gran voli, e si mettono tranquillli tranquilli a portata di artiglio delle mie gatte, quindi temo che non riuscirò a lasciarli sempre liberi di andare e venire come volevo fare .

Ora, io a breve potrei trasferirmi per via dell'università; i miei di occuparsene non ne vogliono sapere, che faccio?!
Secondo voi alla Lipu potrebbero prenderli? Non sono ne feriti ne ammalati. Poi non potrebbero nemmeno liberarli perchè appunto volano pochissimo, e non credo saranno capaci di procurarsi il cibo. ...uffa.. non so che fare, ci sono molto affezionata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Morning_Star il 14-10-2013 14:53 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 16:56   
Sono Colombi almeno credo da descrizione.
Potresti sempre sentire una facoltà di agraria se gli interessa.


0 
 Profilo
Morning_Star

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 73
  Post Inserito 14-10-2013 alle ore 18:20   
buona idea! grazie!! ps. qui c'è una foto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi