home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente - Discussione n 8307 - PermaLink
   urgente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
webmonic

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:21   
Ciao a tutti! Sono nuova e ho letto alcuni dei vostri messaggi e spero che mi potrete aiutare a risolvere il mio problema.
Ho un gatto maschio di 6 anni che da ieri urina frequentemente senza controllo. Non riesce ad arrivare alla lettiere e la fa sul pavimento del terrazzo. Credo abbia un infezione. volevo chiedervi se a voi è mai successo e se si come posso aiutare il mio gatto.
Grazie


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:25   
benvenuta!
qui l'unica cosa da fare è correre dal veterinario, sembra una cistite e avrà tanto bruciore, poverino. se riuscissi a raccogliere dell'urina prima di andare (con quelle lettiere apposite che non assorbono) sarebbe perfetto! altrimenti può prelevarla lui direttamente dalla viscica, ma qui è importante andar presto dal dottore!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 16:28   
... concordo, sembra cistite e urge visita medica... corri dal veterinario!!!!!!


0 
 Profilo
webmonic

Registrato dal: 19-04-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 20:14   
Grazie!!!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 23:13   
Decisamente sì, portalo dal veterinario perché di sicuro ha un gran dolore! L'ideale sarebbe se l'urina riuscisse a prelevargliela lui così sei sicura che il campione è sterile. Se fa un antibiogramma può vedere quali sono i batteri che provocano l'infezione e darti l'antibiotico più idoneo. Spesso però i vet. danno antibiotici ad ampio spettro senza fare l'antibiogramma il che è molto meno costoso ma non dà la certezza che l'antibiotico somministrato sia quello giusto...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.571 Secondi