home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Aiuto Microcip tartarughe - Discussione n 83032 - PermaLink
   Aiuto Microcip tartarughe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Arturo1988

Registrato dal: 11-10-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 09:39   
Ho un problema abbastanza scottante...
Abbiamo recentemente ereditato la casa di uno zio che aveva nel cortile un bellissimo terrario molto grande con dentro delle tartarughe, e abbiamo scoperto che a parte le due progenitrici, nessun'altra tartarugha nata in seguito è mai stata registrata.
Al momento si tratterà di una quarantina di tartarughe, razza hermanni, e noi non sappiamo più riconoscere le progenitrici dalle altre.
Oggi mi dicono che tutte le tartarughe devono essere microcippate e registrate per non incorrere in sanzioni penali, ma a parte il salasso economico del 40 microcip, mi chiedo se posso denunciarle, come devo fare, a chi devo rivolgermi.
Grazie



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 11:19   
Ciao,

è un grosso problema purtroppo e devi sentire il Corpo forestale dello Stato della tua regione (che si occupano appunto di queste incombenze).

Cosa succederà ? Questo non te lo so dire, potrebbero sistemare come invece per mettere a posto le cose dovrete pagare una multa o comunque ci saranno complicanze.


Il Corpo forestale prossimo a te lo trovi qui :
DISTACCAMENTI CORPO FORESTALE STATO



Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 15:28   
ciao

io ti consiglio di non fare niente e di sentire cmq un avvocato visto che siete gli eredi.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.729 Secondi