home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Amstaff - Discussione n 83019 - PermaLink
   Amstaff

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Andreabull

Registrato dal: 10-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 00:19   
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e necessito di consigli!
Dopo la morte del mio bulldog inglese, sento la necessità di avere un'altro cane!
Ho 19 anni, ma non sono un "pischellino" da quando avevo 6 anni ho avuto:
2 dobermann
1 bulldog inglese
1 meticcia

Ma tornando al discorso, sono sempre stato affascinato da un razza ovvero l'amstaff!
Per caso ne ho trovato uno in un canile della
Mia città, ha 3 anni e tutti e 3 gli ha passati in canile ( tolto al padrone perché maltrattato)
Avevo in mente di adottarlo ma ragionando bene non so se sarebbe una buona sclelta, ho parlato con quelli del canile e ha morso una ragazza al viso ( mandata in ospedale) e un ragazzo al collo!
Motivi del morso? Gli si erano seduti sulla schiena e lui si sarebbe sentito minacciato!
Quindi di adottarlo non so se sarebbe una bella scelta, anzi!
So che questi cani hanno bisogno di una forte educazione e penso sia troppo grande ormai da educare!
Ma la domanda che vi volevo porre è questa!
Siccome ci soffro tantissimo a vederlo solo in canile, secondo voi, è rischioso portarlo a giro? ( sgambatura)
Attendo vostre risposte!!
Grazie !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 01:03   
Ho portato anch'io diversi cani di un rifugio in giro, in auto, al parco...ma nessuno di essi era 'pericoloso', nessun cane morsicatore. Al posto tuo non lo farei. Piuttosto, al canile non c'è un'area di sgambamento dove potergli dedicare un po' di tempo?
Non ho nemmeno ben capito come si sono svolti i fatti che hanno portato ai morsi: gli si sono seduti sopra in contemporanea o è successo in due riprese? Se è capitato in due momenti diversi, mi sa che c'è un problema anche nel canile stesso, non si approccia così un cane, tanto meno uno che ha già morso!
ps per legge è responsabile il proprietario o detentore, non so se nel caso di un canile ci siano ulteriori regolamenti da seguire o assicurazioni da sottoscrivere.



0 
 Profilo
Andreabull

Registrato dal: 10-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 08:30   
Buongiorno e grazie della risposta!
Allora ti spiego, il canile ha un'aerea per la sgambatura e volendo il cane si può portare li, per quanto riguarda la storia non è ancora ufficiale, cioè me l'ha detto una mia amica che frequenta il canile e prima vorrei sentire il canile se mi conferma il tutto ( ci vado oggi se smette di diluviare) comunque sono stati due "attacchi" in due giorni separati ma entrambi avvenuti perché il ragazzo e la ragazza si sono seduti sulla schiena del cane ( penso per fare una foto)!
Vi saprò confermare oggi il tutto, nel caso sia vera la storia è un pericolo sia adottarlo che portarlo in sgambatura??
Io non ho paura per me ma per la mia ragazza che mi accompagna al canile non vorrei che deve avere paura anche solo di accarezzarlo!
Ho letto anche che questa razza non ama le coccole! È vero??


0 
 Profilo
Andreabull

Registrato dal: 10-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 08:36   
Ah altra cosa, i morsi sono avvenuti a due persone che lo portavano a giro da quel che ho capito!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 09:56   
ciao ben arrivato.
scusa se mi permetto ma non credo alla storia dei due ragazza , magari volontari abituali, seduti sulla schiena di un cane........
soprattuo perchè il secondo sarebbe proprio un gran cretino!
quindi PRETENDI CHIAREZZA .
quando un cane morde un uomo aprescindere da chi ha ragione o torto è comunque un gran guaio ed il percorso correttivo è davvero molto complesso.
pertanto deve sicuro affiancarti da un esperto di razza e da un comportamentalista nonchè un buon addestratore quindi considera che l'impegno fisico, economico, di tempo, è immenso.
non sottovalutare nulla.
hai bimbi piccoli in casa(intendo infamiglia) gatti altri cani? vicini a confine?
recinzione abbastanza alta e solida?



0 
 Profilo
Andreabull

Registrato dal: 10-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 23:19   
Sono andato al canile!
Grande delusione, il cane era veramente BELLISSIMO e DOLCISSIMO ma solo ad apparenza o almeno a quanto si dice!
Ha morso dal nulla ( questo dice la ragazza) il braccio di questa volontaria e con un morso gli hanno messo 17 punti!
Mentre l'altro epidosio era un ragazzo che l'ha adottato e mentre mangiava l'ha accarezzato ( coglione) e gli hanno messo 7 punti sulla mano!
Conclusione?
Il cane è nella lista mordacei e non lo danno a nessuno neanche per portarlo a giro!
Mi piange il cuore!
Appena l'ho visto mi leccava dai buchi nella rete del recinto e mi seguiva, scondinzolava e guardava con quegli occhioni bellissimi!
Sia io che la mia ragazza ce ne siamo innamorati e ci gira il c***o non poterlo aiutare in nessun modo!
Quello del canile mi ha detto che il problema di questo cane è che fa il buono ti lecca, ti scodinzola e tutto ma se c'è qualcosa che gli da noia lui non ti da segnali tipo ringhiare ma ti morde direttamente!
Grazie comunque dell'aiuto!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 23:52   
Mi spiace. Ne conosco anch'io uno così, viene, si struscia, scodinzola, cerca le carezze e poi all'improvviso ZAC e parte...ma per fortuna non è un cane di grossa taglia e comunque tutti lo conoscono per cui la maggior parte delle volte la pinzata non va a segno...
Non so, forse un'idea per aiutarlo sarebbe pagargli qualche visita di un rieducatore, quanto meno forse si riescono a salvare gli arti dei volontari...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 12:00   
allora prendendo per vera la storia di questo amstaff mi girano molto e poi molto.
se ha 3 anni e da 3 vive in canile chi lo ha fatto DIVENTARE un cane cosi' poco equilibrato??
perchè questi cani non vengono affidati a 4 mesi piuttosto che a 4 anni?
perchè nessuno affronta questo rpoblema condannando un cane ad altri 10 anni di canile^???
non sarebbe piu' civile abbattere un animale dichiarato non recuperabile di cui nessuno di prende cura e se occupa?
possibile che davvero si crede ancora alla favola che meglio essere vivi in canile che morti??
pensano, gli addetti ai lavori ed esperti, che sia vita per animali che dentro hanno lunghe transumanza dietro il capo branco??
ecco questo mi fa inorridire.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 12:42   


11-10-2013 alle ore 12:00, aion wrote:
allora prendendo per vera la storia di questo amstaff mi girano molto e poi molto.
se ha 3 anni e da 3 vive in canile chi lo ha fatto DIVENTARE un cane cosi' poco equilibrato??
perchè questi cani non vengono affidati a 4 mesi piuttosto che a 4 anni?



Aion, non sparare a zero. Primo, non sappiamo se la storia sia vera o meno (e ti posso assicurare che spesso nemmeno si sa da dove viene un cane né tanto meno la sua storia ecc).
Secondo, nella maggior parte dei casi in un canile o rifugio è già tanto se ci sono volontari, avere un educatore/rieducatore costa e ci sono sempre altre emergenze da affrontare, vedi cibo, medicinali, operazioni, box, manutenzione, antiparassitari, salari degli operai/guardiani...
La legge non permette di sopprimere un cane e credo in definitiva che sia la scelta migliore, non in questo caso forse (ma bisognerebbe avere il cane davanti per dirlo), ma almeno così si proteggono TUTTI gli animali d'affezione...Sai quanti proprietari si sbarazzerebbero volentieri dei loro animali al primo segno di vecchiaia o malattia? Parecchi ne ho conosciuti, alcuni presi direttamente nello studio del vet, cani che poi hanno vissuto a lungo (anche riadottati). Quando si stila una legge, si deve prendere in esame il bene della maggioranza.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 13-10-2013 alle ore 12:36   
io non so di che canile si tratta
io prima del mio amstaff attuale avevo preso un pitbull di 9 anni dal canile....abusato,picchiato,combatuto per tanti anni

ha morso un volontaria perche era geloso del cibo e spaventato
preso,portato a casa....preso un mese di ferie....e in giro di 3 mesi sono riuscita a portal al parco con altri cani...ottimo con I bambini,protetivo nei miei confronti

un cane che non mi lasciava in pace per 4 anni

non so dove hai sentito che alla razza non piaciono le coccole...sono I coccoloni piu grandi che ho visto

mi dispiace che non te lo danno
e un peccato


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi