home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micina sorda - Discussione n 82969 - PermaLink
   micina sorda

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 18:09   
gironzolavo sul sito dell'associazione locale e mi sono imbattura in una micetta bianca di tre mesi, timidissima e sorda. colpo di fulmine
neanche ho fatto in tempo a rintracciare mio marito per parlargliene che già mi ero accodata con la volontaria e ce la porta domani!
come la prenderanno zack e lucy? dicono che sia molto timida, mangia poco, si nasconde.....che sia il caso di tenerla separata per i primi giorni e di farglieli vedere solo quando sarà stabilizzata? loro sono buonissimi con i cuccioli, ma ho paura che possano farle male perchè non ci sente.
consigliatemi, vi prego....sto leggendo tutto quello che trovo su questi sordini......ho avuto tanti gatti, ma per questa mi sto un po impanicando.........qualcuno ha esperienze dirette?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-10-2013 19:12 ]


0 
 Profilo
strix13

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-10-2013 alle ore 22:11   
Ciao nn ho esperienze del genere,ma io la terrei separata i primi gg che si abitui all'ambiente e a voi,poi le farei conoscere gli altri patatini al momento della pappa,credo ci vorrà molta pazienza!complimenti,nn è da tutti prendere animali con problemi!!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 15:22   
Quando vedrà Zac le piglierà un colpo !! Mari rilassati, fai un bel respirone. La gestione di un gatto sordo non è difficoltosa purchè stia in casa (fuori i pericoli sarebbero troppi), come ti è stato consigliato anch' io la farei prima ambientare alla casa e poi, poco per volta, agli altri ospiti (magari Zac proponiglielo un pezzo alla volta ahahahah che tutto insieme è tantooooooooooo), se i cani sono abituati ai gatti e non hanno istinto predatorio nei loro confronti vedrai che andrà tutto bene e magari, intuendo il suo piccolo handicap, avranno un atteggiamento più protettivo ed amoroso!!! Bravi siete una famiglia splendida !!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernestini il 07-10-2013 15:34 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 14:08   
Grazie!!!!! In effetti è una gattina normalissima e........d'una dolcezza infinita. Il problema sono gli altri due: zack vuole giocarci e cerca continuamente di prenderla in bocca.... quindi non si possono lasciare soli. che cosa ci farebbe non l'ho capito... invece lucy soffia come un mantice e si tiene alla larga. Lei per fortuna non se ne cura, vive in un suo mondo di giochini invisibili, ha gli occhi piccolissimi ed orecchie grandi e immobili. Se il cane abbaia neppure si gira......spero che stia bene nella nostre famiglia caotica......sembra un fantasmino in mezzo al traffico.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 20:44   
A quando la presentazione ufficiale?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 21:42   
eccola......è stata un'impresa ..........ah, da 5 min. si chiama Yuri (fantasma in giapponese, mi dicono)....



qui è in braccio al suo umano preferito....chicco....



qui sotto la sua batteria.....tanto per lei è lo stesso.....



lei di profilo.....



in posa plastica.....



....e in tutta la sua bellezza.....






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mari10 il 08-10-2013 21:44 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-10-2013 alle ore 23:34   
La presentazione ufficiale si fa in sezione i nostri pets

Ti tocca aprire un altro topic di là
Favolosa, comunque....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-10-2013 alle ore 12:47   
meravigliosa lei e voi!


Zac già lo sappiamo che è uno dei miei preferiti ..quindi fagli una marea di coccole da parte mia !!!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 22:39   
si, quando ci riuscirò le farò anche la presentazione ufficiale....per ora è difficile inquadrarla: o ronfa come un sasso oppure si va a cacciare nei posti più pericolosi. mi dicono che stamattina è scappata sul pianerottolo e quasi si butta nella tromba delle scale......ed oggi pomeriggio si era infilata in un vaso vuoto al sole in terrazza: tempo 10 min e le erano diventate orecchie e naso paonazzi....... piccina è proprio delicatissima.....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-10-2013 alle ore 22:48   
Beh, Zack non se l'è mangiata finora e già mi pare una buona notizia!
Come vanno i rapporti tra i tre?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi