home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ictio malatia puntini bianchi pesci - Discussione n 82919 - PermaLink
   ictio malatia puntini bianchi pesci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 07:56   
Con acquisto dei tetra imperatore per la prima volta affronto anche io questo problema grazie a questo prezioso medicinale.
Andando ieri in negozio ho fatto notare al neg che anche quelli rimanenti avevano i puntini e gli ho consigliato di fare maggiore attenzione la prossima volta prima che possa arrabbiarmi.






0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 11:25   


03-10-2013 alle ore 07:56, hugo wrote:
Con acquisto dei tetra imperatore per la prima volta affronto anche io questo problema grazie a questo prezioso medicinale.
Andando ieri in negozio ho fatto notare al neg che anche quelli rimanenti avevano i puntini e gli ho consigliato di fare maggiore attenzione la prossima volta prima che possa arrabbiarmi.



Ciao

La cosa migliore è sempre usare medicamenti, a mio avviso, naturali ed evitare medicamenti chimici soprattutto in casi in cui magari il problema è dettato da acqua con parametri negativi.
Ricordarsi di spegnere neon (luci) e togliere carbone attivo.

Seguite bene le istruzioni dei medicamenti che vi vengono proposti.


E' possibile il venditore ti abbia venduto i pesci già malati oppure semplicemente erano appena giunti in vasca e al momento la patologia non era visibile.
Un venditore serio, osserverebbe in questi casi sui nuovi pesci arrivati, dei giorni di “quarantena” prima di rivenderli.

Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 12:28   
IL 26 /9 avevo misurato i valori dell acqua ed erano secondo me perfetti:

>7 dgh - NO2 zero - NO3 10/25 - kh 6/10 - ph 6,8 vasca 60litri

di questi valori che cosa ne pensi?

I medicamenti naturali quali ?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 12:51   


03-10-2013 alle ore 12:28, hugo wrote:
IL 26 /9 avevo misurato i valori dell acqua ed erano secondo me perfetti:

>7 dgh - NO2 zero - NO3 10/25 - kh 6/10 - ph 6,8 vasca 60litri

di questi valori che cosa ne pensi?

I medicamenti naturali quali ?




Io sempre usato solo Ectopur o Ectozone in combinazione con biocondizionatore o medicamenti tali Easy Life Voogle, ecc.
Ora a memoria non ricordo tutti.

Comunque i parametri vanno misurati prima di introdurre medicamenti.

I parametri del 26/9 sono nella norma.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 14:01   
Easy Voogle ce l'ho anche io ma serve solo per prevenire e post malattia per rinforzare le difese immunitarie.
E' un prodotto che piace anche a me ma quello di fiducia mi ha detto che non è apposito.
Devo dire che ultimamente mi limito a passare dai neg il meno possibile perchè quando esco penso sempre di essere fregato.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 14:40   


03-10-2013 alle ore 14:01, hugo wrote:
Easy Voogle ce l'ho anche io ma serve solo per prevenire e post malattia per rinforzare le difese immunitarie.
E' un prodotto che piace anche a me ma quello di fiducia mi ha detto che non è apposito.
Devo dire che ultimamente mi limito a passare dai neg il meno possibile perchè quando esco penso sempre di essere fregato.




Easy Life Voogle, per prevenire e curare malattie in acquario per pesci d’acqua dolce o marina...

Problema che alcuni prodotti sono spesso forti e pericolosi in caso si abbiano pesci sensibili in acquario come Amblydoras, Ancistrus, Dianema, ecc pertanto per curare dei pesci si rischia la moria di altri (soprattutto sensibili quelli della famiglia pesci gatto).

Se una patologia non è cosi avanzata da richiederlo, generalmente si evita l’introduzione di sostanze cosi forti, spesso purtroppo sono medicamenti venduti con superficialità e senza contare che molti non hanno filtri adeguati (perché il medicamento per entrare in circolo nell’acquario consuma ossigeno..). Il discorso è un po’ complesso ma penso di essermi espressa più volte su questa cosa.

Sia per conoscenza professionale che a titolo di acquariofila :) evitate il fai-da-te e soprattutto fate attenzione a quanto vi viene proposto.
Ti faccio presente che una farmacia o medico studiano le posologie e quant'altro dei medicamenti, in un negozio di animali (non me ne vogliate..) non hanno attestati specifici (almeno in Italia non mi risulta).




Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 14:54   
allora sono stato fregato un altra volta e visto che mi piace di più uso il Voogle se ictio persiste a fine cura e pausa di almeno una settimana.
grazie mille


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 22:27   
kh6/10? 4 punti di kh?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 13:47   
i puntini bianchi scomparsi ed inserito nuovamente il tutto.

il valore 6/10 è perchè misuro con gli stick dell esha che sono molto validi.
E visto il colore intermedio secondo è tra il 6 e il 10 che nella scatola non c'è.
Se poi ho il sospetto di qualche valore faccio verifica per conferma dal neg.





0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 15:25   


07-10-2013 alle ore 13:47, hugo wrote:
i puntini bianchi scomparsi ed inserito nuovamente il tutto.

il valore 6/10 è perchè misuro con gli stick dell esha che sono molto validi.
E visto il colore intermedio secondo è tra il 6 e il 10 che nella scatola non c'è.
Se poi ho il sospetto di qualche valore faccio verifica per conferma dal neg.




Ciao,
ti consiglio di fare ancora qualche giorno di cura, introduci il carbone attivo per 24h e poi eliminalo, e riprendi con luce e quant'altro normalmente con il mantenimento dell'acquario.
Ricontrolla poi alla fine tutti i parametri.


Ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi