home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cucciolo meticcio con labbro leporino e grave palatoschisi SUL PONTE - Discussione n 82864 - PermaLink
   Cucciolo meticcio con labbro leporino e grave palatoschisi SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 17:05   
È triste, ma devo autoquotarmi... Come ho scritto nella pagina precedente questi cuccioli sono quasi sempre idrocefali, per questo si deve per prima cosa controllare il palato alla nascita, se è aperto, anche se può sembrare crudele, la miglior scelta è non rianimare il cucciolo oppure rivolgersi al veterinario immediatamente. Tenerli in vita provoca solo sofferenza.



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 21:49   


21-11-2013 alle ore 17:05, Annas wrote:
È triste, ma devo autoquotarmi... Come ho scritto nella pagina precedente questi cuccioli sono quasi sempre idrocefali, per questo si deve per prima cosa controllare il palato alla nascita, se è aperto, anche se può sembrare crudele, la miglior scelta è non rianimare il cucciolo oppure rivolgersi al veterinario immediatamente. Tenerli in vita provoca solo sofferenza.




ho una domanda(mia curiosità): nel caso non fosse intervenuto né il vet né il padrone, la madre dei cuccioli avrebbe abbandonato naturalmente il cucciolo accorgendosi che non era normale?


0 
 Profilo
Consuelita

Registrato dal: 29-09-2013
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 13:19   
Guarda la mia cagna non lo ha abbandonato, anzi, se ne prendeva ancora più cura, lo isolava dagli altri, lo allattava da solo nella sua cuccia, lo leccava, lo prendeva per farlo dormire sotto le sue zampe e se qualcuno lo toccava impazziva!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 14:45   
La convinzione che la mamma riconosca e allontani il cucciolo malato è falsa e si basa su una teoria vecchia e superata. La mamma accudisce tutti i piccoli alla stessa maniera, ma il cucciolo debole o malato non riesce ad attaccarsi allemammelle come gli altri e nel giro di poco viene sopraffatto dai fratelli più forti. Inoltre la mamma allontana da sè tutti i cuccioli quando li lecca e pulisce, ma i cuccioli vitali "nuotando" tornano vicino a lei, mentre quelli deboli non avendone la forza rimangono lontani, raffreddandosi e indebolendosi sempre più.


0 
 Profilo
zinzila

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 14:43   
Ragazzi posso dirvi che da 13 anni convivo con ninni la mia yorchi affetta da palatoschisi le manca proprio il palato molle per cui ha i forellini aperti e spesso cibo e acqua finiscono nei polmoni grazie a dio sono diventata esperta nella gestione della situazione ed ho una tecnica tutta mia per salvarle la vita ogniqualvolta beve o mangia...contro ogni aspettativa dei veterinai la mia piccola e' in splendida forma 😊


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 15:49   
Bene per la tua cagnolina ,ma questo e ' un topic di mesi fa ,molto triste
Meglio evitare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.682 Secondi