home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Insufficienza renale acuta- gatto 7 anni - Discussione n 82813 - PermaLink
   Insufficienza renale acuta- gatto 7 anni

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 14:35   
Grazie del suggerimento dell'acqua...ne terrō conto sicuramente!!! Oggi sono andata a comprare pappa della royal canin renal, sia secco che umido, e l'ho portato in clinica come richiesto..mangiato entrambi di gusto!!! Bene....gli ho portato anche dei giochini e con stupore di tutti abbiamo anche giocato a "prendere i topini" che gli facevo penzolare davanti!!!
Ma la cosa migliore in assoluto sono stati gli esiti degli esami nuovi di stamattina. Creatinina 2,3 urea 78!!!!!!!! Non potevo crederci!!! Molto meglio..ha fatto la pipė stanotte e all'esame delle urine č anche nella norma....spero non sia un sogno....che sia la realtā. .so che non č finita....ma se ripenso a solo una settimana fa....


1 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 15:04   
Bellissima notizia!!!!!!


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 19:34   
Sono in attesa dal vet....finalmente stasera dimettono il mio Olmo. I valori lunedė sono rientrati tutti nei range con una creatinina a 1,7!!! Ieri lo hanno staccato dalla fluidoterapia e gli esami di oggi erano ancora belli...crea a 1,6!!!
Abbiamo una bella terapia da proseguire a casa...ipoderma x tre quattro giorni, antibiotico, integratori, dieta specifica,....
peccato che ieri si siano formate due piccole ulcerette da decubito sui talloni....ma quello č il meno....dovrō fargli medicazioni quotidiane e starci attenta ma dovrebbe essere il meno!
Non vedo l'ora di riportarmelo a casa!!!!!



0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 02-10-2013 alle ore 22:36   
Che bello, sono davvero contenta per voi!!!


0 
 Profilo
Picci70

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 00:32   
Ciao ,volevo chiederti un'informazione sull'insufficienza renale visto che ne ho il sospetto anche io alla mia nuova gattina che ho trovato pochi mesi fā..... la pipė del tuo gatto puzzava terribilmente???
Ti spiego perchč ti chiedo ciō : a giugno ho trovato questa micetta denutrita e disidratata che ho chiamato Minina proprio perchč č giā adulta ma pesa soli 3 kg le ho fatto esami del sangue e urine e tutto sommato non era malvagi ,le ho fatto 2 cure con antibiotico x curare una grossa gengivite e visto che io alla veterinaria le ho detto che la sua pipė fā una puzza terrificante super acida (ed io le pipė dei gatti le conosco bene perchč ne ho altri 2 in casa...), le abbiamo fatto fare 15 gg di baytril cosė curavamo la gengivite e nello stesso tempo anche le vie urinarie se c'era una infiammazione (ma ripeto l'esame delle urine č stato fatto 2 volte ed č risultato solo una qualche proteina),in pių le ho iniziato a dare l'alimentazione renale .... risultato da vedere la mia Minina sta meglio mangia parecchio e beve e sta mettendo su qualche etto .... ma le pipė continuano a fare una puzza che di notte addirittura ci svegliamo dall'odore forte che arriva fino in camera... io non ho mai sentito una puzza cosė potente... La mia veterinaria mi ha detto che a questo punto non rimane altro che fare un'urinocultura che va prelevata in cistocentesi.... facile stanotte l'ho rinchiusa dentro al trasportino e stamattina se l'era fatta addosso, cosė č saltato l'esame... ma sarā veramente un'insufficenza renale?


0 
 Profilo
Picci70

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 00:38   
Ciao ,volevo chiederti un'informazione sull'insufficienza renale visto che ne ho il sospetto anche io alla mia nuova gattina che ho trovato pochi mesi fā..... la pipė del tuo gatto puzzava terribilmente???
Ti spiego perchč ti chiedo ciō : a giugno ho trovato questa micetta denutrita e disidratata che ho chiamato Minina proprio perchč č giā adulta ma pesa soli 3 kg le ho fatto esami del sangue e urine e tutto sommato non era malvagi ,le ho fatto 2 cure con antibiotico x curare una grossa gengivite e visto che io alla veterinaria le ho detto che la sua pipė fā una puzza terrificante super acida (ed io le pipė dei gatti le conosco bene perchč ne ho altri 2 in casa...), le abbiamo fatto fare 15 gg di baytril cosė curavamo la gengivite e nello stesso tempo anche le vie urinarie se c'era una infiammazione (ma ripeto l'esame delle urine č stato fatto 2 volte ed č risultato solo una qualche proteina),in pių le ho iniziato a dare l'alimentazione renale .... risultato da vedere la mia Minina sta meglio mangia parecchio e beve e sta mettendo su qualche etto .... ma le pipė continuano a fare una puzza che di notte addirittura ci svegliamo dall'odore forte che arriva fino in camera... io non ho mai sentito una puzza cosė potente... La mia veterinaria mi ha detto che a questo punto non rimane altro che fare un'urinocultura che va prelevata in cistocentesi.... facile stanotte l'ho rinchiusa dentro al trasportino e stamattina se l'era fatta addosso, cosė č saltato l'esame... ma sarā veramente un'insufficenza renale?


0 
 Profilo
Picci70

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 00:38   
Ciao ,volevo chiederti un'informazione sull'insufficienza renale visto che ne ho il sospetto anche io alla mia nuova gattina che ho trovato pochi mesi fā..... la pipė del tuo gatto puzzava terribilmente???
Ti spiego perchč ti chiedo ciō : a giugno ho trovato questa micetta denutrita e disidratata che ho chiamato Minina proprio perchč č giā adulta ma pesa soli 3 kg le ho fatto esami del sangue e urine e tutto sommato non era malvagi ,le ho fatto 2 cure con antibiotico x curare una grossa gengivite e visto che io alla veterinaria le ho detto che la sua pipė fā una puzza terrificante super acida (ed io le pipė dei gatti le conosco bene perchč ne ho altri 2 in casa...), le abbiamo fatto fare 15 gg di baytril cosė curavamo la gengivite e nello stesso tempo anche le vie urinarie se c'era una infiammazione (ma ripeto l'esame delle urine č stato fatto 2 volte ed č risultato solo una qualche proteina),in pių le ho iniziato a dare l'alimentazione renale .... risultato da vedere la mia Minina sta meglio mangia parecchio e beve e sta mettendo su qualche etto .... ma le pipė continuano a fare una puzza che di notte addirittura ci svegliamo dall'odore forte che arriva fino in camera... io non ho mai sentito una puzza cosė potente... La mia veterinaria mi ha detto che a questo punto non rimane altro che fare un'urinocultura che va prelevata in cistocentesi.... facile stanotte l'ho rinchiusa dentro al trasportino e stamattina se l'era fatta addosso, cosė č saltato l'esame... ma sarā veramente un'insufficenza renale?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 00:42   
Ma perché l'avevi chiusa nel trasportino? Comunque per stabilire se c'é un'insufficienza renale servirebbero anche le analisi del sangue..


0 
 Profilo
aleolmocamy81

Registrato dal: 05-11-2010
| Messaggi : 125
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 15:06   
ciao,
guarda il mio Olmo non aveva questo sintomo...in realtā non aveva quasi sintomi, l'unica cosa che avevo notato di strano inizialmente era solo che entrava frequentemente nella lettiera (circa una volta ogni 20 minuti) per fare pipė (o tentare di farla, non capivo bene), per cui inizialmente era stato curato dalla prima clinica come cistite( anche nel suo caso gli esami delle urine non erano poi malvagi).In realtā poi gli esami del sangue fatti nella seconda clinica hanno scoperto l'insufficienza renale acuta....mi rammarico che se li avessero fatti subito, probabilmente sarebbe stato preso prima, in forma meno grave e non al limite!!!!


1 
 Profilo
Picci70

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 03-10-2013 alle ore 23:52   
Le analisi del sangue le ho fatte č risultato solo che era un pō anemica e ci stava benissimo perchč era parecchio denutrita .... Le ho poi somministrato 4 iniezioni di anabolizzanti infatti si č ripresa parecchio.
Chissā se i primi sintomi di una insufficenza renale possono essere quelli che ha la mia Minina...?

L'avevo messa nel trasportino perchč con gli altri ha sempre funzionato pur di non dover stare sulla propria urina di solito la tengono, ma stavolta con lei non ha funzionato.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi