home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Rieccomi con Luna!!! - Discussione n 82767 - PermaLink
   Rieccomi con Luna!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 09:52   
Buongiorno a tutti! Son sparita per tanto tempo ( circa un mese ) perchè non riuscivo ad accedere al forum, oggi ce l'ho fatta, grazie a un po' di calma e te po in più... troppi impegni nelle ultime settimane, scuola, due matrimoni un po' lontano da casa, ecc... Ma ora sono qui e, nel frattempo, Luna è cresciuta, ecco, credo che abbia superato gli 8 cm... mangia sempre i latterini a volte con voracità, a volte con poca voglia, forse perchè sta cominciando a cambiare la temperatura? Ora la sto tenendo fuori in una vaschetta più grande, siamo in Sicilia, quindi non fa ancora freddo, saremo sui 25° circa... è troppo piccola, secondo voi, per tenerla sempre fuori? A volte sembra più pigra, potrebbe andare in letargo? Per il momento è tutto... provo ad inviarvi una sua foto, magari la metto pure in galleria, se il msg non parte... A presto! Maggiolina




1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 13:55   


23-09-2013 alle ore 09:52, maggiolina76 wrote:
Buongiorno a tutti! Son sparita per tanto tempo ( circa un mese ) perchè non riuscivo ad accedere al forum, oggi ce l'ho fatta, grazie a un po' di calma e te po in più... troppi impegni nelle ultime settimane, scuola, due matrimoni un po' lontano da casa, ecc... Ma ora sono qui e, nel frattempo, Luna è cresciuta, ecco, credo che abbia superato gli 8 cm... mangia sempre i latterini a volte con voracità, a volte con poca voglia, forse perchè sta cominciando a cambiare la temperatura? Ora la sto tenendo fuori in una vaschetta più grande, siamo in Sicilia, quindi non fa ancora freddo, saremo sui 25° circa... è troppo piccola, secondo voi, per tenerla sempre fuori? A volte sembra più pigra, potrebbe andare in letargo? Per il momento è tutto... provo ad inviarvi una sua foto, magari la metto pure in galleria, se il msg non parte... A presto! Maggiolina






Ciao,

chiaramente sarebbe ideale fargli fare il letargo ma per le tartarughe d'acqua , soprattutto alle tue latitiduni è più complicato.

Puoi tenerla fuori tutto l'anno (non so di quanto scende ancora la temperatura durante l'inverno ?). L'abbassamento della temperatura rallenta il suo metabolismo pertanto mangia meno. Quindi non ti preoccupare, se sana e ben alimentata precedentemente userà il "grasso" accumulato durante questo periodo.

La temperatura ideale per le tartarughe d'acqua normalmente si situa tra i 30/32°C (compresa luce solare!). Quindi l'acqua generalmente è attorno ai 28°C.




Ciao




0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 15:44   


23-09-2013 alle ore 13:55, Pappagalli wrote:


23-09-2013 alle ore 09:52, maggiolina76 wrote:
Buongiorno a tutti! Son sparita per tanto tempo ( circa un mese ) perchè non riuscivo ad accedere al forum, oggi ce l'ho fatta, grazie a un po' di calma e te po in più... troppi impegni nelle ultime settimane, scuola, due matrimoni un po' lontano da casa, ecc... Ma ora sono qui e, nel frattempo, Luna è cresciuta, ecco, credo che abbia superato gli 8 cm... mangia sempre i latterini a volte con voracità, a volte con poca voglia, forse perchè sta cominciando a cambiare la temperatura? Ora la sto tenendo fuori in una vaschetta più grande, siamo in Sicilia, quindi non fa ancora freddo, saremo sui 25° circa... è troppo piccola, secondo voi, per tenerla sempre fuori? A volte sembra più pigra, potrebbe andare in letargo? Per il momento è tutto... provo ad inviarvi una sua foto, magari la metto pure in galleria, se il msg non parte... A presto! Maggiolina






Ciao,

chiaramente sarebbe ideale fargli fare il letargo ma per le tartarughe d'acqua , soprattutto alle tue latitiduni è più complicato.

Puoi tenerla fuori tutto l'anno (non so di quanto scende ancora la temperatura durante l'inverno ?). L'abbassamento della temperatura rallenta il suo metabolismo pertanto mangia meno. Quindi non ti preoccupare, se sana e ben alimentata precedentemente userà il "grasso" accumulato durante questo periodo.

La temperatura ideale per le tartarughe d'acqua normalmente si situa tra i 30/32°C (compresa luce solare!). Quindi l'acqua generalmente è attorno ai 28°C.




Ciao





Grazie per la chiara risposta... Adesso, la temperatura è arrivata a 29°, in pieno inverno arriva raramente sotto i 10° di notte... Mio cognato che vive a Genova mi ha parlato si un suo amico che tiene delle tartarughe in una vasca in terrazzo, non so se è coperto, ma in inverno a Genova fa più freddo di qua, anche sotto zero, e le tartarughe stanno sempre fuori... vedremo, mi piacerebbe farle una bella vasca fuori in giardino, sarà troppo piccola per stare fuori in una vasca a livello del terreno, ovviamente ben protetta da gatti e simili?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 14:05   





Grazie per la chiara risposta... Adesso, la temperatura è arrivata a 29°, in pieno inverno arriva raramente sotto i 10° di notte... Mio cognato che vive a Genova mi ha parlato si un suo amico che tiene delle tartarughe in una vasca in terrazzo, non so se è coperto, ma in inverno a Genova fa più freddo di qua, anche sotto zero, e le tartarughe stanno sempre fuori... vedremo, mi piacerebbe farle una bella vasca fuori in giardino, sarà troppo piccola per stare fuori in una vasca a livello del terreno, ovviamente ben protetta da gatti e simili?







A Genova fa freddo e rimane bassa la temperatura rispetto voi, tutto l’inverno quindi vanno in letargo completo per 3 mesi. Da te purtroppo non saranno mai in un letargo vero essendo che la temperatura scende di notte ma di giorno sufficientemente calda da risvegliarle.

Allora direi di non farti problemi lascia come attualmente tranquillamente fuori, se poi vorrai costruirle una vasca esterna perché no ? Ma andrà pensata e costruita in modo corretto per l’utilizzo che dovrà farne.
Come protezione è bene pensare uno “stagno” rifinito ai bordi con sassi e piante tipo “Acorus” ed eventualmente una copertura se presumi possano esserci animali pericolosi a tal punto.





Sono esempi.
Ci sono già dei „stagni“ prefabbricati o in vetroresina. Importante pero’ è la struttura per filtraggio se non vuoi avere problemi di nessun tipo.


Ciao


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 24-09-2013 14:07 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi