home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Schweppes non torna a casa da 4 giorni - Discussione n 82759 - PermaLink
   Schweppes non torna a casa da 4 giorni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
davideprinx

Registrato dal: 26-08-2013
| Messaggi : 9
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 15:20   
Se è stato il vicino puoi chiamare i carabinieri. Però prima fai denuncia verso ignoti. Poi cdici del vicino ai carabinieri e loro sono tenuti ad indagare e potrebbero anche trovare il resto del veleno a casa del tuo vicino. Tutto questo nel peggiore dei casi, perche dovresti trovareil corpo del tuo gattino e farti fare un foglio dal vet nel quale specifica che tipo di veleno è stato usato. Nel migliore dei casi torna... spero che torni.. mi disp tanto.
Ti dico tutto per esperienza personale. Il mio vicino ha pagato una multa salata che non basterà mai a ricompensare la perdita di ernesto


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 18:03   
Nessuna multa o sanzione può ricompensare la perdita di un amico a quattro zampe.
Posso fare la denuncia dai carabinieri anche se non ho prove?
Magari, così li chiamo immediatamente, anche se non so fino a che punto ascolteranno una denuncia da ignoto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 23:32   
Kymia, prima devi trovare il corpo di un gatto (non dico il tuo, in generale, visto che hai detto che sono scomparsi anche dei randagi) a cui far fare l'autopsia e poi se dall'autopsia risultasse veleno, allora puoi fare denuncia contro ignoti. Altrimenti, penso che nessuna autorità competente si metta in moto per un gatto allontanatosi da casa...

@davideprinx: è vero, nessuna multa ti ridarà il tuo gatto, ma penso che questa gente soffra più di noi a vedersi cavare di tasca dei quattrini, probabilmente il vicino ci penserà bene prima di rifarlo.


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 29-09-2013 alle ore 13:55   
Ho capito, ma non penso di poter trovare il corpo di qualche gatto,se entrano nel suo territorio e lì non escono più,sicuramente li butterà via...
O gli vado dietro e controllo nella spazzatura oppure mia madre aveva pensato di dirgli apposta se aveva del veleno per topi da prestarci.
Se risponde si, potrebbe significare che lo ha utilizzato!

Ora ho due gattini, li teniamo sotto stretto controllo.
Però ci sono anche altri due randagini che vengono a mangiare qui...
E temo il peggio per loro...


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 14:53   
Ormai è passato quasi un mese dalla scomparsa di Schweppes e degli altri gatti che giravano per il quartiere... Ed anche se non riesco a realizzare l'accaduto perché non ci voglio credere...diciamo che a questo punto le conclusioni possono essere più che ovvie...E i miei sospetti suppongo sempre di più che siano veri.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-10-2013 alle ore 22:31   
Ciao Kymia! Non resisto a leggere questo post senza poter intervenire. Di solito i gatti avvelenati li trovi vicino o nei pressi dei corsi d'acqua, perchè devono bere in continuazione. Vai a vedere tu o tua madre nel più vicino canale o ruscello o corso d'acqua il più vicino al posto dove di solito stavano i gatti, perchè è fondamentale trovare il corpo di un gatto per denunciare. A parte che non capisco PERCHE' ancora non esista una legge che vieti la totale vendita di VELENI vari in tutti i negozi o supermercati, dove la gente con o senza patentino possa comprarli ed utilizzarli a proprio piacimento. Bisognerebbe fare mille e mille proteste per togliere questo pericoloso problema così che la gente sia costretta a chiamare chi di dovere per posizionare le scatole dove dentro ci entra solo il topo caso mai e non spargere veleno ovunque con o senza bocconcini che uccidono i gatti (PERCHE' DI DELITTI SI TRATTA) che non c'entrano niente con le patologie mentali di certa gente pure ignorante!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 11:29   
Ciao Danimici, vicino casa ho un torrente,corso d'acqua,fino alla settimana scorsa ci sono passata tutti i giorni perché si trova proprio sulla mia via,però non ho notato nulla... Ora mi trovo fuori città a studiare,chiederò a mia madre,anche se non so dopo un mese cosa si potrebbe ritrovare... Ma quello che penso è che li abbia direttamente buttati nei bidoni dell'immondizia. Solo con questo fattaccio,che mi ha toccata profondamente,forse mi sono spiegata la misteriosa scomparsa improvvisa di gatti e gatti randagi nel corso degli anni. E mi fa rabbia tutto questo,soprattutto perché se non trovo il corpo non potrò avere la mia giustizia. Mi hanno tolto praticamente un'amica,pure questa notte me la sono pure sognata... Alla fine se gli dava fastidio(al vicino) che gli andava nel suo territorio bastava semplicemente dirlo e l'avremmo tenuta di più in casa o sotto controllo... Però per 2 anni non ci sono state lamentele di nessun genere quindi va a pensare che la famigliola lì accanto ti va ad uccidere il gatto.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 00:25   
Ciao Kymia! Perchè pensi che questa persona i mici li abbia gettati nei cassonetti dell'immondizia? Credo che non sia facile prendere intanto dei gatti magari un pò selvatici e metterli lì dentro. Comunque dovresti avvisare l'ufficio tutela animali più vicino al posto dove risiedi e andare comunque dai Carabinieri a denunciare la scomparsa di questi mici. Se fossero stati avvelenati invece , non vanno lontano a nascondersi. La mia bruttissima esperienza nel ritrovare alcuni dei 15 gatti di una colonia uccisi col veleno per topi, è stata lunga e di solito li ho trovati tutti dentro un bosco vicino ad un canale di acque chiare. Sono andata dalla Forestale per gli esposti ovviamente so chi è stato ma non posso denunciarlo se non ho le "prove", cioè se non trovo veleno nel suo terreno o se non lo scovo di persona, si rischia una denuncia per diffamazione. Altro non so. Cerca più che puoi lì nei d'intorni anche dentro alcune casette di legno per gli attrezzi chiedi il permesso di entrare lì dentro o manda qualcuno, guarda sempre se c'è un bosco nei tuoi d'intorni in direzione del torrente oppure chiedi in giro se qualcuno avesse trovato qualche corpicino nei garage o nelle cantine.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.912 Secondi