home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micino orfano stitico - Discussione n 8275 - PermaLink
   micino orfano stitico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gilly

Registrato dal: 18-04-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 22:24   
ciao a tutti. circa 5 giorni fa ho trovato 2 micini abbandonati dalla mamma a poche ore dal parto. li ho portati a casa e allattati ogni 2 ore col latte della bayer in polvere formulato apposta x loro e mangiano veramente tanto! in 5 giorni sono cresciuti tantissimo! li stimolo dopo il pasto col cotone sul pancino, fanno la pipì ma da un paio di giorni uno dei due non fa la cacca. proprio niente da fare, ho provato anche a stimolarlo delicatamente con la punta del termometro ma non c'è verso.. ho letto che se non la fa dopo 48 ore gli può venire un blocco intestinale. è vero? oppure è come i bambini, ognuno va coi suoi tempi? il vet mi dice di aspettare e vedere, ma ho tanta ansia! il gatto mangia come un lupo e non sembra avere problemi! che ne dite?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 02:32   
Mi collego solo adesso.

E' IMPORTANTISSIMO che il gattino defechi.
Un gattino non è in grado di defecare autonomamente e va incontro facilmente a morte per occlusione intestinale quando non viene trattato correttamente. Se il cucciolo non defeca da 48 ore, si impone una visita veterinaria urgente. 2 giorni non sono pochi...

Prova a stimolarlo un pò più "vigorosamente" con il batuffolo di cotone bagnato con acqua anche abbastanza calda (ma che non bruci).

Il latte della Bayer so che è molto buono e sei stata fortunata a trovarlo.

Se però non ce la fa da solo portalo subito dal veterinario!!!



0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 19:12   
Certo potrebbe sorprenderti e sbloccarsi da solo.. Oggi come va ? Il consiglio di shishy è ottimo, dovresti massaggiargli sia la pancia (come già fai...) ma anche l'ano dato che di solito è la mamma che si occupa anche di questo pulendoli e stimolandoli sempre... Facci sapere come procede...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 19:30   
Son tornata adesso...facci sapere...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-04-2007 alle ore 19:33   
benvenuta, aspetto notizie...Paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 20-04-2007 alle ore 18:06   
Gilly pf non tenerci sulle spine... Come sta il piccolo ??


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.664 Secondi