home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  help, ho trovato una cocorita - Discussione n 82694 - PermaLink
   help, ho trovato una cocorita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
fabiun84

Registrato dal: 18-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 14:38   
Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta.
Come da titolo ho trovato una cocorita dove lavoro, all aperto,si è lasciata prendere senza problemi e mi ha fatto pensare che fosse ammaestrata o comunque abituata all uomo, all inizio era reattiva, ha mangiato un po di cracker e bevuto un po d acqua, poi però ha iniziato a gonfiare le piume e a essere più sonnacchiosa.cosa posso fare? È normale? Grazie


0 
 Profilo
fabiun84

Registrato dal: 18-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 14:41   
Provo ad inserire una foto


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 15:08   
Ciao,

prima di tutto sarebbe ideale spargi la voce nei pressi (almeno un raggio di 5/10 km) dal ritrovamento.
Mi puoi dire la località e il colore così guardo se qualcuno ha segnalato la scomparsa.
Nel frattempo sarebbe utile provvedi a dare verdure, e se puoi acquisti una piccola scatola di sementi apposite (negozio) ed acqua. Evita di dare pane. Tienila in un posto al caldo.
Non è normale ma è possibile visto lo stress e cambiamenti.
Per ora lasciala tranquilla e provvedi a cibo ed acqua.

Nel frattempo vedi (e controllo) se risuciamo rintracciare il proprietario. Qualora non lo si troverà deciderai che farne ☺

Ciao



0 
 Profilo
fabiun84

Registrato dal: 18-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 15:13   
Allora, il ritrovamento è stato fatto a Pegli (Genova), il colore è bianco con il petto azzurro, come verdure ho solo insalata,vorrei inserire una foto ma non riesco a caricare


0 
 Profilo
fabiun84

Registrato dal: 18-09-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 15:16   
Ecco, è questa nella foto del profilo


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 15:22   
Ciao fabio, vedo ora di inserire nei ritrovamenti e vediamo.

Se devi fare aggiunte o modifiche ti prego di usare la discussione precedente e di cliccare sul tasto "modifica" per non aprire in sequenza 2000 post :)


Nel frattempo, niente insalata. Come verdura è ideale zucchina, zucca, carota, ecc. le insalate possono provocare inizialmente problemi all'intestino (e diarrea).

Lascia acqua e craker o pane secco, frutta (ma non tanta né fredda da frigo). Se hai possibilità di reperire un sacco apposito per cocoriti di sementi sarebbe ideale. Puoi dare anche pezzi noce tritata se ne hai in casa (poco). Anche i biscotti tritati (sempre senza eccedere!)


Ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi