home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gelosia del gatto di casa per Il nuovo arrivato. Cosa fare? - Discussione n 82665 - PermaLink
   Gelosia del gatto di casa per Il nuovo arrivato. Cosa fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Simone150494

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 23:59   
L'8 Settembre ho preso un gattino di circa 1 mese e 20 giorni. Oggi, dopo una settimana, ho preso un altro micio per fare compagnia all'altro. Questo ha una ventina di giorni in meno. Però c'è un problema: Felix, il primo gatto, gioca in un modo un po' troppo violento con il primo. Gli da le zampate sul musetto, vicino gli occhietti, lo afferra con le zampette vicino la gola e lo stringe, io ho paura che lo possa soffocare il piccolino! Poi gli si mette sopra, gli si lancia contro in tutta velocità, lo mette agli angoli per prenderlo a zampate, mentre dorme gli va a rompere le scatole. Il piccolino ogni tanto gli molla qualche zampata, e lui certe volte è contento quando gioca insieme al micio più grande,me quando il grande non ci gioca, il piccolo lo cerca. Però apparte tutto, ho paura che Felix possa soffocarlo, cercarlo o fargli male. Come possiamo fargli passare la gelosia per il nuovo arrivato? Io vorrei solo che giocassero insieme e felici. E poi come possiamo calmare lo spirito elettrico e un po' troppo frizzante di Felix!
Grazie in anticipo.




0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 00:03   
Ma perché li prendi così piccoli?! Dovrebbero stare con la mamma almeno due mesi...


0 
 Profilo
Simone150494

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 00:06   
Io non ne ho mai avuti, ma le persone che me l'hanno dati sto scoprendo che sono state molto superficiali! Infatti ho chiesto anche al veterinario

Ah una.tra cosa: in quanto tempo gli passa la mancanza della mamma? Che cosa gli può portare a livello psicologico? Un trauma?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone150494 il 16-09-2013 00:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Simone150494 il 16-09-2013 00:10 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 00:32   
Più che altro problemi comportamentali, perché la mamma non ha avuto il tempo di insegnar loro le cose... dovrai aver pazienza. coccolali allo stesso modo, non far preferenze e intervieni solo quando si fanno male


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 19:48   
In realtà anche problemi fisici: se sono stati sottratti dalla mamma prima di prendere da lei tutto il latte che serve a proteggerli (una sorta di vaccino naturale) saranno più esposti a malattie che sono spesso letali con cuccioli piccoli (per esempio il calicivirus che prese il nostro eghino)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.585 Secondi