home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  che fanno i vostri mici di strano? - Discussione n 8261 - PermaLink
   che fanno i vostri mici di strano?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:34   
prendendo spunto dalle risposte al post di micia lea, che mi hanno fatto sorridere distraendomi un pò da questo brutto momento, ho pensato di lanciare un post, se vi va, in cui raccontare tutte le cose divertenti, buffe, tenere che fanno i vostri micetti, con voi, da soli o con altri mici, giochi, abitudini, stranezze, non so Rocco ad esempio adora essere baciato sulla bocca, tutte le sere quando torno a casa mi aspetta davanti alla porta e appena entro fila di corsa con la panzotta che gli sballonzola sul tavolo della cucina, alza la testa, allora io mi chino e lui mi stampa il muso premendolo sulla mia bocca e resta fermo a farsi dare i soliti 100 baci, lo fa da sempre, tutti i giorni e io come una scema mi emoziono come la prima volta ...invece eva quando piccola, ha dovuto portare a causa di un intervento, il collare elisabetta fisso per un bel po di tempo, e io ho pensato che forse non si poteva lavare bene, così ho provato ad avvicinarle il dito alla bocca (lei è sempre stata micia baciona) e lei lo ha leccato e io le ho pulito gli occhi, altra leccata il muso, altra leccata le orecchie, come se fosse la sua zampina, e da allora (circa 4 anni) quasi tutti i giorni sale sulla poltrona e si fa fare da me tutti i suoi lavacri. Spero che accoglierete questo mio invito, non sapete quanto mi piace, starei ore e ore ad ascoltare storie di mici

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evuccia il 18-04-2007 16:53 ]


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 15:40   

Che miciotti simpatici che hai
Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:21   
Evuccia, vuoi che raccontiamo le nostre storie vero?
beh, Sgrilla, la micia grande (11 mesi) la mattina salta sul muretto vicino alla porta di ingresso per salutarmi quando vado via. Io le dico "ciao" e lei deve aver associato quella parola al fatto che sparisco per diverse ore .... poco dopo la vedo affacciarsi alla finestra (c'è la zanzariera) che dà sulla strada e mi guarda andare via .... oppure mi "sente" quando ritorno, riconosce l'auto (anche quella del boy) e se la finestra è chiusa e non può vedermi, mi riconosce da come chiudo il portone e salgo le scale ....
una volta, lei era alla finestra e io sul divano: si girò verso di me, miagolò e ando alla porta ... poco dopo il mio boy entrò in casa ... l'aveva "sentito" molto prima che lo vedessi io


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:26   
Sai che? Se cambi il titolo del post tipo "che fanno i vostri mici di strano?" magari partecipano più persone (siamo un pò durini ultimamente... )

Ah dimenticavo!!!! Bimbe mie questi post da ora andrebbero messi nella sezione comportamento sennò le mods di questa sezione quando tornano dai loro letti di malattia se la riprendono con noi piccine... ). Chiedo a Lillina se te lo sposta sotto ok?

che rompic...i che sono!!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:33   
Shishyna bella altro che rompi...sei un'angioletto

Allora Micia...per esempio...non ama stare in braccio (se non quando lo decide lei e rigorosamente per dormire) però dal momento che ormai le è ben chiaro che fuori può andarci solo così quando siamo fuori è un perfetto peluche...non cerca di scendere...addirittura siamo arrivate al punto che io mi siedo sui gradini del giardino e lei si accuccia tranquilla a guardare il mondo esterno ....è anomalo perchè in casa, da sveglia, non stai mai ferma per più di cinque minuti (giusto per riprendere fiato).

Sandra


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:36   
grazie per il consiglio..si in effetti avevo il dubbio su dove postarlo, ma essendo alquanto imbranata in materia di forum non ho osato prendere strade nuove...sinceramente questo è un post nato per caso e sopratutto con l'intento di distrarci un po da malattie, momenti angoscianti di interminabili attese e dolori che ci stritolano il cuore...cmq assolutamente si spostalo dove vuoi e se pensi possa far piacere gli cambierò anche il titolo, fai tu


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:37   
Il mio bellissimo Romeo, sul ponte da gennaio, si alzava sulle zampine posteriori e allungava quelle anteriori per farsi prendere in braccio, proprio come un bambino.
Lo faceva soprattutto con mia mamma e la chiamava "miamma", insomma miagolando diceva "mamma".....



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 16:37   
io con queste nuove sezioni non ci capisco niente ....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 17:05   
Quello che fa di strano Shylock? Non sembra un gatto!!!! Innanzi tutto ho più equilibrio ed elasticità io di lui il che è tutto dire.... ma il meglio di sè lo da in macchina, stà seduto sul sedile come un vero ometto, guarda fuori dal finestrino è fusa a go go... vi giuro è uno spettacolo e il bello è che se il viaggio dura due ore sta fermo lì per due ore, magari si addormenta ma non si muove un vero gatto viaggiatore


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 17:33   
[QUOTE]
18-04-2007 alle ore 16:37, BIBA73 wrote:
con mia mamma e la chiamava "miamma", insomma miagolando diceva "mamma".....

[/QUOTE]

anche la mia Kurkur chiamava mamma mia madre!
Sempre Kurkur riconosceva l'auto di mia madre che tornava a casa....e noi stavamo al terzo piano, ma quando arrivava mia madre....lei voleva subito uscire dalla porta ed andava ad aspettarla davanti all'ascensore.
Che bella questa cosa.....sono proprio teneri i mici.

Il mio gatto Murphy è ubbidiente come un cagnolino....quando lo chiamo arriva sempre, anche se per chiamarlo uso un nomignolo (ne ha tantissimi).....mi affaccio alla porta, chiamo....e dopo pochi secondi arriva con il suo PRRRRRRRRRRRRR tutto di corsa e con la codina dritta.
Quando non arriva è perchè non mi ha sentita, ne sono certa.....però a me prende un panicooooooooo




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi