home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  PASTONI AI SEMI DI LINO X CRESCITA DELLA CRINIERA DEL CAVALLO - Discussione n 82594 - PermaLink
   PASTONI AI SEMI DI LINO X CRESCITA DELLA CRINIERA DEL CAVALLO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Agnese_stellina

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 14:37   
ciao! ho un quarter horse di 5 anni , vorrei far allungare la criniera o almeno rinforzarla, le trecce no x favore, sono un vere disastro con il mio cavallo.se avete qualche ricetta di pastoni hai semi di lino oppure qualche vostro grato consiglio...grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 15:38   
Partiamo dal presupposto che per rinforzarsi e crescere hanno bisogno di un corretto apporto di vitamine e di sali minerali.
Tra le vitamine adatte troviamo la famosa biotina (come per noi), nota anche come vitamina B7 o vitamina H, la quale è contenuta in maniera particolare in cereali integrali, come il riso, e nel lievito di birra.
I legumi, ricchi sia di proteine che di vitamine del gruppo B e di ferro, rinforzano e stimolano la produzione di cheratina da parte dell'organismo.
Se debole e poco lucido, si interviene con cibi ricchi di vitamine E
Se alla presenza di capelli che appaiono deboli e opachi, si ricorrere a cibi ricchi di vitamina E, come prezzemolo, carote e spinaci, ed anche antiossidanti come verdure a foglia verde scuro, frutti di bosco, pomodori e tutta la frutta dalla buccia di colore giallo o arancio.
Rame, selenio e zinco sono considerati tra i sali minerali che maggiormente possono contribuire a rinforzare, si puo’ arricchire la dieta grazie al loro apporto. Consigliabile usare legumi, frutta secca e semi oleaginosi, con particolare riferimento sia ai semi di girasole che ai semi di zucca e miglio (senza eccedere essendo molto molto grassi!).

In commercio si trovano sia integratori/ biscotti / pastoni già con alcuni ingredienti che ho citato incorporati.

Questo quanto riguarda l’alimentazione.
Per uso esterno puoi usare olio di jojoba, olio di sesamo, olio extravergine d’oliva.
Quest’ultimi si applicano sulla criniera umida e si lascia agire per poi sciacquare abbondantemente.




Ciao


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.250 Secondi