home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  ADOTTATO! Rocky, cucciolo panna con occhi bicolore - Discussione n 82577 - PermaLink
   ADOTTATO! Rocky, cucciolo panna con occhi bicolore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 14:37   
Non esco da alcuni giorni....e non mi sono accorto di nulla.....ma i miei sì...
Solo pochi minuti fa, per caso, si sono fatti sfuggire che c'è un cucciolo di cane piccolissimo fuori al palazzo.....
Avrà intorno ai 3 mesi, beige, sesso ancora da vedere,....
Vi prego, se c'è qualcuno SERIAMENTE interessato, si faccia vivo.....
Quanto prima posto le foto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-09-2013 19:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-10-2013 19:42 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 15:13   
Non hai detto che volevi un cane?

Scherzo!!! Dimmi cosa vuoi che faccia e ti aiuto!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 15:57   
Magari, lo prenderei eccome.....e non mi accontenterei solo di uno se potessi....ma purtrtoppo non posso...
Conosci qualcuno che faccia stallo a Napoli, e che se possibile mi venga anche incontro.....?
Una persona che faccia stallo e che prenda il giusto già sarebbe un grande aiuto se si riuscisse a trovare.....
Ho chiamato una persona che fa parte delle "Amiche di Lù" a Napoli, e mi ha detto che al momento non c'è posto....
Ovviamente mi accollerei anche stavolta, come sempre, i costi degli stalli, visite e quant'altro.......ma questo è un anno nero che più nero non si può...

Se poi si trovasse "un'adozione lampo" a Napoli o anche fuori, il modo di farlo viaggiare si trova sempre...

E' un periodo di sole preoccupazioni, per la salute del mio gatto e per tutta la mia situazione....e questo cucciolo è arrivato proprio nel giorno più nero.....


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 18:43   
Ecco quì la meraviglia....
E uno splendido maschietto, troppo troppo buono!....
Per oggi ancora nessuna visita, ma sembra stare bene, non trema neppure come fanno gli altri piccolini....
Ha mangiato come un porcello, adesso è tranquillo e si sente al sicuro.....ma è tristissimo....forse, anzi sicuro...cerca ka sua mamma...
Appena ha visto la sua cuccia c'è andato dentro, ma se ne staq dsentro con un'espressione tristissima....








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 10-09-2013 18:49 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 19:54   



Ps sta su fb!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-09-2013 19:59 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 20:43   
Grazie mille Miss. Perfetto!

Inserisco anche il link dell'annuncio su Kijiji che ho appena pubblicato:

Splendido cucciolotto 3 mesi cerca casa

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 11-09-2013 11:05 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 00:09   
Miss, grazie davvero infinitamente!
Il numero della chiamata persa era quello della persona che ti ha contattao su FB.
Speriamo sia la persona giusta, se abitasse anche a Napoli poi sarebbe il massimo.

Mi ha risposto uno dei veterinari ai quali ho girato l'annuncio: per questa vet il cagnolotto è un "frullato" di origini. Nei suoi caratteri ci riconosce sia il pastore maremmano che l'husky ed il labrador...
Speriamo aiuti!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 02:00   
Ti ho risposto via mp, comunque fammi sapere, perché ho anche una volontaria da quelle parti che ho conosciuto tempo fa, però parliamo di un rifugio, certo una casa sarebbe meglio...

ps sì, il maremmano ce lo vedo pur'io, stanno dappertutto, devono essere dei grandi amatori...
però non credo che venga grande quanto un maremmano


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 00:57   
Tornato alle 21.00 dalla visita dal vet e colloquio con affidatari.
Dunque....alla fine, visto che mi sembrava che la persona che ti ha contattato fsse davvero interessata al piccolino, ho preferito conoscerla prima.
Mi è sembrata un'ottima persona, e da subito si è preoccupata della salute del piccolo.
Quello che la preoccupava era la taglia, ma a quanto pare è lo stesso seriamente interessata, nonostante il vet abbia fatto capire chiaramente che forse non sarà grandissimo da adulto, ma sarà comunque di taglia medio-grande (intorno ai 20/25 kg)
L'unico neo è che il marito fino a qualche ora fa non immaginava nulla....ma il problema sembra essere più che altro psicologico per il trauma di un incidente assolutamente insolito del quale è stato vittima il cane che avevano e al quale ha assistito il marito stesso (il cane si è lanciato giù saltando il muro della balconata)
Comunque, anche al momento di pagare la prestazione, la signora ha voluto per forza contribuire dividendo a metà le spese...e questo credo sia un ottimo segno della responsabilità che sta per prendersi.
Credo che i prossimi 7/10 gg possano considerarsi come periodo di preaffido, perché la decisione è orientata al 90% verso il "SI".
Ah, per i "ragazzi" per fortuna non sono bambini....sono quasi maggiorenni, e anche per le preoccupazioni per l'igiene. di cui mi ha accennato per telefono.....per fortuna nonostante il cagnolotto fosse pieno di pulci,mamma e figlia venute al colloquio, non si sono fatte alcun problema nel tenerlo comunque in braccio.

Ah, adesso che ho visto che mi hai portato fortuna ti avviso però: sarò il tuo "rompiscatole personale" quando ci sarà qualche new entry (temporanea....si intende)




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 12-09-2013 01:08 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 19:47   
Ho appena avuto conferma della decisione: il piccolo sarà adotato dalle persone che lo avevano in pre-affido.
Superati il "blocco" derivante dalla perdita del cane precedente, mi hanno appena cpminicato il SI definitivo.
Resta solo la formalità dei moduli che sarà posticipata a quando il mio gatto starà meglio e potrò spostarmi.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a diffondee l'appello, ma il grazie più grande va a Missmith, che ha il grande merito di quest'ottima adozione: Rocky (è questo il nome del cane) è ora in mano a persone ottime!




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi