home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ...due alieni nell'acquario ! - Discussione n 82544 - PermaLink
   ...due alieni nell'acquario !

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 11:36   
...scusate ma...dopo quanto tempo gli alieni diventano abbastanza grando per poterli reinserire in acquario ?? sempre posto che io riesca a pescarli sia chiaro ...

...pensavo di prendere la vaschetta piccola ( sara' circa 25x15 cm) e prepararla gia' con acqua si acquario...ma posso inserire il filtro ?' quello piccolo ?? ( quello grande la meta' di un pacchetto di sigarette intendo )

...e poi posso metterci il fondo per acquario di quarzo e magari cosi inserire sempre li anche le uova ??

che dite ci provo o lascio tutti al loro destino ??



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 13:07   
Bellini ^_’

Per questo è utile ricreare acquari con tanta vegetazione o anfratti per gli avannotti che crescono nascondendosi fintanto che sono grandi sufficientemente da affrontare l’esterno...

La cosa migliore è indubbiamente dividerli mantenendo la stessa acqua dell’acquario !

Dividere o spostare le uova è pressoché impossibile o bisogna avere grande ma nualità ed inoltre se cambiano parametri valori acqua, temperatura.. queste muoiono.

La cosa migliore se vedi le uova è mettere attorno una retina fine a maglie fitte, affinché acqua, aerazione ecc rimangano invariate. Oppure staccare la „foglia“ su cui sono deposte le uova e metterle nella famosa „sala parto“.

Vedrai che i più forti piano piano riusciranno e li ritroverai...

Ora mi raccomando stai sveglia 24h a cercali HAHAHAHAHA
Scherzo, buon proseguimento e caccia ☺



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 13:50   

I bennini!


Scusate l'inutilità del commento ma mi ha fatto troppo ridere miss!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 15:33   
...si pero' ....sti i non mi pagano l'occhio lo stesso ...cioe' ...come è che
stanno appiciccati al vetro come fa il pulitore ??? cioe' ...li ho visti che si spostano ...e mica nuotano "orizzontali".... e poi si appiccicano al vetro e lasciano la coda molle...

non è che voi mi dite che son avannotti e poi io mi trovo che so ...delle zanzare giganti o altri strani esseri ??
....

...tra non molto vado a casa e vedo se li becco di nuovo ..



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 17:23   
Se sono due o tre piccoli e riesci a pescarli fai come ti ho detto. L'acquarietto andrebbe benissimo ma i pesciolini non puoi metterceli subito,devono prima maturare acqua e filtro. Meglio tenerli in un piccolo contenitore e cambiare mattina sera un po' di acqua prendendola dall'acquario da cui provengono.
Per le uova lascia perdere perché per farle schuidere basterebbe tagliare la foglia come ti ha detto Pappagalli e inserirla sempre tenendo le mani sott'acqua in una vaschetta chiamata sala parto che trovi nei negozi.
Quando però le uova si saranno schiuse mostrando tanti codini che si muovono,passati un paio di gg. ,dovrai spostare i piccoli in altro acquario prima che nuotino..Le sale parto vanno bene per altri avannotti, questi sono troppo piccoli e escono dai buchi finendo inesorabilmente nelle fauci degli altri pesci.
Una volta spostati i piccoli che potrebbero essere un numero enorme,ti ritroverai con la crescita a non sapere dove metterli,e non potrai neppure portarli in negozi o liberarli in natura se non avranno raggiunto almeno 5/6 cm.
Ti ritroverai a scegliere se comprare nuove vasche o eliminarli.
Non so neppure se come prima alimentazione accettino la polvere di mangime come ti ho insegnato perché potrebbero necessitare di infusori,=caos se non sei più che esperta.
Non ho mai riprodotto pesci rossi per due motivi:la temperatura che in casa mia non scende mai sotto i 22° e le migliaia di uova che fanno per volta. Se le salvi devi avere l'attrezzatura di un allevatore.
In acquario con ciuffi di vegetazione puoi lasciar fare alla natura come ti ha detto Pappagalli,e sperare che ne sopravviva qualcuno.


ps. La foglia va fermata con un piccolo sasso sterile, altrimenti galleggia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 09-09-2013 17:28 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 17:35   


09-09-2013 alle ore 15:33, Benny76 wrote:
...si pero' ....sti i non mi pagano l'occhio lo stesso ...cioe' ...come è che
stanno appiciccati al vetro come fa il pulitore ??? cioe' ...li ho visti che si spostano ...e mica nuotano "orizzontali".... e poi si appiccicano al vetro e lasciano la coda molle...

non è che voi mi dite che son avannotti e poi io mi trovo che so ...delle zanzare giganti o altri strani esseri ??
....

...tra non molto vado a casa e vedo se li becco di nuovo ..





Se riuscirai mai .. fai delle foto migliori .
Difficile da quella postata sembrano avannotti.

Per il discorso piccoli, tagliata la foglia e messa nelle vaschette d'allevamento, io le coprivo con una retina fine.
Ed inoltre andrebbero cibati con artemia viva e poi cibo secco.
Anche se alcuni piccoli si riescono benissimo ad allevare anche con il cibo secco apposito (baby).


Lascia fare a mamma natura o metti la prossima volta più nascondigli oppure se sarai veloce puoi prendere considerazione (previa preparazione) di dividere la stessa vasca sempre con una rete finissima e i pesi sotto (un po' simile la rete da pesca) in modo che i piccoli stiano sicuri nella parte "chiusa".




Ciao


1 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 22:03   
potrebbero essere una nuova specie di bennini-zanzavannotti
scherzi a parte , se vuoi vedere che cosa diventano , mettili da parte e i consigli che ti hanno dato sono ottimi, ma anche io oramai lascio fare a madre natura, altrimenti poi diventano troppi e non si riesce a dare loro lo spazio sufficiente a vivere bene.....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 07:43   
stamattina niente Bennini .. ma su alcune foglie... piccole uova gialline... anche attaccate ai fili di erba ( finta) ... siccome questa erba si trova tutta da una parte dell'acquario oggi cerco di procurarmi i la rete ... vediamo Se ce la faccio...!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 16:41   
Piuttosto che la rete ti consiglio di prendere una sala parto staccare la foglia e mettercela. Almeno riesci a vedere quando schiudono.
La rete è difficile da mettere, deve avere le maglie fittissime perché vedi coi tuoi occhi quanto sono piccini,deve aderire perfettamente ai vetri e al fondo, se no ti scappano, e ammesso che tu riesca a posizionarla,farà circolare male l'acqua in acquario. Personalmente te la sconsiglio.
Le reti di solito si posizionano sotto ai pesci prima che facciano le uova in modo che l'uovo passi e il pesce no. Poi si tolgono i genitori e il gioco è fatto.In questo caso la maglia della rete non serve molto serrata e l'acqua circola perfettamente.
Per curiosità ti riporto "le uova vengono emesse da 160 a 380 mila in tre soluzioni e subito fecondate dai maschi. Di solito la fecondazione avviene vicino alla superficie dell'acqua...e le uova si attaccano alla vegetazione sottostate,ai sassi e alle pietre di fondo. La schiusa delle uova avviene a secondo della temperatura ambiente ,tra il terzo e il sesto giorno dalla deposizione e gli avannotti ,dopo aver assorbito il sacco vitellino(circa 2 o 3 gg.) cominciano a nuotare e nutrirsi.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.990 Secondi