home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  come dare pasticca al gatto - Discussione n 82532 - PermaLink
   come dare pasticca al gatto

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
irecaffe

Registrato dal: 22-05-2013
| Messaggi : 46
  Post Inserito 07-09-2013 alle ore 04:06   
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
La mia micia prende Tapazole 2 volte al giorno.
È una gatta mooooolto sminchiata, difficile x mangiare e difficile x farle cure e terapie.
Finora sono sempre riuscita a darle la pasticca avvolgendola in un rotolino grasso del cotto, grasso del crudo, roastbeef ma soprattutto mortadella, con quella a occhi chiusi.
Ma è un pò che fa i capricci e da qualche giorno non si riesce a darle la pasticca se non dopo innumerevoli tentativi....è un gran problema
Cosa mi potete suggerire di provare??
Ho tentato anche con polpettone, carpaccio di manzo crudo, simmental, formaggino, sottiletta, remover. Funzionano 1 volta e poi ciao...
Helpppp non so più cosa inventarmi!!
grazie mille




0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 14:28   
O tenti di tritarla e mischiarla nela pappa, fai poca pappa se no magari non te la finisce tutta. Cmq tu sei già fortunata almeno la tua mangia qualcos' altro oltre alle crocchette... la mia niente... quindi pastiglie mai prese io vado o di antibiotico in crema che le spalmo sulla lingua, gengive o di punture!


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 09-09-2013 alle ore 16:26   
Prova a vedere se tra tutti questi consigli trovi qualcosa che riesca a gabbare il tuo micio



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 00:20   
Ciao! Guarda in casa ho un gatto-cane non c'è stato verso di dare il Baytril in compresse in nessun modo se non che ho pensato ad una cosa che ha funzionato Ho preso la pastiglia l'ho sbriciolata con il fianco di un bicchiere asciutto su di un foglio di carta ma puoi usare anche il tritapastiglie che vendono in farmacia, poi ho preso un pizzico di burro con il quale ho amalgamato bene il tutto poi l'ho un pò spalmato tra le dita e in un attimo di calma piatta gliel'ho passato sopra alla zampa davanti in modo un pò veloce. Il gatto non sopporta di trovarsi il pelo sporco così dopo un pò si è leccato la zampa ! E questo per dieci giorni di fila e senza perdere un granello di pastiglia. Fammi sapere, ciao!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 15:11   
Ehmmmm....a lato dei consigli che ti sono stati dati..tutti metodi validi da seguire...io ne riporto uno per su farci due risate assieme...


COME DARE UNA PILLOLA A UN GATTO???

Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato. Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finchè il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in bocca. Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per invogliare la deglutizione.
Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate la pillola ormai molliccia.
Prendete una nuova pillola dalla confezione, sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe anteriori ben salde nella mano sinistra. Forzate l'apertura delle fauci e spingete la pillola in bocca con il dito indice della mano destra. Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso e cercate il gatto nel guardaroba. Chiamate qualcuno ad aiutarvi.
Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e posteriori. Ignorate il leggero ringhiare del gatto . Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa con una mano mentre inserisce un abbassalingua di legno in bocca. Inserite la pillola, togliete l'abbassalingua e sfregate vigorosamente la gola del gatto.
Convincete il gatto a scendere dalle tende. Annotate di farle riparare. Spazzate con attenzione i cocci di statuine e vasi rotti cercando di trovare la pillola. Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete un'altra pillola dalla confezione.
Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio corpo in modo che si veda solo la testa del gatto. Mettete la pillola in una cannuccia, forzate l'apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una matita e usando la cannuccia come cerbottana posizionate la pillola in bocca al gatto.
Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare che non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo di frutta per mandare via il saporaccio. Medicate il braccio del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando acqua fredda e sapone.
Recuperate il gatto dal garage dei vicini. Prendete un'altra pillola. Incastrate il gatto nell'anta dell'armadio in modo che si veda solo la testa. Forzate l'apertura delle fauci con un cucchiaino. Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo' di fionda.
Cercate un giravite nella vostra cassetta degli attrezzi e rimettete a posto l'anta dell'armadio. Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto l'ultima antitetanica. Buttate la maglietta e indossatene una pulita e intatta.
Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto dall'albero del dirimpettaio. Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro per evitare di investire il vostro gatto impazzito che attraversava la strada di corsa. Prendete l'ultima pillola dalla confezione.
Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo. Cercate i guanti da lavoro e indossateli. Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo. Tenete la testa del gatto in posizione verticale e inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi che abbia ingoiato la pillola.
Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto soccorso, restate seduti pazientemente mentre i dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed estraggono i frammenti di pillola dall'occhio destro. Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
Telefonate alla Protezione Animali per vedere se possono prendersi cura di un gatto mutante. Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere se ci sono in vendita dei criceti.

Da http://dakota.altervista.org/scherzo/pillola.htm

Poi prova a seguire i consigli che ti son stati dati prima...qua era solo un momento di ilarita'...




0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 10:00   
se nemmeno tritandola nella pappa se la mangia, o magari nel formaggio, o nel tonno, qualcosa che copra l'odore della pastiglia...allora io adopero una soluzione più drastica:
posiziono il gatto sul tavolo e rapidamente gli apro la bocca e gli ficco la pastiglia in gola, chiudo la bocca (se no la sputa) e gli massaggio la gola sotto il muso in attesa che la ingoia.
se non l'hai mai fatto all'inizio potrebbe risultare difficile, io con i miei qua fuori ora ci riesco abbastanza "agilmente", per alcuni è diventato un rito al quale si sottomettono, con qualche ringhiatina, però niente di più.


0 
 Profilo
Cri00

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 09:20   
ciao potresti provare con "easy pill" , lo trovi nei negozi per animali e una sorta di "plastilina" alimentare molto appetibile in cui puoi inserire la pastiglia e il gatto se la mangia in un boccone. io la uso molto quando devo dare qualche pastiglia ai mie mici. anche se ad una non riesco. ma tre su quattro la mangiano senza problemi.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 19:45   
@acchiappacoda..

Puoi provare a sbriciolare una pastiglia e mescolarla al patè di tonno, tipo riomare!


0 
 Profilo
leuconoe

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 17:25   
il mio è un pestifero mezzo matto e pure epilettico. però ci riesco trasformando in coccole il tutto. va premesso che giochini con burro o pappa non sono ammessi, lui prende il luminale e devo essere super sicura che lo abbia preso per intero, ne va della sua vita (o almeno di una bella crisi epilettica). mi siedo per terra. me lo metto di fronte accoccolato in modo che mi guardi.
con la voce più mielosa e dolce che posso gli dico amore mio cuoricinodella mamma apri la boccucia facendogli ghiri ghiri sui lati della bocca
la apre gli lancio velocissimamente la pasticca in gola centrando la lingua. gli sollevo il mento gli massaggio la gola e gli dico "guarda il cielo guarda il cielo"
fino a quando non ingoia
:) funziona


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 21-10-2013 alle ore 18:18   
leuconoe....non è un gatto il tuo.... ...il mio giusto ieri mi ha quasi amputato un dito per colpa dei fermenti che gli devo dare con il siringone...

...come lo ipnotizzi??? spiega bene ti prego che tra poco ...devo dargli la medicinaaa e mi son rimaste solo nove dita !


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi