home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 17
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 14-09-2013 alle ore 21:09   
Mi dispiace Mile, resto proprio basito....
Non lo so....spero che la Nocardiosi essendo un'infezione possa essere curata e controllata....ma una spiegazione a 2 carcinomi in due rattini, allo stesso tempo.....
Boh? Tutto molto strano....ecchecavolo, quanta sfortuna, ci mancava solo questa!...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 14-09-2013 21:14 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 11:04   


14-09-2013 alle ore 20:35, MilenaF wrote:
Arrivati esiti dei tre citologici: disastrosi.
Uno carcinoma mammario (me lo aspettavo..), Due idem (lo sospettavo) però ci sono batteri, Odile sospette Nocardiosi actinomicosi..
I batteri di Odile si trasmetono per via aerea, noi stiamo respirando tutti insieme in due stanze, e il fatto che la massa di Due presenti il dubbio della presenza degli stessi batteri potrebbe dirci che l'epidemia sia già in atto.
Peggio di così il terremoto credo.





Dispiace tantissimo, certamente una diagnosi nefasta... e peggio quando si parla di micosi o simili che avviene contagio tramite solo l'inalazione delle spore.

Non posso fare o dire granché se non che puoi usare sia già da ora e per prevenire in futuro un ionizzatore.
E tanta pulizia affinché debelli al meglio sia le spore sia la possibilità di ulteriori contagi.


Un abbraccio forte





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 11:13   
Pappagalli, ma tu concordi che non si possa far nulla, se non purificare l'aria e pulizia? Niente antibiotici 'di copertura'? Almeno analisi per sapere chi e quanti possiamo essere stati contagiati?

PS visto l'MP?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 15-09-2013 11:14 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 11:15   
Milena mi spiace moltissimo.
Avevo pensato che potesse trattarsi di qualcosa di infettivo, troppi bozzi su più animali,non mi aspettavo carcinomi più infezione pure trasmissibile all'uomo.
Penso che ti senta come se ti fosse crollato il mondo addosso.
Ora ascolta e fai diligentemente qualsiasi cosa ti dicano i veterinari ed anche il tuo medico,per non peggiorare la situazione.
Non mettere te stessa in secondo piano, ricorda che sei necessaria a tutta la tua tribù.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 11:27   


15-09-2013 alle ore 11:13, MilenaF wrote:
Pappagalli, ma tu concordi che non si possa far nulla, se non purificare l'aria e pulizia? Niente antibiotici 'di copertura'? Almeno analisi per sapere chi e quanti possiamo essere stati contagiati?

PS visto l'MP?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 15-09-2013 11:14 ]



Ti ho risposto MP.

Certo che poi (al di fuori di quanto ti ho detto). Essere precisi devi levare tutto dalla gabbia, tenere solo giornali e mangime ed iniziare subito la terapia per supporto. Butta via tutto il resto. Meno elementi rimango a disposizione per nuovi focolai, meglio è . Anche fieno e paglia per ora eliminare, truciolato idem per almeno un mese.
Tu stessa cerca di usare abiti che puoi sempre intercambiare e lavare. Da stanza a stanza dovrai fare attenzione a non portare medesime cose. In breve sarà un calvario ...

Bisogna intervenire con medicamenti ma qui, sono loro a doverti dire (veterinari). In genere per questi casi viene fatta una terapia terapia iodica annessa a somministrazione di penicillina e/o antibiotici specifici ma questi devono essere confermati dopo indentificazione della specie coinvolta e selezionare l’antibiotico appropriato sulla base del risultato dell’antibiogramma.
(ovviamente quanto ti sto dicendo voglio sia confermato dal tuo veterinario!)

Realisticamente sono casi difficilissimi da guarire (non mi va di dirti che sia facile e che avviene rapidamente). Spesso in questi casi si interviene tramite escissione chirurghica (ma le recidive post sono frequenti).
Questo per quanto riguarda Odile.


Chi o quanti contagiati poco importa devi intervenire in questo senso su tutti se possibile. Puoi anche fare come dici delle verifiche chi contagiato ma debellare un focolaio cosi , non mi farei scrupoli a fare una totale copertura.



Per il carcinoma mammario purtroppo le cure sono quelle che possono essere dall'intervento a terapia e sai che non sarà per nulla facile.



Dispiace, per tutto quello che stia passando. Penso siamo un po' tutti scossi , come diceva didi.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 15-09-2013 11:36 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 14:13   
Dunque.. Ho sentito un altro vet, lui escluderebbe la trasmissione via aerea se i rattoli hanno i batteri all'interno (non è stata fatta radiografia, e non si sa se i polmoncini siano a posto però). Secondo lui, per il bene di tutti, sarebbe da sacrificare Odile, far fare l'istologico autoptico e sapere con certezza di cosa si tratti. Ho chiesto se si potesse tentare l'intervento e l'istologico sulla massa: è un'ipotesi possibile, ma secondo lui sarebbe meglio "con il morto".
Tra l'altro, mi diceva che l'associazione di antibiotici non è 'giusta', perché uno rallenta la replicazione dei germi, l'altro li combatte, e non ha senso..
Non so, io al solo pensiero di far sopprimere Odile, (che continua a stare molto meglio delle altre due 'massose'), che corre incontro al mio dito con l'A/D e scappa se vede la siringhina dell'antibiotico.. non mi strappa il cuore, di più.
Vorrei potessimo addormentarci tutti normalmente questa sera e non svegliarsi nessuno domani, ma proprio nessuno.
Però ha ragionissima Didi, la mia tribù dipende da me, e devo farmi forza, e fare tutto per tutti, quindi ora DEVO superare s'to momento e tornare sulle barricate con la mia fida pelle di leone: li ho scelti e li voglio con me tuttora, non è qualcosa che 'gli devo', li voglio proprio, anche così. Tutti. E ora vado a dare l'antibiotico a Odile.


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 17:47   


15-09-2013 alle ore 14:13, MilenaF wrote:
Dunque.. Ho sentito un altro vet, lui escluderebbe la trasmissione via aerea se i rattoli hanno i batteri all'interno (non è stata fatta radiografia, e non si sa se i polmoncini siano a posto però). Secondo lui, per il bene di tutti, sarebbe da sacrificare Odile, far fare l'istologico autoptico e sapere con certezza di cosa si tratti. Ho chiesto se si potesse tentare l'intervento e l'istologico sulla massa: è un'ipotesi possibile, ma secondo lui sarebbe meglio "con il morto".
Tra l'altro, mi diceva che l'associazione di antibiotici non è 'giusta', perché uno rallenta la replicazione dei germi, l'altro li combatte, e non ha senso..
Non so, io al solo pensiero di far sopprimere Odile, (che continua a stare molto meglio delle altre due 'massose'), che corre incontro al mio dito con l'A/D e scappa se vede la siringhina dell'antibiotico.. non mi strappa il cuore, di più.
Vorrei potessimo addormentarci tutti normalmente questa sera e non svegliarsi nessuno domani, ma proprio nessuno.
Però ha ragionissima Didi, la mia tribù dipende da me, e devo farmi forza, e fare tutto per tutti, quindi ora DEVO superare s'to momento e tornare sulle barricate con la mia fida pelle di leone: li ho scelti e li voglio con me tuttora, non è qualcosa che 'gli devo', li voglio proprio, anche così. Tutti. E ora vado a dare l'antibiotico a Odile.




Mannaggia sti veterinari che stanno sempre ad anni luce ...

Averli qui sarebbe più semplice...


Ti sono vicina, non so come sarà e quale strada sarà da intraprendere ma francamente vorrei che in parte si riuscisse ad arrivarne a capo...nel bene e nel male (ma sai che sono sempre per il bene fino all'ultimo)


Un abbraccio


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 15-09-2013 alle ore 22:53   
Ti capisco perfettamente quando dici:"Vorrei potessimo addormentarci tutti normalmente questa sera e non svegliarsi nessuno domani"...
E' la stessa cosa che penso pure io semmai un giorno mi dovesse restare un vuoto incolmabile......
Povera Odile....
Deve esserci per forza un'altra soluzione....mannaggia, mi immagino, o forse no, posso solo lontanamente immaginare, come ti senti in questo momento....
Và avanti, non ti fermare a quello che ti dice questo vet, sono convinto che un'altra soluzione ci sarà..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 10:53   
Appena tornata da prelievo (mio), braccio distrutto e deboluccia. Quindi chiamato studio e rimandato a domani 16.30/17 Nel frattempo Odile sempre attiva.. ma proprio attiva. Io non riesco a trovarlo il coraggio d 'sacrificarla'.. Spero che il vet risponda alla mia mail consigliandomi un collega di fiducia su Torino, e trovare soluzioni alternative.. Ora mi attivo per lo ionizzatore, quello può servire comunque.


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 16-09-2013 alle ore 18:08   
ho letto tutti gli ultimi giorni solo adesso.
Mi dispiace tantissimo e non oso pensare a come ti devi sentire per Odille.
Spero il tuo vet. riesca a darti il nome di un collega specializzato a Torino. Purtroppo per gli esotici è sempre una tragedia. Io l'ho passata con il mio coniglietto Gigio anche se poi, per fortuna è andata bene (dita incrociate).
Coraggio perchè, non me ne voglia nessuno, penso che tra tutte le persone di cui ho letto in questo sito tu sia quella con più forza d'animo e coraggio.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi