home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 17
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 30-09-2013 alle ore 13:05   
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-10-2013 alle ore 15:12   
Arrivato esito istologico: CARCINOMA MAMMARIO, batteri presenti, ma niente enocardia/actinomicosi.
Ora rimane da fare accertamenti su Odile (naturalmente tirando il fiato a proposito di strane epidemie): abbiamo appuntamento, se non cambia nulla, mercoledì mattina alle 8 con il vet, per vedere se sia possibile prelevare materiale da quello che lui ha definito 'cistina'.
Ancora una volta grazie al Grandecapovet e al vet che ci ha chiamate appena arrivato l'esito (anche se non leggeranno), a chi ci ha dato le dritte e offrirà una cena al posto nostro (ci vuole anche caffè e ammazzacaffè mi sa ), e a tutti quanti hanno seguito tifando per noi con il fiato sospeso
Vi aggiorno

Modifico per doccetta fredda appena ricevuta..
Mi ha richiamata il vet, che ha sentito il GrandeCapoVet.
Essendoci presenza di batteri all'interno della massa su cui è stato fatto l'istologico, filamentosi ma non altrimenti connotati, il vet (anche su consiglio del GCV) si sentirebbe più tranquillo facendo il prelievo anche ad Odile mercoledì.
L'odissea continua..
Uff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 04-10-2013 18:45 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-10-2013 alle ore 10:11   


04-10-2013 alle ore 15:12, MilenaF wrote:
Arrivato esito istologico: CARCINOMA MAMMARIO, batteri presenti, ma niente enocardia/actinomicosi.
Ora rimane da fare accertamenti su Odile (naturalmente tirando il fiato a proposito di strane epidemie): abbiamo appuntamento, se non cambia nulla, mercoledì mattina alle 8 con il vet, per vedere se sia possibile prelevare materiale da quello che lui ha definito 'cistina'.
Ancora una volta grazie al Grandecapovet e al vet che ci ha chiamate appena arrivato l'esito (anche se non leggeranno), a chi ci ha dato le dritte e offrirà una cena al posto nostro (ci vuole anche caffè e ammazzacaffè mi sa ), e a tutti quanti hanno seguito tifando per noi con il fiato sospeso
Vi aggiorno

Modifico per doccetta fredda appena ricevuta..
Mi ha richiamata il vet, che ha sentito il GrandeCapoVet.
Essendoci presenza di batteri all'interno della massa su cui è stato fatto l'istologico, filamentosi ma non altrimenti connotati, il vet (anche su consiglio del GCV) si sentirebbe più tranquillo facendo il prelievo anche ad Odile mercoledì.
L'odissea continua..
Uff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 04-10-2013 18:45 ]





Ciao ,

leggendo stavo quasi tirando un sospiro di sollievo.... poi letto l'aggiornamento
Ma ... sarà davvero che è un'Odissea ... dai incrociamo le dita e speriamo che il prelievo su Odile conferma la versione migliore.


Un abbraccio





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 10:45   
Fatto citologico ad Odile, 4 vetrini in partenza per la Germania
Non si è potuto invece fare il tampone, perché avrebbe dovuto incidere.
Nel caso la citologia desse risultati strani, o si toglie la 'cistina' (quindi sia istologico che cultura), o si incide e si preleva direttamente da lì per fare tampone e antibiogramma.
Il vet ha confermato che non si sente più alcuna massa in addome, l'ha trovata in forma "Che tenerezza fa, con tutta 'sta voglia di vivere"
Era anche moderatamente ottimista, infatti pensava di far fare alla salma di Due, che è ancora da lui, l'ultimo viaggio (abbiamo conservato i corpicini per eventuale autopsia).
Scaramanticamente, aspettiamo ancora l'esito del citologico.
Io, prima di tranquillizzarmi, aspetto
1) che si sentano con il GrandeCapoVet (che spesso ci frena gli entusiasmi ), gli ha già mandato sms
2) l'esito

So che non è cibo adatto a loro, ma oggi Odile un pezzetto di focaccia 'compensatorio' se lo è beccato. Sgranocchiandolo, saluta e ringrazia tutti i suoi fans



PS ho il referto dell'istologico, era un brutto tumoraccio infiltrante.. Forse Uno e Due, passando dall'anestesia alla nanna eterna, si sono evitate altre sofferenze..


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 13:30   

alla faccia dei vet. che volevano usare lei come cavia cadavere.
tanti bacini su quel musino tenero


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 16:51   
Sembra proprio felice della focaccia.. fa anche l'occhiolino!
Brava Odile!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 18:12   


09-10-2013 alle ore 13:30, kicca29 wrote:

alla faccia dei vet. che volevano usare lei come cavia cadavere.
tanti bacini su quel musino tenero



Odile ringrazia..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 18:20   


09-10-2013 alle ore 16:51, lauraaa wrote:
Sembra proprio felice della focaccia.. fa anche l'occhiolino!
Brava Odile!



Ehhmmmm... lo dico o non lo dico? lo dico o non lo dico? lo dico o non lo dico?
Massì, diciamolo va'.
Per chi leggesse, Odile è tutta strafelice del suo pezzettino di focaccia similgenovese, ma l'occhiolino.. ehhhmmmm ehhmmmm è così da che l'ho conosciuta.. Al negozio mi avevano detto che aveva un occhietto sfigato, poi che non lo aveva proprio, e che ne avrebbero fatta arrivare un'altra (cercavo una femminuccia nuda, e ancora non sapevo delle adozioni). Ma quale altra?? In questa casa con Niglio lei va benissimo! Che fine avrebbe fatto una rattina cucciola scartata perché senza un occhietto, in un negozio in cui vendono ratti da pasto, tra l'altro? Mi hanno voluto fare lo sconto..
Perché si chiama Odile? Occhio Di Lince, O DI ELLE, Odile..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 20:18   
Non ci saremmo mai arrivate al nome...
Bello vederla tutta intenta a sgranocchiare!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 09-10-2013 alle ore 21:33   
Tenera e in forma.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi