home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo! - Discussione n 82515 - PermaLink
   'Esplosione' di masse nei miei ratti.. ESCHERICHIA COLI e sollievo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 17
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 21:35   
Tragica giornata! Non ti abbattere, nella disgrazia è importante che non abbiano rilevato la necessità di denuncia .
non so cosa avrebbe comportato,mi fa tremare pensarlo, invece puoi sperare nell'antibiogramma e il farmaco giusto.



0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 21:50   
Avevi scritto di Due nel Topic su Filippo.....
Io avevo risposto lì....
Che brutta giornata, mi dispiace tantissimo....
Ma ti ammiro molto per la tua forza, io non riuscirei ad essere così forte...

Almeno una piccola buona notizia, quella sui batteri non pericolosi, dalla quale si può partire sperando in una risoluzione dei problemi....
Quando parlavo l'altro giorno di polizia veterinaria, mi riferivo esattamente alle paure che oggi ti hanno sfiorata....
Per fortuna, almeno questa paura, è stata superata.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 23:24   
Ciao Milena,

leggo solo ora... avrei voluto che le cose andassero diversamente, non lo nego. Non mi piace l'idea che si perdano dei "amici" .
Oggi è una giornata forse negativa in tutti i sensi, successe molte cose strane anche alle persone.

Sarà che a volte l'universo decide di girare in senso contrario, non lo sappiamo.


Mi dispiace molto, posso solo sperare almeno una conclusione positiva (oltre le mini) arrivi.

Un abbraccio





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 02:41   
Grazie della vicinanza.. Grazie davvero a tutti.
Certo, il dolore è dolore, ma sentire di non essere soli aiuta moltissimo.

Ho messo i sei maschietti adulti nella gabbiona di Uno Due e Harlock: loro curiosi, e spero felici. Visto che fino ai risultati dell'istologico il vet sconsiglia di abbassare la guardia, non posso mettere una compagna ad Harlock,, per una decina di giorni cercherò di trasformarmi in una rattola, e di non farla sentire così sola..
Ora nanna, e spero di svegliarmi un po' meno distrutta..


0 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 17:27   
ormai sono senza parole. Ti sono vicina e ti abbraccio forte.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 17:52   
.. ormai sono 'sensitiva' con 'sti besti..
Ero fuori (psicoterapia di gruppo e pranzo sociale), erano le 15, ho guardato l'ora e sentito un brivido. Salutato e corsa a casa (mai fatto le rotonde così 'alla disgraziata'), temevo per Liz e per Odile. Infatti Odile si è ristrappata la crosta, ed era appena successo, sangue vivo per la gabbia.. Via di nuovo di ghiaccio e mercurocromo, anche questa volta sembra stoppata. Non è neanche diventata freddina, almeno per ora. Le ho messo il pile nel 'tana' e l'ha spinto via, rimesso e ributtato fuori, direi che non abbia freddo come la volta scorsa.
Che spavento, di nuovo però..
Disdetta di volata a cena prenotata per questa sera, e amen se occasione piuttosto rara. E ho l'ansia anche di andare in farmacia ora..
Uff. Delle tre ce ho cercato di salvare è rimasta solo lei..

E ho fatto bene a non andare in farmacia, si è tolta TUTTA la crosta.. Altra generosa somministrazione di ghiaccio e spolverata di mercurocromo. Sembra che il sangue venga solo dal contorno della ferita, da dove si è staccata l'ultima parte di crostona. La parte sotto sembra asciutta, anche se, secondo me, non ha un bel colorito sano.. non si vede più pus però. Boh, speriamo.. E' sotto antibiotico da venerdì l'altro, e antinfiammatorio da martedì. E adesso c'è chi mangia gli omogeneizzati di cavallo comprati per la convalescenza delle piccole

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 21-09-2013 19:24 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 22:15   
mi dispiace tanto per le perdite comunque, visto che hai fatto bene a non far sopprimere odile? pensa se l'avessi fatto e poi ti saresti sentita dire quello che ti hanno detto ieri, che i batteri non son così terribili c'è da rifletterci per il tampone e antibiogramma a me sembrava strano che ancora non l'avessero fatto. mile, prendi quest'ago e filo per fare una pancerina o pantaloncino alla topina, così eviti certi spaventi.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 23:05   


21-09-2013 alle ore 22:15, neoregelia wrote:
mile, prendi quest'ago e filo per fare una pancerina o pantaloncino alla topina, così eviti certi spaventi.


E ci ho pensato, però se ha una reazione come al collarino, con una roba infilata rischio che si faccia ancora peggio, e di strapparla io per toglierla alla svelta.. Quando le do l'antibiotico guardo meglio la ferita, perché non capisco se ci sia della pelle nuova o qualche schifezza che sporge
verla così è sentirsi tra le mani una bomba, che non sai se e quando esploderà. Ma farla sopprimere da così vitale e dispettosella era davvero dilaniante.
Non si sa che batteri siano, e se quelli di Odile e di Uno e Due siano la stessa cosa, abbiamo solo la citologia a dirlo e come sospetto. Ma l'antibiogramma si sarebbe potuto fare anche sul pus di Odile, secondo te? Cioè, per Pippino, è stato fatto anche prelevando il pus? Mi sorge il dubbio che il tampone si potesse fare solo ora, leggendo te. Non ci ho proprio pensato, e nessuno dei vet l'ha proposto
Monica, sai che sono davvero un po' (tanto) stanca di dover arrabattarmi per trovare soluzioni che dovrebbero essermi fornite da chi ha studiato per questo? Ti ricorda nulla?


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 21-09-2013 alle ore 23:31   
certo milena, per forza si può fare. a pippo prelevavano tutte le volte il pus. assurdo che non l'abbiano fatto subito anche io non ho più parole, non capisco perchè noi che non abbiamo studiato certe cose dobbiamo arrivare a pensarci e richiederle. ad esempio, nell'intervento di pippo io pensavo che la roba la facessero analizzare, ho letto che di solito fanno così e non ho chiesto niente perchè per me era ovvio, e invece niente, mi prenderei a schiaffi per non averlo fatto .qualcosa ti devi inventare per proteggere la ferita, altrimenti non ne esci più. prova e vedi se una specie di pantaloncino può andar bene, la sorvegli per un pò e vedi come reagisce.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 00:41   
Dico una fesseria forse....
Ma non si potrebbe prima mettere una medicazione per proteggere la ferita e poi sopra metterci una pancera , fatta magari tagliando un calzino?
Magari un calzino per bambini.....immagino che Odile sia comunque piccola.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi