home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  *cane* 11 cuccioli da adottare!_Reggio Emilia - Discussione n 82514 - PermaLink
   *cane* 11 cuccioli da adottare!_Reggio Emilia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Morning_Star

Registrato dal: 23-05-2010
| Messaggi : 73
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 23:19   
Ciao! Volevo segnalarvi questo articolo!
Ci sono 11 cuccioli che cercano una casa! ...Ho pensato fosse utile farlo girare!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Morning_Star il 05-09-2013 23:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-09-2013 08:26 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 08:26   
Voglio farvi vedere quanto sono belli....





0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 14:45   





HO COPIATO ED INCOLLATO L'ARTICOLO DAL LINK......PERCHE TUTTI SAPPIANO QUANRO POSSIAMO ESSERE " " " ORGOGLIOSI....." " " DELLE NOSTRE ISTITUZIONI....

NON DIMENTICHIAMOCI ANCHE DELLE DUE MAMME







LA GAZZETTA DI REGGIO

LA GAZZETTA DI REGGIO:

REGGIO EMILIA,

Undici cuccioli da salvare. Più due mamme. Potrebbe intitolarsi così la missione che l’associazione “Angeli con la coda” di Reggio ha compiuto a Ferragosto. No, non è una favola. Anche se ha trovato un lieto fine.

LA RICHIESTA DI AIUTO. E’ il 14 agosto scorso quando dalla Sardegna, precisamente da Tuili (Cagliari), Stefania Colli una delle volontarie chiama le colleghe raccontando loro ciò che ha trovato in vacanza: due randage con tanto di cucciolate abbandonate a se stesse in un casolare diroccato. Denutrite e piene di pulci.

«Le ha provate tutte, si è rivolta al sindaco, all’Asl, ai vigili, ma niente. Tutti le hanno sbattute la porta in faccia, dal municipio le hanno detto che ne avevano già abbastanza di occuparsi dei cristiani» spiega Donatella Fasano. Non l’aiutano nemmeno quando si rende disponibile a farsene carico. «Ha chiesto uno stallo in attesa di portarli via. Ma le hanno risposto che a dar da mangiare ai randagi si favorisce il randagismo» prosegue.

L’INCENDIO. Quando da Reggio Donatella, Stefania e Cristiana Ceruti iniziano a pianificare la missione, la situazione degenera. «Qualcuno ha dato fuoco al cespuglio dove una delle cagnoline aveva la sua tana con i cuccioli: tre muoiono – spiega – Stefania riesce a mettere in salvo gli altri tre». Ma la mano crudele dell’uomo non ha purtroppo ancora finito di colpire. «Quando arriviamo da Reggio, apprendiamo con orrore che qualcuno ha avvelenato l’altra mamma» racconta Donatella.

Quando finalmente trovano un veterinario disposto ad aiutarle, le condizioni dell’animale sono gravissime: la diagnosi parla di avvelenamento da fosfati. Ma c’è speranza. Le prestano le cure necessarie, poi quella specie di Arca di Noé parte, sale sul traghetto e con mille difficoltà arriva finalmente a Reggio. In salvo.

IN ADOZIONE. «Ora tutti sono in stallo dalla volontaria Franca Rivi. In questa missione ci hanno aiutato in tanti: da Alessia De Maria che ci ha prestato parte del denaro necessario, a Fiorenzo Zona che ci ha donato dei gadget da rivendere. All’ex sindaco di Tuili» prosegue. «Ma torniamo dalla Sardegna sconvolte, per come abbiamo visto che i cani vengono trattati. Voglio sottolineare che non è che ce li andiamo a cercare, ma quando ci troviamo di fronte a certe situazioni non possiamo fare finta di niente. Là nessuno se n’è voluto occupare. Noi non potevamo abbandonarli».


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.387 Secondi