home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  E' possibilie abituare il gatto a stare in casa? - Discussione n 82504 - PermaLink
   E' possibilie abituare il gatto a stare in casa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
CicciodettoCippi

Registrato dal: 03-09-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 05-09-2013 alle ore 16:12   
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio..
Il mio Ciccio di 18 mesi circa è sempre stato abituato a gironzolare fuori (in campagna in mezzo alle vigne) e dormire in casa la sera..
Ogni volta che lo chiamavo avevo l'ansia che poteva non tornare..
La scorsa settimana io ed il mio fidanzato l'abbiamo trovato fuori alla porta di casa che ci aspettava (cosa strana perchè dobbiamo sempre chiamarlo più volte) con una zampetta ferita.. Ha dovuto subire un intervento al femore ma adesso sembra star meglio.. Visto che tutto questo è successo in concomitanza del trasloco (da casa in campagna ad appartamento con piccolo giardino ma su strada) mi chiedevo se fosse possibile abituarlo stare in casa.. ho troppa paura che gli accada qualcosa di brutto.. stando in casa il rischio diminuirebbe notevolmente! Che ne pensate? Soffrirà? E' il caso che gli prenda una compagnia? PS: ho anche un cane, con cui è abbastanza legato, che sta fuori.. quindi non "vedrebbe" più..
Il mio ragazzo dice che sono paranoica.. forse è così, ma per me Ciccio è come un figlio!!


0 
 Profilo
marakiwi

Registrato dal: 15-10-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-10-2013 alle ore 00:41   
Probabilmente un gatto che ha vissuto libero e felice un Po sta stretto nella vita d appartamento...casomai fallo uscire quando anche tu riesci a stargli dietro x mezzoretta...probabilmente non rischia nulla ma ora x lui é tutto nuovo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi