home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ripropongo... Aiutatemi CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 82480 - PermaLink
   Ripropongo... Aiutatemi CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pamela89v

Registrato dal: 26-08-2013
| Messaggi : 33
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 10:14   
Salve ho un pinscher di 1 anno e 6 mesi, di nome Scricciolo, vaccinato correttamente per tutto...premetto che mangia solo crocchette della natural trainer e ogni tanto pane e riso con carne macinata cotta...nel mese di luglio ho riscontrato nelle feci del sangue, facendo le analisi il primo veterinario mi ha detto che c'era la presenza di vermetti (ascaridi) e mi ha dato da somministrare al cucciolo metà pillola di drontal plus flavour... nel mese di agosto Scricciolo ha rigurgitato una schiuma giallastra con macchiette di sangue (almeno a me sembravano), ed infine domenica 25agosto ha vomitato nuovamente un liquido marrone sempre con queste striature di sangue,Scricciolo è dimagrito molto, si vedono le costole e la spina dorsale, mangia normalmente e beve come sempre, la bilancia lo pesa 5kg. Il veterinario dice che ha un pò di enterite e mi ha dato delle pillole, le bimixin, da somministrargli mattina e sera per 6 giorni... Domenica 1 settembre mi sveglia nella notte con dei rumori assurdi che provenivano dalla sua pancia e la mattina ho riscontrato di nuovo sangue nelle feci insieme a muco, ho chiamato un altro veterinario perchè il mio non rispondeva e gli ha fatto delle punture per fermare un'eventuale emorragia, la sua diagnosi a primo impatto è stata Verme coccide, e devo somministrare delle pillole ISOSPEN, una volta al dì. Il dimagrimento lui lo vede come disidratazione e così gli somministro anche supradyn...gli ha cambiato l'alimentazione (mangiare solo la sera: riso con carote bollite, e 2 volte a settimana insieme al pollo bollito)... stamattina nuovamente stava male, la pancia faceva di nuovo quei rumori e poco fa ha vomitato, vomito giallo gelatinoso, ho chiamato il veterinario e secondo lui il corpo di Scricciolo non ha "accettato" la pillola isospen, stasera lo rivede... voi che dite? vi prego aiutatemi, non so che fare,non vorrei gli succedesse qualcosa di grave e mi lasciasse

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-09-2013 12:34 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 10:58   
Pamela, ti consiglio, per non disperdere le informazioni e confondere i veterinari di continuare sul post che hai già aperto in Salute Cane, magari modificando il titolo per segnalare eventuali aggiornamenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 12:34   
Ho copiato questo post nel topic principale, qui, e ho modificato il titolo. Qui chiudo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi