home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Salve a tutti! - Discussione n 82455 - PermaLink
   Salve a tutti!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Ulpy

Registrato dal: 01-09-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 01:16   
Ciao a tutti,


mi chiamo Stefania e mi sono iscritta da pochissimo.
Vivo a Roma, in compagnia di 24 kg di cane, meticcio DOC ovvero la mia Tabata, due anni e tanta dolcezza....
Eccola (sperando di esser riuscita ad inserire le foto):




Io mi occupo di recuperare i cani abbandonati, che vengono salvati dalle volontarie. Molti però sono traumatizzati/paurosi/diffidenti e farli finire in canile o metterli in stallo con altri cani renderebbe impossibile recuperare il loro carattere. Così vengono affidati a me, a volte basta una settimana, a volte servono mesi, ed io mi occupo di insegnare loro le cose fondamentali, quindi l'ABC della vita in casa, farli socializzare (e qui interviene Tabata, senza il suo aiuto, sarebbe difficile. Fortunatamente è sempre molto paziente) e prepararli per una nuova vita.
Non sempre è facile, purtroppo... Alcuni di quelli che non posso prendere, vengono mandati nel centro di recupero della LAV.

Oltre a fare questo, che non è proprio il mio lavoro, sono una dermatologa con la passione per l'etologia, la cinofilia, la fotografia e la cucina.

Ciao a tutti



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 10:28   
una presentazione migliore non potevi farla, benvenuta Stefania!

La tua Tabata è davvero bellissima e dallo sguardo si vede che è dolcissima, mi complimento con la tua attività verso i pelosi, lo so che non è facile, ci vuole costanza e soprattutto speranza, quella che serve per salvare e recuperare queste creature sfortunate, ma con il tuo aiuto e con l'aiuto della tua splendida pelosa riusciranno tutti a trovare una nuova strada e tanto affetto.
Un abbraccio a te e a Tabata!




0 
 Profilo
Ulpy

Registrato dal: 01-09-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 18:34   
Ciao Anna49, ti ringrazio per il benvenuto
Già che ci sono vi presento anche l'ultimo cane recuperato, che è tutt'ora a casa mia: la bella Lulu, una meticciona arrivata il 25 luglio completamente terrorizzata da tutto e da tutti.
Era spaventata persino dal camminare sull'erba...
A distanza di un mese, eccola qui, tutta allegra con Tabata



Ed ora è pronta per l'adozione... Speriamo venga adottata presto, perchè è dolcissima! Un po' timida con gli estranei, ma molto buona



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 21:11   
Beh, benvenute a entrambe e i miei complimenti per il lavoro che svolgi, so quanto può essere difficile, sia in termini di impegno sia in termini di emotività. Davvero complimenti!!!
ps Tabata è splendida!!!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 15:04   
strepitose le canine, lulu non credo dora' aspettare molto è talmente bella!!
complimenti per tutto, vita strapiena eh..........
ben arrivate.


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 16:51   
Favolose!!!! Tu e le bimbe!!!


0 
 Profilo
Ulpy

Registrato dal: 01-09-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 22:19   
Grazie, siete tutti gentilissimi!
Sono molto felice perché oggi pomeriggio ci hanno contatti e chissà che non sia la volta buona per Lulu: sarei felicissima, perché le eviterei del tutto il canile... E' un cane grande, buono, ma emotivamente è molto fragile e ha bisogno del contatto umano 24 h su 24, non vorrei che il canile la spaventasse troppo

Vi lascio un'altra foto della patatona Taby, con un suo peluche...



Ed una dentro al tubo mentre fa agility dog...



Un saluto a tutti


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 03-09-2013 alle ore 22:24   
Benvenuta .....ti meriti un applauso


0 
 Profilo
Ulpy

Registrato dal: 01-09-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 02:01   
Grazie, ma è esagerato
Sto dando un'occhiata in giro... Non c'è una sezione sull'alimentazione? O non l'ho vista?

Vi ringrazio ancora tutti (tutte?)


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 04-09-2013 alle ore 09:47   
Ciao! Bellissima la tua Tabata e tenerissima col peluche
Non c'è una vera e propria sezione sull'alimentazione, ma ci sono
tantissimi post che ne parlano. Se scrivi "alimentazione cane" nella barra
di ricerca interna ti si apre un mondo di post, dove ci sono esperienze personali, controllo delle etichette, paranoie personali
E complimenti per la tua attività di stallo, ci vuole anche coraggio, dev'essere difficile lasciare andare qualcosa di così bello (libera citazione da Pretty Woman )


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi