home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  problemi al becco del my Fisher - Discussione n 82428 - PermaLink
   problemi al becco del my Fisher
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
masgat

Registrato dal: 30-08-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 12:22   
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo blog.
ho due inseparabili da due anni con anello (coppia).
ultimamente continuano a beccarsi molto e uno dei due ora sembra avere delle lesioni al becco, il mio dubbio ora è questo: sono lesioni provocate dai loro litigi o può essere come ho già letto una vitaminosi?
scrivo questo perchè, dato che li ho da due anni e non hanno mai deposto uova, ho cominciato a dare loro della vitamina E da questo il dubbio di vitaminosi.. ma ho anche notato che hanno cominciato a beccarsi molto da quando ho iniziato con la vitamina E, quello che mi sembra di capire è che uno si vuole accoppiare e lei no??
eppure dormono assieme nel nido si danno bacini si imboccano.. ma non capisco
cerco di allegare una foto.
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: masgat il 30-08-2013 12:24 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 12:25   
Leggi QUA per inserire le immagini. :)


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 15:05   


30-08-2013 alle ore 12:22, masgat wrote:
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo blog.
ho due inseparabili da due anni con anello (coppia).
ultimamente continuano a beccarsi molto e uno dei due ora sembra avere delle lesioni al becco, il mio dubbio ora è questo: sono lesioni provocate dai loro litigi o può essere come ho già letto una vitaminosi?
scrivo questo perchè, dato che li ho da due anni e non hanno mai deposto uova, ho cominciato a dare loro della vitamina E da questo il dubbio di vitaminosi.. ma ho anche notato che hanno cominciato a beccarsi molto da quando ho iniziato con la vitamina E, quello che mi sembra di capire è che uno si vuole accoppiare e lei no??
eppure dormono assieme nel nido si danno bacini si imboccano.. ma non capisco
cerco di allegare una foto.
Grazie a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: masgat il 30-08-2013 12:24 ]





Ciao,

sicuramente introducendo un'alimentazione più proteica o vitamine, induci a maggior "energie" da utilizzare.
Quindi in caso di possibile riproduzione va bene, ma, quello che mi domando è : che certezze hai per dire che sono una coppia (maschio e femmina) e non due femmine o due maschi ?
Negli inseparabili l'unico modo per definire se sono una coppia è tramite palpazione ossa pelviche (da esperto allevatore ma dopo che una coppia abbia almeno già deposto una volta le uova) oppure tramite sessaggio molecolare (DNA) che si effettua tramite sedi apposite (con il prelievo di una piuma).

Altrimenti se è una coppia assicurata, resta il fatto che o il maschio o la femmina hanno problematiche agli apparati riproduttivi oppure qualcosa non è adatto (alloggiamento) e non permette la corretta riproduzione dei soggetti.


Il fatto che si beccano è indice di aggressività, e faresti bene a risolvere il problema al più presto, o si rischia molto.

Se puoi posta una foto così vediamo la lesione al becco.


Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.352 Secondi