home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con colite cronica consiglio. BLOCCATO - Discussione n 82398 - PermaLink
   Cane con colite cronica consiglio. BLOCCATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:58   
E' vero che avere dei tatoni che soffrono di problemi gastrointestinali e' un gran grattacapo e una gran "rottura di scatole" in senso buono ... lo confermo e sottoscrivo ... pero' dai ... "povera disperata" non e' carino ... ....
si passano le notti in bianco... si sclera cercando le pappe migliori anche fosse il filetto di prima scelta ... ci si "inventa" mille modi per farli stare anche solo un pochino meglio ...etc..etc.. a volte agli occhi di qualcuno di risulta "folli" ...ma per i nostri pelosi questo ed altro ... io per prima impazzisco ... ma non mi sento una "povera disperata" .....


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 11:04   
Ok, tutto a posto Shon. Queste sono le aree salute e ti sei posta in modo un po' troppo 'esaltato'... Non era nostra intenzione aggredirti, ma cerca anche di comprendere noi che ci siamo trovati a leggere un post pieno di certezze date come verità assoluta. :)
Se vorrai rimanere a noi farebbe solo piacere. ^^
(fine ot)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 30-08-2013 11:09 ]


1 
 Profilo
shon2000

Registrato dal: 29-08-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 20:18   
bene, grazie...sono contenta che abbiate capito le mie buone intenzioni...
grazie ancora...e chiedo anche scusa per il termine "povera disperata" ma veramente non intendevo offendere nessuno! e che io mi sono sentita proprio così all'epoca ...cmq ...grazie ancora!


0 
 Profilo
Mat80

Registrato dal: 24-10-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 22:53   
Grazie mille per le risposte! Al mio cane PURTROPPO è veramente difficile fargli mangiare cibi industriali tantomeno i croccantini. Attualmente come ho scritto sta mangiando il sensitivity di royal canin ma mangia solo dalla mano ed è veramente uno stress. Sinceramente non posso imboccare un cane a vita. Una cosa che mangiava molto volentieri è il casalingo e mi piacerebbe tornare a questo magari cambiando proteina. Mi sembra impossibile che non esista una combinazione che non sia scatoletta o croccantini. Come ho scritto all' inizio ho sentito più di un veterinario e ogniuno VI GIURO ha detto una cosa diversa dall' altro.


0 
 Profilo
Mat80

Registrato dal: 24-10-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 23:19   
Comunque grazie mille Shon non avevo mai sentito parlare di IBD e chiederó info al mio veterinario. Ma il tuo cane inizialmente che sintomi aveva?


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 11:47   


30-08-2013 alle ore 23:19, Mat80 wrote:
Comunque grazie mille Shon non avevo mai sentito parlare di IBD e chiederó info al mio veterinario. Ma il tuo cane inizialmente che sintomi aveva?



Mat80 ...se hai voglia guarda il mio topic... ti puo essere utile...c'e' un po da leggere ma ...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 13:30   
Non farti impietosire....se li mangia solo dalla tua mano è solo un capriccio. E poi non ne esci più. Ci provano tutti a fare le vittime che mangiano solo se li imbocchi. Col cucco.
Sicuramente non saranno sfiiziosi come il cibo che mangiava prima ma....con la ciotola piena non è mai morto nessuno di fame. Insomma...prova a non cedere per un paio di giorni. Per vedere se la nuova alimentazione da buoni risultati ci vuole un po' di tempo e costanza. Per la mia esperienza, il cibo umido ....umidifica anche le feci, quindi le crocche dovrebbero essere più indicate. Certo....se poi c'è di mezzo un'intolleranza bisogna venirne a capo. Ma, dai tempo alla nuova alimentazione di essere assimilata.


0 
 Profilo
simona_hb

Registrato dal: 26-01-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-03-2015 alle ore 10:09   

Volevo ringraziare di cuore il consiglio del secco IBDerma Hyposens di marca Lupovet!!!
Anch'io ho provato tante marche diverse e me ne sono fatte inviare da tutta Europa, ma queste sono state le uniche con successo. Finalmente, da maggio 2014 ad oggi (marzo 2015) il mio cane non soffre più di colite e gastrite croniche. Purtroppo all'inizio mi sono impietosita perché non rimaneva soddisfatto e ne voleva una quantità molto più elevata di quella indicata (questo secco non si gonfia nello stomaco come quello classico), così, temendo che ingrassasse troppo ho reinserito un secco diverso per il secondo pasto del giorno (marca Wolfsblut). Non l'avessi mai fatto... Beh così sono stata sicurissima che l'IBDerma Hyposens fosse quello giusto. Fondamentalmente ho imparato che il nostro cane può mangiare carne di capra e solo ingredienti "alternativi" alle diete classiche (no farina bianca p. es.). Nel frattempo ho capito che può mangiare anche la carne di cavallo. Capra e cavallo puri li trovo anche umidi nei negozi normali, servono nell'emergenza per somministrare le medicine o se rimaniamo senza secco, intanto che aspettiamo il prossimo secco.

Sempre del marchio Lupovet sono ottimi anche le leccornie a base di capra da rosicchiare, o i contentini di capra e bietole rosse, come anche gli ossi prestampati a base dello steso IBDDerma, per invogliare a mangiare quando si è in viaggio.

GRAZIE, grazie a chi ha consigliato la marca e GRAZIE al forum che mi ha consentito di trovarla in una notte insonne, prima di decidere se somministrare un immunodepressore o no al mio cane, perché questo era l'ultima idea venuta in mente al terzo veterinario consultato!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-03-2015 alle ore 11:24   
Bene

Risolto
E post datato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.044 Secondi