home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con colite cronica consiglio. BLOCCATO - Discussione n 82398 - PermaLink
   Cane con colite cronica consiglio. BLOCCATO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Mat80

Registrato dal: 24-10-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 14:03   
Buongiorno, ho un Cavalier King femmina di 2 anni peso 5,7 kg senza pedigree la quale a parte i primi mesi ha sempre avuto problemi di diarrea e muco nelle feci. Un mese fa dopo l' ennesimo episodio di diarrea si è deciso di sottoporla a un ecografia dalla quale il veterinario ha diagnosticato una colite cronica dovuta molto probabilmente a intolleranze di tipo alimentare. Il cane a parte un tentativo iniziale con cibi industriali ha sempre mangiato casalingo(fonte proteica pollo e fonte carboidrati riso soffiato) più verdure carota- zucchine a volte un tuorlo d' uovo. Il veterinario mi ha fatto subito sospendere la dieta casalinga e mi ha consigliato (royal canine sensitivity) che il cane sta mangiando da un mese oltre a una terapia antibiotica (spiroxan 10) più fermenti e gastro protettore. Il cane attualmente non fa più diarrea anche se le feci sono ancora un po morbide ma non capisco perchè continua a leccarsi continuamente le zampe e grattarsi le orecchie le quali hanno un odore molto sgradevole. Oltre a questo chiedevo un consiglio sull alimentazione visto che la scatoletta è veramente un problema fargliela mangiare. Grazie!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-03-2015 11:25 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 15:59   
Non è facile darti indicazioni...hai parlato con il veterinario di questa situazione?Le allergie alimentari si manifestano anche così, ma è risaputo che sono sovradiagnosticate. Del resto il sensitivity control è all'anatra, e eminenti dermatologi consigliano di cambiare proprio il tipo di carne (es se un cane è allergico al pollo, eliminare tutte le carni di avicoli). Parlane con il vet e deciderete insieme se sia il caso di cambiare alimento. Bisogna anche ricordare che a volte l'allergia non è causata dalla carne , ma da una proteina vegetale (il riso è usatissimo e spesso è lui il "colpevole"...)


0 
 Profilo
Mat80

Registrato dal: 24-10-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 09:34   
Buongiorno e grazie per la risposta. Si ne ho parlato con il veterinario il quale mi ha detto che di solito sono le proteine che danno problemi. Il sensitivity da quello che so dovrebbe essere fatto apposta per cani con allergie in quanto contiene proteine idrolizzate e quindi non riconosciute dal sistema immunitario. Quello che non capisco è perchè mangiando solo sensitivity si lecca comunque le zampe? Un altro problema è che il cane il sensitivity lo mangia solo dalle mie mani e non sempre e non posso certo imboccare un cane a vita. L ideale sarebbe trovare un prodotto più appetibile ma quale? Visto che ce ne sono un infinità in commercio. Grazie!


0 
 Profilo
Mat80

Registrato dal: 24-10-2012
| Messaggi : 37
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 09:40   
Un' altra cosa che poi mi mette difficoltà è che sentendo pareri di altri veterinari ognuno dice una cosa completamente diversa dall' altro e diventa poi difficile capire il problema


0 
 Profilo
shon2000

Registrato dal: 29-08-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:05   
Ciao! TI POSSO AIUTARE...IL MIO CANE è GUARITO DOPO 9 ANNI!! ho letto il tuo racconto...io credo che il tuo cane abbia un'iniziale sindrome chiamata IBD (intestinal bowel disease) e purtroppo devo dirti che i sintomi peggioreranno nel corso del tempo sia come intensità che come frequenza..Se cerchi su google IBD e leggendo di cosa si tratta ti renderai conto...come ho fatto io con il mio cane che per 9 lunghi anni ha sofferto di questa malattia ...ho provato TUTTE le marche di crocchette(le avevo fatte arrivare anche dall'america e dal Canada...le famose Orijen e Acana)..ma niente..ogni 4 giorni stava male, dermatiti terribili, otiti perenni, allergico a tutto (pollo, manzo, cavallo, tacchino..) ero disperata e i veterinari mi rispondevano come hanno risposto a te...MA IO HO TROVATO LA SOLUZIONE E VOGLIO DIVULAGARLA..sono solo pentita di non averlo fatto prima...
Ti consiglio vivamente di provare le crocchette della LUPOVET..sono tedesche...ideate da un veterinario..(conosco un po di tedesco e avevo deciso di cercare in Germania visto che sono sempre un passo avanti a noi!)..trovato questo sito ****** ho letto tutto...sono rimasta sconvolta...parlava del mio cane...incredibile!! E la serietà e professionalità nella descrizione dei sintomi ... VAI A VEDERE...non si tratta delle solite crocchette a produzione industriale (metodo di estrusione cotte a oltre 130° ed a 3-5 bar di pressione dove i nutrienti vengono praticamente distrutti e poi per renderle appetibili le spruzzano con oli rancidi!!...vai su youtube e troverai dei video allucinanti!) queste crocche sono realizzate con un metodo chiamato AQUA-PRESS cioè pressate a freddo a soli 38°!! zero conservanti, zero addittivi!!! Tu dovresti provare il tipo che si chiama
IBDermaHyposens...Tra l'altro c'è anche un questionario su questa sindrome.
In più....esiste già in Spagna , Francia (dove è stato classificato come miglior cibo) e in Romania....dove ne parlano benissimo ed io Confermo!!
Non lo trovi negli scaffali perchè giustamente non vogliono che il loro prodotti vengano a trovarsi accanto a quella spazzatura che vendono in giro!! Ha ragione...lo trovo serio e professionale..
Lo devi ordinare sul sito...se hai difficoltà ti posso aiutare...
Se decidi di provare fammi sapere...
Il mio cane adesso ha 13 anni e sta benissimo..sono felicissima!!
Tu ti chiederai: perchè mi devo fidare di questa persona?
Io non sono veterinario ma svolgo una professione medica che mi ha aiutato nelle mie ricerche durate almeno 2 anni...ma soprattutto io non solo amo il mio cane...ma ho una vera PASSIONE per lui!! credo che sia tutto!
Scusa la lungaggine...
attendo tue notizie!!!

EDIT: Editato link, babi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 30-08-2013 10:30 ]


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:22   
Scusate ma a me l'ultimo intervento pare pura e semplice pubblicità e mi sembra che sia vietata delle regole del forum. Sbaglio?


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:23   
shon2000 .... hai acceso una lucina nei miei occhi ....!!! ..... se vedi il mio post .... ( e ne hai voglia) sto impazzendo anche io ..... ....
stavo per risponderle anche io che credo purtroppo sia IBD ... ( vista l'esperienza ... ) e di fare dei controlli mirati per questo ... e' una bestiaccia terribile e una grossa rottura di scatole per te .. e soprattuto per la tua cagnolina ....



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:24   
Prima di tutto, non sei un veterinario quindi evita di fare diagnosi che non ti competono, secondo...mi spiace ma non credo granché ai samaritani, essendo il tuo primo topic qui mi sa più di pubblicità occulta (e nemmeno tanto occulta!).
Quindi, a Mat80 consiglio di parlare SEMPRE col suo veterinario prima di intraprendere qualunque percorso.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:33   
Vista la sicurezza con cui ti esponi perché non ci metti anche la faccia? A me questo post puzza, mi sembra solo un modo per farsi pubblicità in modo gratuito. Attendo una tua risposta, intanto valutiamo se eliminarlo o meno.


0 
 Profilo
shon2000

Registrato dal: 29-08-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:53   
volevo solo aiutare una povera disperata come lo sono stata io....sono in buona fede comunque se ritenete prendete le vostre decisioni...è vero è la prima volta che scrivo su un forum per cui forse ho commesso degli errori...ma considerando che uno può scrivere i nomi delle marche di crocchette che usa (royal, hill's...) pensavo di non fare niente di male a scrivere quelle che uso io....
allora chiedo scusa se ho sbagliato ma sono in buona fede e volevo solo ddare un'aiuto....poi è la persona che decide cosa fare...



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi