home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Esame del DNA - Discussione n 8238 - PermaLink
   Esame del DNA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 16:26   
Ciao a tutti/e,
sto cercando informazioni e pareri su un argomento piuttosto curioso e insolito...
La mia gatta più anziana, Lola, 7 anni, fu raccolta da piccolissima, subito dopo il parto, perchè la mamma la rifiutò insieme a suo fratellino Romeo (ora sul Ponte). Proviene da una colonia le cui origini sono incerte. La mamma di Lola morì tre anni fa. Era indubbiamente sua mamma per due motivi: 1.Romeo era identico alla mamma; 2.Lola ha atteggiamenti simili a quelli di sua mamma.
Nella colonia dalla quale presi la gattina ci sono altri gatti e gatte e una di queste ha tratti somatici e comportamenti simili a Lola, ma di sicuro non è la mamma. Il mio sospetto è che siano in qualche modo imparentate, anche se questa gatta di colonia è ben più vecchia della mia gatta.
Potrebbe essere una precedente figlia della mamma di Lola, oppure, meglio ancora, sua nonna, cioè la mamma della mamma.
Mi vorrei togliere il dubbio e sono disposto anche a spendere una certa cifra pur di scoprirlo.
Sapete se ci sono laboratori che eseguano un test del DNA con il quale stabilire un grado di parentela tra due esemplari oppure, in mancanza della precisa relazione, stabilire se sono parenti?
Per motivi di gestibilità della gatta di colonia, i campioni biologici da presentare al test non potrebbero essere altro che peli del mantello.
Chi mi sa rispondere?
Grazie mille in anticipo!


0 
 Profilo
gasola

Registrato dal: 05-01-2007
| Messaggi : 994
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 16:37   
la cosa è molto interessante perché anche io ho dubbi di parentela con alcuni gatti di fuori ma non saprei come aiutarti. vediamo chi ci può togliere questa curiosità


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 16:54   
Che figata!!!! Spero che qualcuno possa aiutarti!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 17:44   
Davvero non c'è nessuno che può rispondere al mio quesito?
Non c'è un veterinario che possa spiegarmi?
Grazie!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.493 Secondi