home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fortekor e rialzo creatinina - Discussione n 8236 - PermaLink
   Fortekor e rialzo creatinina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Enzetto

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 16:04   
Salve,
vorrei chieder consigli a chi ha già utilizzato il Fortkor. Il nostro gatto con IRC segue la seguente terapia:
- 2 infiltrazioni sottocute di Ringer da 60ml l'una
- 1 pasticca di Fortekor al giorno
- Simbiox in dosaggi bassi perchè gli provoca una forte stitichezza
- Vitamina B a cicli di 10 gg al mese
- Cibo Renal

Dopo essersi attestato per un perido a dei valori di circa 100-110 di Azotemia e 1.8/1.9 di Creatinina, dopo un mese di Fortekor abbiamo rifatto l'analisi e la creatinina è a 2.5, mentre azotemia 119 (abbastanza stabile). E' normale??? leggendo il foglietto del Fortekor mi sembra che ci sia scritta proprio così (si parla di creatinina plasmatica). Dopo quanto si stabilizza il valore???

Ciao ciao e grazie
Enzetto





0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 19:02   
Non posso aiutarti molto,perchè famby ripeterà gli esami tra una settimana dopo circa un mese di terapia col Fortekor, ma sia le ragazze del forum che il vet mi hanno detto di aspettare un po' prima di ripetere le analisi, poichè il farmaco provoca in un primo tempo un rialzo dei valori. Mi fa piacere ( si fa per dire, ovvio) trovare altri micic a cui il simbiox fa...un brutto effetto. Io ho dovuto sospenderlo per due giorni perchè Famby faceva fatica ad andare in bagno, ed ora lo sto reintegrando piano piano ( per ora a giorni alterni). ti farò sapere non appena ho qualche news!
Valentina


0 
 Profilo
Enzetto

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:16   
Allego la risposta della mitica Cristina70:

[I]Il Fortekor porta senza dubbio ad un rialzo della crea, ma solo in un primo momento, poi si stabilizza il tutto e l'effetto del farmaco diventa più efficace, nei limiti che si possa fare davanti ad un danno renale, ma i valori che mi hai riportato non sono preoccupanti. [/I]

Ciao ciao
Enzetto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Enzetto il 23-04-2007 17:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi