home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Si cerca stallo per cucciolo abbandonato a Palermo - RISOLTO - Discussione n 82338 - PermaLink
   Si cerca stallo per cucciolo abbandonato a Palermo - RISOLTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 23:39   
Qualcuno mi aiuti!! Questo cane è stato abbandonato o smarrito sotto casa mia. L'ho fatto mangiare e bere, ma non può stare per strada, sembra un cane di casa e non abituato alla strada. Se rimane qui finirà sotto una macchina. Al momento si trova a casa mia a Palermo, ma non posso tenerlo, già il mio è abbastanza nervoso e l'ha relegato nel balcone. Non è la sistemazione che merita. Aiutatemi a trovare qualcuno che possa tenerlo. Purtroppo non riesco ad allegarvi la foto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2013 16:16 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 00:04   
Ciao, non sono di Palermo, quindi non conosco nessuno nella tua città.
Io gli stalli li ho trovati facendo sempre un giro di telefonate alle varie cliniche veterinarie, anche quelle delle quali non ero cliente,.
Sicuramente qualcuno che faccia questo per arrotondare c'è sempre. Molti lasciano i propri numeri alle cliniche sperando che possano fargli propaganda.
Prova a chiedere.

PS: Dalla foto sembra dolcissima, e mi dà l'idea di una femmina.
Sicura se aspetti un paio di giorni il tuo cane non ci ripensa?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 01:33   



Condiviso su fb.


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 09:17   


24-08-2013 alle ore 00:04, paco1986 wrote:

PS: Dalla foto sembra dolcissima, e mi dà l'idea di una femmina.
Sicura se aspetti un paio di giorni il tuo cane non ci ripensa?



Ciao Paco, quello nella foto non è il cane abbandonato
Missy gentilmente ha inserito la foto, si vede male lo so, ma non sta un attimo fermo

Intanto vi lascio un aggiornamento: il cane per questa notte sono riuscita a tenerlo in casa, sulla veranda ma non posso più tenerlo. Il mio non va d'accordo con altri cani e poi in appartamento non ho lo spazio per due cani. Ho chiamato una volontaria del canile e mi ha detto che oggi c'è disinfestazione e non possono fare nulla. Ho anche provato a chiamare il gruppo cinofilo dei vigili urbani che mi ha rimandato al canile, il canile non risponde e io non so più che fare. Per l'ennesima volta vi chiedo aiuto. Datemi qualche contatto, ditemi cosa posso fare per salvarlo dalla strada!!!

Più di ciò che sto facendo non so che altro fare, sembra di mobilitare il mondo, ma il mondo è assopito!!!

Tutto ciò è davvero frustrante


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 09:20   
Chiedo ai volontari di Palermo e dintorni, contattatemi in privato lasciando tutti i recapiti possibili ed immaginabili, aiutatemi. Il cucciolo non può essere rimesso per strada, sarebbe come condannarlo a morte certa!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 09:30   
R., ti ho mandato dei link su fb, insisti sulla pericolosità di rimettere il cane in strada...


0 
 Profilo
DennyGigio

Registrato dal: 18-05-2011
| Messaggi : 665
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 09:42   
Grazie Missy per tutte le condivisioni. Mi ha risposto soltato il primo contatto. Mi hanno detto che loro non possono tenerlo, però se trovo uno stallo per una settimana, domenica prossima organizzano a villa trabia le adozioni dei cuccioli e cercherebbero di farlo adottare. E' talmente difficile trovare qualcuno che possa aiutarti, capisco che molti volontari siano pieni zeppi, però non rispondere nemmeno ai contatti non è giusto. Preferirei piuttosto un No che l'indifferenza. Grazie lo stesso, mi piacerebbe ribadire che rimetterlo in strada sarà letale, ma se avessi qualcuno a cui ribadirlo però.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 15:20   
Chissà se provando a contattare telefonicamente ENPA od OIPA non sappiano consigliarti qulche stallo nella tua città. Magari hanno un loro elenco per le emergenze.
La butto, poi non so...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 15:44   
Ho già passato qualche link a DennyGigio tramite fb, ma pare che il problema sia proprio alla base: non rispondono.


Ok, fatto annuncio su fb, chi può condivida!

Come non detto. Domani il cucciolo entrerà in canile, speriamo trovi presto una famiglia!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2013 16:06 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 24-08-2013 alle ore 16:30   


24-08-2013 alle ore 15:44, misssmith wrote:
Ho già passato qualche link a DennyGigio tramite fb, ma pare che il problema sia proprio alla base: non rispondono.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2013 16:06 ]



Eh, lo so, lo so......ma speravo fosse cambiato qualcosa....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.139 Secondi