home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  linfoma o fip? - CHIUSO - Discussione n 82295 - PermaLink
   linfoma o fip? - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Eretria

Registrato dal: 20-08-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 26-08-2013 alle ore 15:30   
L'esito della seconda eco, di cui non ho i referti, dice che la massa non si è ridotta, ma nemmeno espansa, purtroppo però il versamento addominale è molto grave e per questo non mangia. La veterinaria dice che non sente dolore e che proveranno un altro antibiotico oltre al cortisone, ma non c'è niente da fare, se va avanti così c'è ancora qualche giorno.
Non è davvero possibile fare qualcos'altro per eliminare il versamento, non resta davvero altro da fare che restare con lui e guardarlo mentre se ne va??? C'è una qualche altra cura?
Da quando ce l'hanno detto ho pianto a non finire, poi l'avevo visto meglio e ora...di nuovo non riesco a smettere di piangere vorrei poter fare qualcosa!!!!!


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 09:22   
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a rivolgerti ad un centro oncologico specializzato. Da dove scrivi?


0 
 Profilo
Eretria

Registrato dal: 20-08-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 10:43   
Da Parma, abitiamo nella provincia a mezz'ora da Cremona e mezz'ora da Parma e poco più per arrivare a Piacenza. Il nostro micione (no, non riesco a scrivere il suo nome) soffre la macchina, ma possiamo spostarci se non è un viaggio troppo lungo.
Hai un centro da consigliarci???
Grazie!


0 
 Profilo
Eretria

Registrato dal: 20-08-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 10:01   
Se resiste abbiamo l'appuntamento martedì. Da ieri è molto debole e da stamani lo alimentiamo con omogeneizzato dalla siringa, circa 2 ml alla volta ogni tre quarti d'ora circa insieme ad acqua zuccherata, è troppo, è poco??


0 
 Profilo
Eretria

Registrato dal: 20-08-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 19:57   
Non ce l'ha fatta, se n'è andato, è stato un tracollo improvviso di poche ore, è inconcepibile anche solo pensarlo, ma non c'è più...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 28-08-2013 alle ore 21:10   
Mi spiace tanto.


0 
 Profilo
Eretria

Registrato dal: 20-08-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 29-08-2013 alle ore 19:19   
Grazie davvero...


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 08:29   
Mi dispiace davvero tanto, leggo solo ora...

E' sempre difficile quando un nostro amico peloso ci lascia, ma quando accade in maniera repentina ed improvvisa è forse, ancora peggio.
Coraggio, adesso è dura, ma piano piano riuscirete a dimenticare questi ultimi giorni della sua vita e a ricordare solo il bel tempo trascorso insieme.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 10:54   

mi dispiace tanto tanto, cosi giovane- coraggio.


0 
 Profilo
Zenzero84

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 22:03   
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta in questo forum e spero di aver fatto tutto in maniera corretta. Avrei bisogno di un vostro aiuto...anche solo di pareri che possano aiutarmi a capire e a superare questo momento.
Ho un gatto di 7 mesi di nome habanero. É un Maine Coon preso in allevamento a inizi novembre. É stato sempre molto bene, ha sempre mangiato con appetito anche se era molto sofisticato nella scelta delle crocchette e dell'umido. Da qualche mese ho notato che non prendeva peso..si allungava soltanto ma continuava a pesare sempre 2,5 kg. Ora siamo arrivati a 2,9/3 kg ma mangia sempre meno! Lo alimento con l'a/d più volte al giorno in modo da non farlo andare troppo giù....
Circa due settimane fa l ho portato dalla veterinaria. Da li é iniziato il calvario...esami delle feci, del sangue. (FIv felv negativo), lastre ed ecografia. Le lastre erano ok e dall'ecografia invece Hanno escluso la fip ma hanno ipotizzato un linfoma ai linfonodi intestinali.
Qualche giorno dopo l'ho portato in ambulatorio per l'operazione e per l'esame istologico dei linfonodi. Il medico ha praticamente escluso l'ipotesi di un linfoma ma é quasi certo sia fip.
STO IMPAZZENDO...!!!
É possibile che sia un tumore? In un gatto di soli 7 mesi?
E la fip....non dicono tutti che é letale per il gatto? Gli unici sintomi che ha il mio micio é che mangia poco e che non ingrassa....aspetto un opinione da voi!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi