home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ho acceso il massaggiatore, e il mio cucciolo è terrorrizzato - Discussione n 82286 - PermaLink
   Ho acceso il massaggiatore, e il mio cucciolo è terrorrizzato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Beckxxxy

Registrato dal: 26-06-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 21:24   
Ciao a tutti, è molto che non entro in questo forum, il mio cucciolo si è operato tre settimane fa, e questa è la prima settimana che finalmente sta senza punti e magliettina protettiva. L'operazione è andata benissimo, ho fatto anche esami del sangue e feci e sono risultate entrambe negative, perciò è in grande salute, diciamo che ora è da aspettare che cresca tutto quel pelo che gli hanno dovuto tagliare eheheh
Tornando a noi, oggi, per problemi fisici miei, ho acceso il comune massaggiatore portatile che ho in casa, che ho comprato in una di quelle offerte nei supermercati, ha la possibilità anche di fare con i raggi infrarossi.
L'ho acceso e mi stavo massaggiando, lo vedevo che mi guardava un po' storto e con disappunto, più di una volta ci siamo guardati negli occhi, dopo circa 10-15 minuti che l'ho spento, mi sono accorta che si era terrorizzato, talmente da spaventarsi anche all'avvicinarsi mio e di mia madre, per tranquillizzarlo con fatica l'ho preso in braccio, ma è scappato facendo un salto alto, e quando ho voluto provare a giocare con il suo pupazzo, al lancio di esso lui ha fatto un salto all'indietro dal terrore, come se all'improvviso gli fosse venuto il terrore di ogni cosa. Dopo una mezz'oretta sono finalmente riuscita ad accarezzarlo, ma ho visto che è come se non smettesse di rimanere in stato di allerta e ad ogni minimo movimento e rumore fa un brivido e ho notato che fa difficoltà ad entrare nella stanza dove mi sono massaggiata, che tra l'altro è anche la sua stanza dei giochi. E' tutta stasera invece che è molto apatico, dorme e basta.
Mi chiedo, probabilmente la colpa è stata di quel massaggiatore, non saprei spiegarmi il perchè, io ora lo tengo tranquillo non mi avvicino e lo lascio stare perchè si riprenda, c'è un modo per calmarlo meglio? o qualcosa che posso fare per lui?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 07:47   
...il massaggiatore... fa il rumore come di un rasoio elettrico ?
...perché se è così magari gli ricorda la tosatrice del vet...quindi lo associa all'intervento...
in questo caso..tanta pazienza ...



0 
 Profilo
Beckxxxy

Registrato dal: 26-06-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 21-08-2013 alle ore 21:29   
Grazie mille, non ci avevo assolutamente pensato ^^


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 07:40   
....figurati ..e' solo qustione di esserci gia' passata..
..ti anticipo anche che il mio Orazio oltre dei rasoi elettrici ha paura degli spray...dopo la sterilizzazione il vet mi aveva dato un disinfettante spray da spruzzargli sulla parte operata...nonostante siano passati 7 anni ancora oggi se deodoro casa lui scappa come un matto !!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi