home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  dubbio sull'inserimento di un terzo gatto - Discussione n 82254 - PermaLink
   dubbio sull'inserimento di un terzo gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
elibetta

Registrato dal: 26-10-2010
| Messaggi : 47
  Post Inserito 17-08-2013 alle ore 12:58   
Ciao a tutti, faccio appello alla vostra esperienza e anche al consiglio esperto di un veterinario.
In appartamento abbiamo 2 gatti, maschio e femmina, e un cane.
Io e mio marito ci siamo innamorati di un gatto trovatello di pochi mesi, maschio.
Il dubbio è se due gatti maschi possono convivere pacificamente.
Il mio maschio ha 9 anni ed ha accettato la femminuccia benissimo 2 anni fa, solo che ultimamente fa un pò il prepotente per questioni di terriorio. Non vorrei che questo atteggiamento possa essere enfatizzato dalla presenza di un altro gatto, per di più maschio, e magari se le diano di santa ragione.
che ne pensate?
Buona giornata a tutti



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 18-08-2013 alle ore 22:43   
Se le condizioni lo permettono, potresti provare per qualche tempo e vedere le reazioni, sapendo che in caso non vada puoi riportare il gatto a chi te lo ha dato. Di solito se é piccolo lo accettano meglio, ma se il maschio é già irritato.. stai attenta anche ad altre cose oltre al fatto che se le diano: inappetenza, "depressione"... tutto quello che può indicare un malessere dei gatti che hai già. E ovviamente prima di prenderlo fallo testare FIV/FELV e assicurati che stia bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 18-08-2013 22:44 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.268 Secondi