home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattino scatenato - Discussione n 82231 - PermaLink
   gattino scatenato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
federicorosso

Registrato dal: 29-04-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 19:24   
Un saluto a tutti!
Una piccola questione: ho un gattino...non proprio più gattino, di circa 9 mesi:
è scatenato! Con me, con gli altri due (adulti di 11 e 7 anni), ma soprattutto si sveglia in piena notte mordicchiando i miei piedi e quelli del mio compagno: lo adoriamo...ma ci chiediamo se tanta energia non è un pò troppa. Voi che ne pensate?


0 
 Profilo
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 21:37   
ciao, il tuo briccone notturno è normalissimo. Sta attraversando quella che per noi sarebbe più o meno l'adolescenza ed è normale che sia scatenato, magari crescendo si calmerà un pò, ma bisogna vedere anche il carattere... se di indole è pazzerello rassegnati: o chiudi la porta o dormite con le scarpe.
grattini al bricconcello


0 
 Profilo
federicorosso

Registrato dal: 29-04-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 14-08-2013 alle ore 21:47   
In effetti è quello che penso....aggiungo che è anche molto afettuoso, e questo lascia ben sperare!
Grazie Ippolisca!


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 19-08-2013 alle ore 14:10   
Il mio Johari da piccolo era un Attila, non c'è altra definizione adatta a descriverlo, mi ha fracassato mezza casa (ora è tutto in vetrina sotto chiave), ha provocato fino all'esasperazione un'altra gatta ormai anziana e bisognosa di pace, che per lo stess si era fatta venire addirittura un'alopecia psicogena, e non stava fermo mezzo minuto.
Senza dubbio era anche viziato, perché da piccolissimo era stato molto male, per cui tutti erano stati ultragentili e premurosi con lui.
Però già allora si vedeva che era affettuosissimo e particolarmente intelligente; raramente ho visto un gatto più espressivo di lui.
Ora, crescendo, sembra un altro, ogni tanto è ancora vivace, al punto che mi rammarico di non potergli fornire più stimoli di quelli che offre la vita in appartamento, e sarebbe stato meglio se avessi potuto offrirgli un giardino e qualche alberello su cui arrampicarsi.
Comunque la maggioranza dei gattini scatenati diventa molto più tranquilla crescendo, per cui mi pare che il vostro caso sia assolutamente nella norma, ed anche se per ora qualche volta vi romperete le scatole, arriverà il momento in cui ricorderete con tenerezza quelle intemperanze giovanili.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi