home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Non è un addio - Discussione n 8220 - PermaLink
   Non è un addio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
roby800

Registrato dal: 10-03-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 20:30   
Anche stasera sono qui a piangere...dopo un mese, sembra che il dolore sia sempre più intenso; mi manca terribilmente, non riesco più a lavorare, mangiare, fare una vita normale...nella mia mente continuano a correre i fotogrammi, come in un film, delle sue corse, delle nostre piacevoli passeggiate, della sua gran voglia di vivere. La vita mi ha riservato anche questo immenso dolore, la mia speranza è un giorno di poterlo rivedere. Se c'è un Dio e se c'è un paradiso lui sarà la ad aspettarmi...



0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 21:32   
Dicono che il dolore deve essere elaborato e ci vuole tempo,intanto tutto intorno riesce insopportabile. Ricordalo nei momenti vissuti insieme ,lo so, ti manca l'aria e il dolore è lancinante, l'ho vissuto, lo conosco. Si calma ,si affievolisce col tempo ma ci rimane la cicatrice. Hai passato momenti felici,ti ha regalato la sua compagnia e il suo amore incondizionato e tutto ciò è tuo e nessuno potrà cancellarlo o portartelo via,ti sono stati donati e sono tuoi.....e lui....lui ha avuto la fortuna di avere una compagna di vita dolce e affettuosa,trepidante, sempre vicina e di tutto questo te ne è stato grato ,l'hai fatto felice,ti ha amato. Conserva in un angolo del tuo cuore la sua immagine con serenità e amore e lui ti sarà grato ancora una volta ma lui però ti vuole vedere da lassù serena, sforzati di esserlo ...per lui; lui ora non ha bisogno più di nulla ,tu si, di ritornare a vivere serena. Qualcuno ha detto che la vita finisce quando scompaiono i ricordi...... bè.. la vita continua xchè noi abbiamo i nostri ricordi che non ci abbandoneranno e che non dimenticheremo. Ciao


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 22:37   
Ciao....prova a nn chiudere il tuo cuore....
cerca di trasformare il tuo dolore e le tue sofferenze in un nuovo amore....troverai un nuovo senso alle tue giornate ed il sorriso tornerà a brillare sul tuo viso...senza dimenticare il tuo piccolo, perché l'amore per il tuo cucciolotto resterà sempre nel tuo cuore...
coraggio...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 23:44   
Mi spiace da morire Roby... non sai quanto ti capisco... piango con te


0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 10:50   
Lo so farsi coraggio è durissimo.....ti senti un fortissimo peso sul cuore e le lacrime scendono senza fermarsi...ti capisco....io ho perso il mio dolcissimo tesoro 2 mesi e 10 giorni fa e ancora non riesco a pensare a lei senza piangere, ancora non riesco a guardare le sue foto.....e ancora 2 anni fa con l'altro mio tesoro peloso....Loro sono il nostro punto di riferimento, la nostra oasi di felicità e tranquillità in un mondo che va sempre peggio....Quando purtroppo succede che ci lasciano è come se si spezzasse qualcosa.....ma per fortuna ci sono i ricordi...quelli non te li può togliere nessuno...Adesso hai solo dolore, ma ben presto tutto questo sarà prevalicato dai bellissimi ricordi e di nuovo tornerai a sorridere pensando a quello che hai passato insieme al tuo peloso e alla fortuna di averlo avuto con te...lui sarà sempre nel tuo cuore...sempre!



0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 11:03   
lo so cosa provi la mia ferita è ancora aperta, per 11 anni hanno vissuto con me due maremmani il maschio è morto il 14 dicembre 2005 la femmina il 06 settembre 2006 ... ho inserito le loro foto nella galleria fotografica e ieri mentre le guardavo ho visto che qualcuno aveva aggiunto un pensiero e le lacrime hanno iniziato a scendere .... lo so che sono sciocca... ma mi mancano molto e mi sono commossa al pensiero che qualcuno aveva condiviso con me il loro ricordo.... ... come ti capisco...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 17-04-2007 11:05 ]


0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 11:49   
Ti capisco benissimo. Ho perso la mia adorata lila il 3 gennaio.
Per un'insuff renale (non conoscevo ancora questo forum quindi nessuno conosce la sua storia). Aveva 15 anni. Erano settimane che non mangiava piu' e perdeva l'equilibrio. Continuava a vomitare. E' stato terribile. Tutta la mia famiglia non poteva piu' vederla cosi e io non dormivo piu' la notte. Dopo una sett passata in clinica i risultati erano migliorati di parecchio. Abbiamo deciso di portala a casa. Lo stesso giorno ha mangiato una coscia di pollo ma poco dopo ha rimesso tutto. Cosi il 3 di gennaio al pomeriggio l'abbiamo portata dal vet per l'eutanasia. L'ho abbracciata ma non le ho detto le cose che avrei voluto dirle. Ero esausta e non capivo piu' niente. L'ho guardata negli occhi e poi si e' addormentata in braccio a me. L'abbiamo fatta cremare e ora ho a casa le sue ceneri. E' stato un duro colpo. Era la mia vita. La motivazione per continuare a vivere. La notte dormo con la coperta di pile con la quale l'ho coperta l'ultima notte. I suoi odori pian piano spariscono ma il ricordo NO! In camera mia c'e' ancora la sua cesta, i suoi giochi, il suo collare, la sua ciotola. Ho un altro cane, lo skuba, setter inglese di 13 anni che soffre di spondiloartosi, prostata grossa e da 3 sett ha diarrea. Ogni giorno peggiora e non cammina piu' normalmente. Trascina la zampa e l'appoggia al contrario. So che anche per lui dovro' prendere la decisione di farlo addormentare. So che ho poco tempo ancora per stare con lui. Piango ancora per la mia lila dopo 3 mesi che non c'e' piu e ora sta arrivando anche l'ora dello skuba. E' dura andare avanti. Solo chi ama profondamente i propri animali sa come ci si sente. Vivo nella speranza che quando moriro' li rivedro'.
E quello sara' il giorno piu' bello della mia vita.
Un abbraccio fortissimo, se hai bisogno scrivimi.
Qui tutti ti pensiamo.


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 11:59   
Mi dispiace tanto, cerca solo di farti forza.. per lui che ti guarda da lassù...


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 12:35   
"Non piangere per ciò che hai perso.... gioisci per quello che hai
avuto"
Ora il tuo peloso e' sull'arcobaleno ed e' felice e corre contento.
Abbiamo avuto la fortuna di dare il nostro amore ad un cane che ha ricambiato l'affetto in maniera profonda ,creando cosi un legame forte che neanche la morte ha potuto spezzare.
Tisono vicino



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-04-2007 alle ore 12:47   
per me sono parecchi che mi hanno preceduto il dolore è grandissimo penso che sia come quello di una mamma che perda il figlio.
Però ricordati che lui vorrebbe che tu ritrovi la tua calma, no la pace, perchè sarà sempre la prima cosa che ricordi al mattino e alla sera prima di dormire, che il tuo amore sia donato ad un altro essere magari suo simile, ricorda sarà diverso da lui, ma che il tuo amore trabocchi di nuovo. un grosso e fraterno bacio ti sono vicino.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovanni50 il 17-04-2007 12:48 ]


0 
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.149 Secondi