home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GIPSY: sono tornata a casa! - Discussione n 82199 - PermaLink
   GIPSY: sono tornata a casa!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 00:36   
Un pò in ritardo....sono felice che tutto stia procedendo per il meglio.
La tua Gispsy starà con te ancora tanti anni, è forte.
Piccola Gipsy, sei Grande!




0 
 Profilo
iPippi

Registrato dal: 05-08-2013
| Messaggi : 29
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 08:21   
Starà benissimo, sgambetterà, miagolerà, darà e riceverà amore e, a volte, per fortuna, romperà!
Un altro secolo ancora...



iPippi


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 10:16   
Da Regolamento

IMPORTANTE: nelle discussioni altrui, evitare le richieste di aggiornamento e gli Off Topic: l'utente aggiornerà secondo le proprie disponibilità. I moderatori, laddove la discussione sia troppo dispersiva si riservano di snellirla o di spostarla nel mio pet.

Per cortesia non uppate inutilmente i post, mettete in secondo piano altre discussioni che necessitano visibilità. Potete utilizzare altre aree o comunicare tramite MP.


Grazie, babi


0 
 Profilo
Ugolino

Registrato dal: 02-08-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 13:41   
Ciao a tutti!
Scusatemi tanto, ma ho passato brutti giorni con la mia micia.
Vi aggiorno sulle nostre vicende: portata Gipsy in Svizzera per la radioterapia lunedì 2/9, abbiamo chiesto di farle una visita in bocca per una brutta infiammazione presente da qualche settimana. Il 3/9 ci hanno chiamati dicendo che l'infiammazione aveva l'aspetto di un "qualcosa di brutto", fatti tutti gli esami del caso: carcinoma fibrosquamoso.
L'oncologo che l'aveva operata l'ha voluta vedere subito il lunedì dopo, quindi l'abbiamo ripresa sabato 6/9 e il 9/9 l'ha vista lui, confermando la brutta diagnosi.
A noi decidere se effettuare altre sedute di radio in Svizzera sia per la zampina (3 sedute) che in bocca - per eventuale riduzione della massa affinchè possa essere operabile - pari 2 sedute al giorno per 5 giorni quindi 10 totali. (Il costo è tutto un programma).
Comunque sia l'oncologo che la clinica in Svizzera ci dicono che più che altro per la bocca ora, le prospettive non sono buone; difficilmente otterremmo qualche buon risultato.
Ad oggi Gipsy è a casa con noi, mangia, gioca, sta apparentemente bene. Ora mi abbatto perchè abbiamo sottovalutato quella maledetta "infiammazione". Anche l'oncologo è rimasto male, perchè sia durante la visita pre-intervento che in occasione dell'intervento, lui dice essere sicuro che tale infiammazione non avesse aspetto tumorale.
Cosa devo fare? Credergli... e basta.
A presto...




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 20:16   
Aspettavo notizie da un po', e mai avrei immaginato arrivassero queste..
E' difficile dare consigli in questo momento..
Intanto, non darti colpe che non hai, hai messo Gipsy in ottime mani, e sotto occhi allenatissimi, purtroppo, a valutare patologie oncologiche. Se non si è accorto lui, come potevate accorgervene voi?
Ora c'è da decidere il da farsi.. e non è certo facile.
Verrebbe da pensare di stoppare la radio (probabilmente stressante per lei, e sicuramente onerosa per voi, senza poter avere i risultati sperati) e adottare un protocollo di 'cure palliative' che le conceda di stare al meglio per tutto il tempo che le sarà concesso. Però so che, dopo aver fatto tanto, arrendersi è ancora più pesante e doloroso.
Vederla stare apparentemente bene, invece, farebbe pensare di tentare ancora..
In questo momento magari mi manca un po' la lucidità, ma potrebbe essere un'idea quella di un ulteriore consulto? Giusto per avere una dritta in più, ecco. Ripeto, potrebbe essere una stupidaggine, spero che qualcun altro possa avere consigli.. io ho provato ad esserci, perché Gipsina sai quanto mi sia diventata cara.. ma oggi mi sa che davvero non sia giornata..
Vi abbraccio con tutte ma proprio tutte le forze che riesco a racimolare

PS modifica il titolo perchè possano leggere più persone, e i vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 21-09-2013 02:35 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.586 Secondi