home page
home page
cane_Salute e benessere
_Comportamento
_Cani di razza
gatto _Salute e benessere
_Comportamento

animali esotici _Animali esotici
e nostrani

omeopatia fitoterapia rimedi naturali _Medicina alternativa

_Varie
_Riservata

_Il Vet risponde _I diritti degli animali _Adozioni
_Mercatino
_I nostri Pets
_Attività cinofile
_Galleria fotografica
Il tuo profilo
Benvenuto, anonimo
Nickname
Password
(Registrati)
Servizi convenzionati al forum
Veterinari in Italia
Cliniche e ambulatori veterinari

Vacanze con il tuo cane
dove gli animali sono benvenuti

Centri cinofili / addestramento
Corsi di Formazione
scuole per cani (e umani:)

Pensioni per animali
alloggi per cani, gatti & Co.

Pet shop & Toilette
Alimenti, prodotti e centri estetici per cani e gatti

Servizi Utili
Servizi di vario genere dedicati agli animali

»  Gatto  »  Perdita feci liquide - Discussione n° 82183 - (p)Link
   Perdita feci liquide

<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 )
_Ricerca testo nei messaggi di un utente specifico
AutorePagina: 3 di 3
demi64   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 16:13   

2 

OFF-Line
Ciao a tutti,sono di nuovo qui....dopo aver ripetuto il test giardia abbiamo scoperta che era positivo,sospiro di sollievo......momentaneo dato che la gattina non risponde ad alcuna terapia. Sembrava migliorata ...ma siamo tornati di nuovo d'accapo feci liquidissime e sembra non ci sia altro...abbiamo provato tutto stomorgyl,panacur addirittura lo zentel che avrebbe dovuto terminare ieri,visto la situaxione lo sto prolungando fine al termine del farmaco ,ma ormai ho poche speranxe non migliora e probabilmente ancora è " normale " solo axie ai fermenti lattici ed alle vitamine che assume regolarmente.Perde lentamente peso anche se si alimenta regolarmente. Che voi sappiate esistono farmaci da usare per via endovenosa? Probabilmente vedo tutto nero ma la considero persa....Non riesco ad accettare che possa morre a causa di una giardia.Certo a fine terapia torneremo per l'ennesima volta dal vet che l'ha in cura ....ma non vedo molta luce davanti a me ed al suo futuro.....Lui stesso mi disse che contro la giardia non esistono molte armi e credo le abbia usate tutte.....Cosa posso fare?

0 
 Profilo  Citazione  
demi64   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 16:21   

2 

OFF-Line
Stamane le ho anche dato un pò di pasta astringente,non è curativa...ma potrebbe aiutarla... sono così depressa....bagnetto ogni giorno medicine a pioggia...mi sembra di torturarla ogni volta che la prendo...e lei è così dolce...così indifesa...un aiuto per favore...

0 
 Profilo  Citazione  
paco1986   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 16:43   

62 

OFF-Line
Bagnetto ogni giorno?
Ad una gattina di 3 mesi?
No Demi.......non mi trovi per nulla d'accordo!!!!
Il bagno non si fa neppure ai gatti adulti!...
E per forza che non sta bene, a prescindere da come siano le feci.
Durante questo periodo l'ha vista un BUON veterinario? Spero non ti sia limitata solo all'analisi delle feci.
Per quanto riguarda le vitamine: le stai dando la cura prescritta dal vet, o stai improvvisando x caso?
Perché le ipervitaminosi, che io sappia, possono portare seri problemi al fegato ed anche diarrea.

PS: se le fai il bagno x evitare che gli altri gatti siano contaminati, l'UNICA cosa da fare è isolare questa gattina finché non stia bene.
Poi se è il sedere che si sporca , ti consiglerei di chiedere al vet di accorciargli un pò il pelo che immagino sia molto lungo.
E non abusare di disinfettanti i cui danni si vedono a lungo termine.

Facci sapere

11-09-2013 alle ore 16:21, demi64 wrote:
Stamane le ho anche dato un pò di pasta astringente,non è curativa...ma potrebbe aiutarla... sono così depressa....bagnetto ogni giorno medicine a pioggia...mi sembra di torturarla ogni volta che la prendo...e lei è così dolce...così indifesa...un aiuto per favore...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 11-09-2013 16:47 ]

0 
 Profilo  Citazione  
MilenaF   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 17:51   

Da: Torino

Iscritto al CV Forum Club

474 

ON-Line

11-09-2013 alle ore 16:21, demi64 wrote:
...un aiuto per favore...

Purtroppo, non essendo vet, non posso aiutarti 'professionalmente', ma ti consiglierei di chiedere al veterinario se ci possano essere altre cause e indagare a più largo raggio; se avete fatto solo esame feci, magari sarebbe da integrare con controllo dei valori ematici, ecoaddome, non so.. Avete ripetuto l'esame per la giardia a fine farmaci? o dici che non passa perché continuano le feci liquide?
Quoto Paco: perché tutti 'sti bagnetti? Come dice lui, taglia o fai tagliare il pelo se è lungo e si impiastriccia (fregatene dell'estetica, ricrescerà!) Usa le salviettine per bimbi per il sederotto, o al limite un bidet.

0 
 Profilo  Citazione  
demi64   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 19:18   

2 

OFF-Line
per bagnetto intendo bidet,ma provvederò a far tagliare il pelo in eccesso è una buona idea,ma si sporca anche le xampine.Quando dico liquide intendo dire che le perde,per cui le scivolano addosso. Esami ematici sono stati fatti e tutto porta ad una parassitosi,in questo caso fortissima.Qualcuno ha notixie sull'uso di farmaci specifici utilixxati per via endovenosa? Su internet non trovo nulla sicuro che le vitamine fanno male? diminuirò la quantità anche se non gliene dò molte,5 gocce la mattina 5 gocce la sera....troppe?

0 
 Profilo  Citazione  
titomimilola   Post Inserito 11-09-2013 alle ore 19:57   

Da: italia

52 

OFF-Line
ciao demi, non ho letto tutta la storia però penso che la micia con qusta diarrea stia facendo una dieta alimentare ti consiglio pollo bollito no crocche o altre cose, sicuramente ha l'intestino molto irritato e io aspetterei un pò prima di dare altri farmaci, ti consiglio però dei fermenti in particolare symbio pet della guna, è un pò caro ma è eccezionale,
spero che tutto si risolvi

0 
 Profilo  Citazione  
<<<  Indietro  ( 1 | 2 | 3 )
Termini, condizioni e copyright
Regolamento
Hai un attività legata al mondo dei pets e vuoi farla conoscere ai visitatori di ClinicaVeterinaria.org?
Aderisci al programma di affiliazione

Generazione pagina: 1.414 Secondi