home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  bovaro del bernese - Discussione n 82174 - PermaLink
   bovaro del bernese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 07:44   
non adesso.... Ma solo informazione..
A mia moglie piace il bovaro del bernese ed abbiamo due figli di 4 e 6 anni. Ma come è in famiglia ... Si avvicina al labrador? (di labrador ne ho gia avuti)
In questa futura pazzia prenderei un bovaro femmina ed un labrador femmina.
Attendo consigli


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 10:06   


10-08-2013 alle ore 07:44, hugo wrote:
non adesso.... Ma solo informazione..
A mia moglie piace il bovaro del bernese ed abbiamo due figli di 4 e 6 anni. Ma come è in famiglia ... Si avvicina al labrador? (di labrador ne ho gia avuti)
In questa futura pazzia prenderei un bovaro femmina ed un labrador femmina.
Attendo consigli


non gli ho mai avuti pero conosco un signore che ne ha 2...e ha 3 figli
sono cani ben educati se gli cresci bene

l'unica cosa che ti so consigliare al 100% e di non prendere due femmine
prendi una femmina e un maschio
e ti consiglierei di non prenderli insieme nello stesso momento


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 22:52   
in due tempi ok. Però pensavo proprio due femmine.perché no


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 14:54   
procedi tranquillo, non avrai alcun tipo di problema... il bovaro del bernese è un cane sereno e pacifico, ama la compagnia dei suoi simili con i quali si relaziona in maniera positiva. Le femmine sono più docili e facilmente gestibili dei maschi, avendo anche una mole minore e meno forza fisica... ciao!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 21:35   
Bellissimi cani davvero! ho conosciuto bene solo un paio di femmine ed erano fantastiche.. Pr sentito dire invece i maschi possono dare qualche problema.. Unica pecca (a mio avviso) e motivo per cui non li ho mai considerati come compagni di vita è la breve durata della loro vita media..7 anni sono davvero troppo pochi!


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 13:00   


10-08-2013 alle ore 22:52, hugo wrote:
in due tempi ok. Però pensavo proprio due femmine.perché no


perche possono capitare le baruffe e litigate....sul sito ce ne sono tanti topic su quello e poi anche tutti sconsigliano lo stesso sesso...solo se sono sterilizzate tutte 2...anche cosi possono capitare le baruffe


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 14:07   
Se sono sterilizzate aumentano addirittura le possibilità di baruffe... parlando cmq della razza non me ne vogliano glia ppassionati di labrador ma io la preferisco di gran lunga... meno irruento, più riflessivo e anche molto bello!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-08-2013 alle ore 19:33   
io adoro il bovaro del bernese , ma è un cane che vista la mole va educato bene , alcuni esemplari sono dei grandi lavoratori , altri tendono alla cocciutaggine , ma se educato bene e ben socializzato sa essere un grande cane tra l'altro è pure morbido e molto intelligente!
i bovari vengono impiegati anche per il salvataggio in acqua , e si chiamano bovari perché in antichità erano i guardiani delle mucche al pascolo , da qui il nome di bovaro --->da bove .
io continuo a raccomandare maschio e femmina mai cani dello stesso sesso nella stessa casa se non sono sterilizzati e ben socializzati.


1 
 Profilo


Generazione pagina: 1.001 Secondi