home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con grossa ulcerazione sulle scapole - Discussione n 82123 - PermaLink
   gatto con grossa ulcerazione sulle scapole
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
silvietta_italy

Registrato dal: 27-12-2011
| Messaggi : 21
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 12:19   
salve, chi può mi dia qualche consiglio.
c'è una gattina in campagna, qui dove mi trovo, che ha una grossa ulcerazione sulle spalle...una ferita con sangue coagulato, e brandelli di pelle accartocciati. vorrei disinfettarle la ferita, se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio. la gattina già si lecca, e si tiene pulita la ferita. mi trovo in un posto parecchio lontano da veterinari, e quindi mi trovo io a doverle somministrare qualche cura.


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 13:46   
Ciao!
La tua descrizione della ferita mi ricorda molto quella che aveva la mia gatta dopo che le era "scoppiato" un ascesso sulla testa. Noi l'avevamo disinfettata più volte al giorno fino a quando si era formata la crosta e contemporaneamente le avevamo dato l'antibiotico, però lei era stata vista dal veterinario, oltretutto già prima che l'ascesso si aprisse (avevamo infatti notato un grosso gonfiore molliccio), quindi eravamo sicuri della diagnosi.
Vediamo se qualche vet può aiutarti, magari potresti inserire una foto della ferita.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 06-08-2013 alle ore 14:03   
Bisogna capire l'entita' della ferita..se e' superficiale o piu' profonda..e/o servano dei punti..
Da quello che descrivi sembra una cosa abbastanza grande e ritengo che debba essere vista da un vet..o cmq da qualcuno che sappia come trattare certe ferite..
Se si lascia avvicinare da poter essere disinfettata, fai attenzione a come ti muovi..potresti fare piu' danni che bene e se puoi non usare acqua ossigenata sulla ferita, in quanto scalda e procura bruciori che fanno abbastanza male..
Bisogna anche vedere quanto e' pulita la zona e se sotto non ci sia altro che possa dar luogo a infezioni..e se c'e' un po' di sporco devi anche cercare di pulire disinfettando delicatamente verso l'esterno..(e puo' dar fastidio a seconda della ferita)..
Leccandosi in continuazione non aiuta pero' a rimarginarsi..per questo e quanto detto prima devi farla vedere..
E' importante che venga trattata nel modo giusto..
Fai sapere...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi